News Coronavirus: vietato fare sport all'aperto in diverse regioni italiane

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Qui nella prov. di Massa Carrara è previsto il sequestro della bici a chi la utilizza senza averne necessità!
Dopo più di 2 settimane, oggi ho approfittato della spesa per usare la bici.
Poco meno di 4km a/r su strada collinare ,ma sono stati una toccasana.
Ho incontrato anche la pattuglia CC che non mi ha chiesto nulla..... è anche vero che ero in tuta , se fossi stato con l' enduro e tutto vestito a puntino qualcosa mi avrebbero detto.
Vivo in collina a 600mt di dislivello e la cosa più incredibile è la quasi totale assenza di aerei nel cielo

Quella sarebbe la tua spesa? Quanto ti dura,? Mezza giornata?
 

Arzi71

Biker superis
15/12/17
347
117
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Questo può bastare?
85230644-299750227656757-3054931205951586304-n.jpg


Questa è la conclusione del cardiologo, dopo che, 14 anni fa, avendo toccato i 180/110 di pressione arteriosa, cardiopatico, colesterolo a 260, 95 kg di peso, andai a fare la visita di controllo. Mi sentivo non proprio benissimo... E se adesso sono a 70 kg scarsi, il colesterolo a 190 e la pressione a 125/65, anche grazie al farmaco quella, è proprio grazie a quell'attività fisica che tanta, troppa gente schifa, andando poi a sovraccaricare il servizio sanitario nazionale con magagne che una vita sana avrebbe potuto evitare. Soprattutto per quanto riguarda l'ipertensione: un giro in bici da 100 km me la tiene giù per 2/3 giorni (dipende dal dislivello che ci metto dentro), e funziona 2 volte meglio del farmaco (sartane). Quella stessa attività che adesso viene vietata perchè troppi sono così incapaci di autogestirsi da non riuscire a condurre un'attività senza ammassarsi come pecore.
La scusa "chissà quante se ne inventano" l'ho sentita la prima volta alla visita naja, quando mi presentai con tutto il pacco di carte relativo a tutte le visite fatte, da quando sono praticamente al mondo. Mi spiace, ma quel dottore oltre a "ecco un altro che non vuole fare il militare" non è saputo andare. Un incompetente.

Ora dimmi: devo temere di più il Covid19, o un possibile Ictus? O un infarto?

Mi spiace, ma a me l'attività fisica SERVE. (e infatti mi sono ordinato i rulli, ma non è la stessa cosa!)
Chapeau.
Per me con questo post la discussione è chiusa.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Vai Gianz,abile e arruolato
Riformato... :mrgreen:
Arrivo al giorno della visita all'ospedale militare, il medico mi guarda, e mi fa:
"Ma tu eri in cura a Padova, dal dottor. Taldeitali!"
Io: ehm... mi sembra di si...
"Mi ricordo di te! Il dottore è stato il mio mentore! Va tranquillo, niente naja!"
E' stato di parola... tutti rivedibili, tranne il sottoscritto.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Guarda, ho spiegato a @l.j.silver il mio post però mi sono espresso altrove abbastanza incisivamente.
Personalmente sono 2 settimane che non esco se non per andare a lavoro e sono lontano dalla prima zona rossa, ce l'ho con chi non può rinunciare alla pedalata, ma anche con chi deve farsi la corsetta, la camminata, con quelli che lo fanno per svago e non perché prescritto dal medico, con chi si è andato a fare l'aperitivo, con chi continua a girare ancora fregandosene di tutto nonostante gli ospedali della sua zona sono quelli di quel corteo ( ho testimonianze dirette di quelle parti purtroppo e sentire queste persone dire che ci sono giorni che le sirene delle ambulanze non smettono mai di suonare e le onoranze funebri sono sempre in movimento, non riesco nemmeno a spiegarlo), con chi ha deciso bene di farsi il fine settimana nelle seconde case, con chi è sceso al sud a fare disastri, con chi ha dato a tutti questi la possibilità di fare ciò.
Ho un amico positivo ricoverato solo dopo aver chiamato i carabinieri che a loro volta hanno chiamato l'ambulanza in quanto secondo i numeri dedicati, non aveva i sintomi del corona, mentre invece aveva febbre e affanno da giorni.
Poco fa ho sentito una operatrice sanitaria del pavese che già non se la passava bene prima di questo macello, ora lascio immaginare: colleghe infettate, colleghi in quarantena perché hanno parenti infettati, struttura riconvertita, attrezzature di protezione scarse...
So che per chi vive in un condominio in una città è devastante restare dentro, io abito in campagna, ho ettari di terra dove pedalare ma non ho voglia e anche quando mi viene, me la faccio passare.
Quoto e sottoscrivo tutto ... dalla prima all'ultima parola.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
vabbè non ti sei perso niente:hahaha:
Tanti dicono che ho perso un'esperienza fondamentale. Per qualcuno è quasi mistica, per altri molto formativa.
Boh... a me bastarono 2 giorni di visita in caserma a Verona e 2 giorni di ospedale militare per trovare il tutto assai poco interessante.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and marco

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Nuova ordinanza del ministero della salute, ora è diventato in "prossimità"

Dobbiamo resistere fino al 25 marzo. Poi perde efficacia.

Art. 2
(Disposizioni finali)
1. Le disposizioni della presente ordinanza producono effetto dalla data del 21 marzo 2020 e sono
efficaci fino al 25 marzo 2020.
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Tanti dicono che ho perso un'esperienza fondamentale. Per qualcuno è quasi mistica, per altri molto formativa.
Boh... a me bastarono 2 giorni di visita in caserma a Verona e 2 giorni di ospedale militare per trovare il tutto assai poco interessante.
Un anno buttato,vogliono farti sentire un c......e non sapendo che lo sei già:celopiùg:
 

warwickman

Biker popularis
25/12/18
69
33
0
49
Faenza
Visita sito
Bike
Lee cougan droid & Scott Spark 940
Io vivo in Romagna, mi faccio tutti i giorni una novantina di km per andar a lavorare, vicino,molto vicino al comune di Medicina,ora chiuso,dove c'è sto ceppo ,già attivo da un po', che pare molto aggressivo...senza considerare che fino a venerdì scorso in officina veniva gente anche da lì.
Ora,ho solo 45 anni,ma vorrei essere io a DECIDERE della MIA SALUTE...ed invece??
Nisba,nada de nada!!
A lavorare mi posso ammalare ,a fare una pedalata in solitaria per monti o lungo fiume in piana,e senza pericoli no!! È così difficile per la gente capire un concetto??
Non lo hanno fatto il militare?
Già da lì insegnavano....per colpa anche solo di uno o due o più.....pagano tutti!!
E ora scusate lo sfogo....ma a casa l'ho detto a tutti i muri ormai :azz-se-m::-|
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Questo può bastare?
85230644-299750227656757-3054931205951586304-n.jpg


Questa è la conclusione del cardiologo, dopo che, 14 anni fa, avendo toccato i 180/110 di pressione arteriosa, cardiopatico, colesterolo a 260, 95 kg di peso, andai a fare la visita di controllo. Mi sentivo non proprio benissimo... E se adesso sono a 70 kg scarsi, il colesterolo a 190 e la pressione a 125/65, anche grazie al farmaco quella, è proprio grazie a quell'attività fisica che tanta, troppa gente schifa, andando poi a sovraccaricare il servizio sanitario nazionale con magagne che una vita sana avrebbe potuto evitare. Soprattutto per quanto riguarda l'ipertensione: un giro in bici da 100 km me la tiene giù per 2/3 giorni (dipende dal dislivello che ci metto dentro), e funziona 2 volte meglio del farmaco (sartane). Quella stessa attività che adesso viene vietata perchè troppi sono così incapaci di autogestirsi da non riuscire a condurre un'attività senza ammassarsi come pecore.
La scusa "chissà quante se ne inventano" l'ho sentita la prima volta alla visita naja, quando mi presentai con tutto il pacco di carte relativo a tutte le visite fatte, da quando sono praticamente al mondo. Mi spiace, ma quel dottore oltre a "ecco un altro che non vuole fare il militare" non è saputo andare. Un incompetente.

Ora dimmi: devo temere di più il Covid19, o un possibile Ictus? O un infarto?

Mi spiace, ma a me l'attività fisica SERVE. (e infatti mi sono ordinato i rulli, ma non è la stessa cosa!)

Hai un certificato medico dove c'è scritto che devi fare attività fisica quindi fai parte delle persone che possono uscire visto che anche il decreto del ministero della salute cita espressamente l'attività motoria.
Quelli che invece non hanno nessuna patologia e che vogliono uscire per fare attività sportiva ovvero per divertirsi e per sfizio non lo possono fare.
 
  • Mi piace
Reactions: warwickman

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Hai un certificato medico dove c'è scritto che devi fare attività fisica quindi fai parte delle persone che possono uscire visto che anche il decreto del ministero della salute cita espressamente l'attività motoria.
Quelli che invece non hanno nessuna patologia e che vogliono uscire per fare attività sportiva ovvero per divertirsi e per sfizio non lo possono fare.
Il punto è che mi chiedo se sia valido oppure no. A quanto ne so un certificato medico ha una scadenza (anche se la mia è una condizione permanente, almeno finchè non decidessi di farmi operare per chiudere il buco) e una forma. Inoltre è un "consiglio terapeutico", e non una prescrizione vera e propria. Dovrei sentire il mio medico, ma alla fine mi sa rimarrò in casa. Mi sembra brutto approfittare di un "difetto" per fare qualcosa.
Il mio post voleva solo dimostrare che non tutti si inventano delle motivazioni sanitarie per fare movimento.
Inoltre dipende molto dal medico a cui ti rivolgi: quello lì è appassionato di ciclismo, e sa cosa significhi fare attività motoria.
Sempre pensato: il medico meglio sceglierlo appassionato a qualche sport, e non sedentario.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Sai che c'è... fino ad oggi ho fatto il "bravo ragazzo" (non uscendo né in MTB né a correre) ma se se la vogliono giocare così sporca per me va bene... vuol dire che al lavoro continuo ad andarci in bici ma invece di fare bici + bus farò tutto in bici (80+80 km)... Uscirò in mattinata e arriverò nel primo pomeriggio (dipende dal vento, mica dai km :smile: dalle 3 alle 5 ore) poi spesa per cibarie in paese e via gli ultimi 7 km per arrivare al lavoro. Vuol dire che mi sparerò 240km a settimana su strade extraurbane, provinciali, comunali pressoché vuote e con paesaggi de paura...:balla-co:
Il tanto italico rompere il caxxo a tutti per le mancanze di qualcuno mi ha sempre fatto girare le pelotas ma soprattutto mi ha sempre fatto tanta pena, è l'apoteosi della pochezza e l'autocertificazione dell'incompetenza e dell'impotenza... (non che servisse, era già nei fatti). E qualcuno esulta anche... tristezza, maxima tristezza...
 
Ultima modifica:

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
famose ste du risate, su...

 
  • Mi piace
Reactions: Lorenzilmalefico

Classifica mensile dislivello positivo