News Coronavirus: vietato fare sport all'aperto in diverse regioni italiane

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Qui nella prov. di Massa Carrara è previsto il sequestro della bici a chi la utilizza senza averne necessità!
Dopo più di 2 settimane, oggi ho approfittato della spesa per usare la bici.
Poco meno di 4km a/r su strada collinare ,ma sono stati una toccasana.
Ho incontrato anche la pattuglia CC che non mi ha chiesto nulla..... è anche vero che ero in tuta , se fossi stato con l' enduro e tutto vestito a puntino qualcosa mi avrebbero detto.
Vivo in collina a 600mt di dislivello e la cosa più incredibile è la quasi totale assenza di aerei nel cielo
 

Allegati

  • IMG-20200320-WA0005.jpeg
    IMG-20200320-WA0005.jpeg
    478,8 KB · Visite: 32

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Scusate, fatemi capire se vi riesce.

Io sono barricato in casa dall'8 marzo, giorno in cui hanno imposto le restrizioni anche alla provincia dove vivo.

Le cifre dei positivi, dei rianimati e dei defunti si susseguono ogni ora e crescono vertiginosamente. Tutte le mie energie e le mie preoccupazioni in questo momento sono su come sopravvivere e fare passare 'a nuttata a me, al mio bimbo, a mia moglie e ai miei genitori molto anziani. Mia moglie è costretta ad andare al lavoro a giorni alterni, e questa cosa mi crea un'ansia enorme. Di notte passo ore a fissare il soffitto prima di riuscire a prendere sonno.

La bicicletta ed i relativi giri, per quanto pur possa mancarmi la cosa, è davvero l'ultimo dei miei pensieri.

Invece qui si passa il tempo a stramaledire la sorte ria, il governo o quant'altro che non ci permette in questo momento di fare i nostri amati giri. Delle due l'una: o io ho una percezione del pericolo eccessiva, oppure in generale ce n'è troppo poca, e si continua a pensare che in fin dei conti si tratta di poco più di un raffreddore. C'è una terza ipotesi, ma non la formulo per rispetto di almeno una parte degli astanti.
 

Lorenzilmalefico

Biker serius
7/1/19
113
67
0
39
Marmirolo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2010
Scusate, fatemi capire se vi riesce.

Io sono barricato in casa dall'8 marzo, giorno in cui hanno imposto le restrizioni anche alla provincia dove vivo.

Le cifre dei positivi, dei rianimati e dei defunti si susseguono ogni ora e crescono vertiginosamente. Tutte le mie energie e le mie preoccupazioni in questo momento sono su come sopravvivere e fare passare 'a nuttata a me, al mio bimbo, a mia moglie e ai miei genitori molto anziani. Mia moglie è costretta ad andare al lavoro a giorni alterni, e questa cosa mi crea un'ansia enorme. Di notte passo ore a fissare il soffitto prima di riuscire a prendere sonno.

La bicicletta ed i relativi giri, per quanto pur possa mancarmi la cosa, è davvero l'ultimo dei miei pensieri.

Invece qui si passa il tempo a stramaledire la sorte ria, il governo o quant'altro che non ci permette in questo momento di fare i nostri amati giri. Delle due l'una: o io ho una percezione del pericolo eccessiva, oppure in generale ce n'è troppo poca, e si continua a pensare che in fin dei conti si tratta di poco più di un raffreddore. C'è una terza ipotesi, ma non la formulo per rispetto di almeno una parte degli astanti.


Io vivo a Mantova , precisamente in provincia , sono un frontaliero , ovvero che ho a 5km il Veneto , primo paese Valeggio sul Mincio , fronte Veronese.

Ti dico , in sostanza sento 2 campane , Mantova e Verona compresi dintorni con amici vari e qui la situazione è tranquilla.

Io abito in un paesino strambo , giuro siamo in 1800 , 1000 sono anziani.

Non sento vittime , stragi , casini......

Sento continuamente del gran rumore sui giornali e in tv con le zone incriminate , dove c'è sicuramente qualche problema di fondo , anche la Capua ( avete presente????La Capua non la prima cialtrona ) dice che nelle zone dove ci sono grossi problemi di sopravvivenza ci deve essere per forza un problema che non si capisce......

Per quanto riguarda la percezione di pericolo sinceramente non sono preoccupato : mi sto attenendo alle regole imposte e mi sto muovendo in bicicletta .

Sinceramente con rispetto sei in un forum di ciclisti , dunque cosa credi di parlare dopo esserci aggiornati sull'emergenza?

Stiamo solo discutendo su le regole imposte , che ci sia gente che soffra credo bene , ce ne siamo accorti tutti.

In conclusione del problema non ce ne dobbiamo fare carico noi (in generale) che dobbiamo solo attenerci alle imposizioni , deve pensarci chi di dovere.

Ora sento pure che sono ben accette le donazioni private per finanziare gli ospedali.....
 

SandroRiz

Biker superis
8/7/12
388
14
0
Alto Adige
Visita sito
Avrei i boschi a 200metri ma oggi dopo circa 11 anni ho rimesso in sesto una ergobike tristissima comprata per riabilitazione...
Non giudico chi esce, perché è ovvio che non fa del male a sè stesso o ad altri, e non posso assicurare che magari tra 10 o 20 giorni sarò così stressato da sfidare una denuncia, ma mi ha fatto riflettere questa frase...

burioniAriaAperta.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: nothingman

Lorenzilmalefico

Biker serius
7/1/19
113
67
0
39
Marmirolo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2010
Avrei i boschi a 200metri ma oggi dopo circa 11 anni ho rimesso in sesto una ergobike tristissima comprata per riabilitazione...
Non giudico chi esce, perché è ovvio che non fa del male a sè stesso o ad altri, e non posso assicurare che magari tra 10 o 20 giorni sarò così stressato da sfidare una denuncia, ma mi ha fatto riflettere questa frase...

Vedi l'allegato 333557

Non sono d'accordo anche perchè è un ragionamento che IO non mi permetterei mai di fare.......
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Avrei i boschi a 200metri ma oggi dopo circa 11 anni ho rimesso in sesto una ergobike tristissima comprata per riabilitazione...
Non giudico chi esce, perché è ovvio che non fa del male a sè stesso o ad altri, e non posso assicurare che magari tra 10 o 20 giorni sarò così stressato da sfidare una denuncia, ma mi ha fatto riflettere questa frase...

Vedi l'allegato 333557
Mi stupisco di leggere una banalità del genere da uno che di certo è intelligente.
Mia madre stamattina è andata sl supermercato, arrivata però ha visto che era pieno e la fila fuori molto lunga, ha lasciato perdere ed è tornata a casa, è uscita più tardi verso mezzogiorno e non c'era più nessuno e ha fatto la sua spesa.
Semplice no?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
In conclusione del problema non ce ne dobbiamo fare carico noi (in generale) che dobbiamo solo attenerci alle imposizioni , deve pensarci chi di dovere.
Se sono in molti a pensarla così allora (visto che gli "accorati appelli" di chi lavora in ospedale non sono sufficienti a far restare tutti in casa se non per motivi di reale esigenza) ben vengano:

1) la stretta sui divieti

2) il controllo tramite la App

3) le sanzioni come da codice penale

... e che alla fine non si facciano sconti di pena. Fino a 3 mesi di galera per chi non ha rispettato i divieti. Da 1 a 6 anni per chi ha rilasciato false dichiarazioni.

Chi di dovere siamo noi tutti !!!

Il celebre discorso di Kennedy
"Ask not what your country can do for you; ask what you can do for your country" (Traduzione: "Non chiederti cosa può fare il tuo paese per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese").
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.006
18.248
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Io vivo a Mantova , precisamente in provincia , sono un frontaliero , ovvero che ho a 5km il Veneto , primo paese Valeggio sul Mincio , fronte Veronese.

Ti dico , in sostanza sento 2 campane , Mantova e Verona compresi dintorni con amici vari e qui la situazione è tranquilla.

Io abito in un paesino strambo , giuro siamo in 1800 , 1000 sono anziani.

Non sento vittime , stragi , casini......

Sento continuamente del gran rumore sui giornali e in tv con le zone incriminate , dove c'è sicuramente qualche problema di fondo , anche la Capua ( avete presente????La Capua non la prima cialtrona ) dice che nelle zone dove ci sono grossi problemi di sopravvivenza ci deve essere per forza un problema che non si capisce......

Per quanto riguarda la percezione di pericolo sinceramente non sono preoccupato : mi sto attenendo alle regole imposte e mi sto muovendo in bicicletta .

Sinceramente con rispetto sei in un forum di ciclisti , dunque cosa credi di parlare dopo esserci aggiornati sull'emergenza?

Stiamo solo discutendo su le regole imposte , che ci sia gente che soffra credo bene , ce ne siamo accorti tutti.

In conclusione del problema non ce ne dobbiamo fare carico noi (in generale) che dobbiamo solo attenerci alle imposizioni , deve pensarci chi di dovere.

Ora sento pure che sono ben accette le donazioni private per finanziare gli ospedali.....

la mia ipotesi: ci sono tante famiglie dove i nonni vivono in casa con figli e nipoti. In altro modo non è spiegabile, a meno che gli ultraottantennti fossero tutti al bar a farsi gli aperitivi fino a 7 giorni fa. L'età media di chi muore è di 80 anni (ottanta!), quindi altro non può essere che i figli vadano a lavorare, tornano a casa infettati, e trasmettono il virus ai genitori che poi muoiono.
Hai voglia a tenere tutti i ciclisti e podisti a casa. Devi chiudere ogni fabbrica e nessuno deve più uscire se la situazione è questa.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Avrei i boschi a 200metri ma oggi dopo circa 11 anni ho rimesso in sesto una ergobike tristissima comprata per riabilitazione...
Non giudico chi esce, perché è ovvio che non fa del male a sè stesso o ad altri, e non posso assicurare che magari tra 10 o 20 giorni sarò così stressato da sfidare una denuncia, ma mi ha fatto riflettere questa frase...

Vedi l'allegato 333557

Che risposta del menga...da uno cosi mi aspettavo una risposta meno sempliciotta...tant è che ha pure proseliti...va be...mi stan rotolando giù per le scale...
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
"Ma se lei sta all'aria aperta anch'io voglio stare all'aria aperta, e come me tanti altri. Allora diventa un problema"

Funziona sia per gli spostamenti che per l'evasione fiscale, che per tutte le altre magagne di questo balordo paese. La giustificazione che sento SEMPRE dire in giro è "ma se l'ha fatto lui, posso farlo anch'io". E qua, purtroppo, tocca incartarsela, che non posso dare torto al buon Burioni, e fine delle uscite. Che tanto tra 2 settimane non so quanto meglio andremo, eh, ma forse si renderanno conto che togliere la possibilità di movimento è stato abbastanza stupido, soprattutto quando hai lasciato aperto taaanto altro.
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Ai veggenti menasfiga come te ...
eusa_clap.gif
Mi hai fatto ridere :-) ti ringrazio

Mi sono spiegato male, intendevo che saranno invariati se pensano che questa sia la sola soluzione e lasceranno metro e super pieno di gente. Intanto il famoso picco é posticipato....
 
  • Mi piace
Reactions: GigioPups

mauriziolippa

Biker serius
19/10/06
144
97
0
Bologna
Visita sito
Di notte passo ore a fissare il soffitto prima di riuscire a prendere sonno.
La bicicletta ed i relativi giri, per quanto pur possa mancarmi la cosa, è davvero l'ultimo dei miei pensieri.

Tu non ci crederai, ma un bel giro in bici ti aiuterebbe sicuramente a prendere sonno meglio. Garantito.
Però non puoi.

Ringrazia pure i moralisti e gli incompetenti che stilano le ordinanze, per tutto questo.
 

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Se sono in molti a pensarla così allora (visto che gli "accorati appelli" di chi lavora in ospedale non sono sufficienti a far restare tutti in casa se non per motivi di reale esigenza) ben vengano:

1) la stretta sui divieti

2) il controllo tramite la App

3) le sanzioni come da codice penale

... e che alla fine non si facciano sconti di pena. Fino a 3 mesi di galera per chi non ha rispettato i divieti. Da 1 a 6 anni per chi ha rilasciato false dichiarazioni.

Chi di dovere siamo noi tutti !!!

Il celebre discorso di Kennedy
"Ask not what your country can do for you; ask what you can do for your country" (Traduzione: "Non chiederti cosa può fare il tuo paese per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo paese").
E poi basta?

Qui c'è gente a cui piace andare in bici che commenta notizie a tale attività collegate.

Chi DI DOVERE é prima di tutto chi é pagato ben bene per prendere decisioni e in questo caso le sta prendendo a caso, e già da un po'. Non funziona un cazzo, scuola, sanità etc altro che pensare a cosa posso fare io per il paese, faccio già abbastanza. Hanno bisogno di tutti noi per risolvere queste situazioni? Se ne ricordino quando prendono lo stipendio...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
E poi basta?

Qui c'è gente a cui piace andare in bici che commenta notizie a tale attività collegate.

Chi DI DOVERE é prima di tutto chi é pagato ben bene per prendere decisioni e in questo caso le sta prendendo a caso, e già da un po'. Non funziona un cazzo, scuola, sanità etc altro che pensare a cosa posso fare io per il paese, faccio già abbastanza. Hanno bisogno di tutti noi per risolvere queste situazioni? Se ne ricordino quando prendono lo stipendio...
CVD :medita:
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Avrei i boschi a 200metri ma oggi dopo circa 11 anni ho rimesso in sesto una ergobike tristissima comprata per riabilitazione...
Non giudico chi esce, perché è ovvio che non fa del male a sè stesso o ad altri, e non posso assicurare che magari tra 10 o 20 giorni sarò così stressato da sfidare una denuncia, ma mi ha fatto riflettere questa frase...

Vedi l'allegato 333557
Avendo scritto più o meno la stessa cosa in un'altra discussione non posso che condividere la logica.di Burioni, con buona pace di chi pensa che la gente sia immune dalle logiche di ' emulazione' o non si faccia condizionare dai comportamenti altrui, o non li usi come stampella per giustificare i propri (anche legittimamente si intende)
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
E' vero che nell'area più difficile il giro in bici o la passeggiata sono l'ultimo dei problemi, perchè c'è ben di peggio.
Però ricordiamoci che sono entrambe attività che riescono a farti staccare un minimo dalla situazione, permettendo alla tua testa di riprendere fiato.
Siamo bombardati da notizie pesanti, molto pesanti: persone che muoiono, tante, contagi che crescono, gente che sbarella e diventa la versione italiana del vicino che spara sul vicinato in ex yugoslavia... sarebbe bastato gestire meglio la cosa, e si sarebbe potuto avere quel minimo di distrazione, indispensabile per non far fare tilt al cervello. Invece così, soprattutto chi vive in città, si ritrova con un cervello sovraccaricato di paure, stimoli negativi, con tutto quel che ne verrà dietro.
Il covid magari passerà (comincio a non esserne così sicuro, eh...), ma i danni a livello sociale e psicologico (e pure economico) saranno lunghi da digerire.
 
  • Mi piace
Reactions: Eddie60

Classifica mensile dislivello positivo