News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
E se proprio la situazione dovesse diventare come scrivono quelli di Confcommercio, l'unica è entrare in armeria, comprarsi una semiautomatica, un carretto di cartucce e cominciare a preoccuparsi del tuo vicino che nel frattempo è andato a svuotare il supermercato qui accanto, togliendo beni di prima necessità dalla bocca del suo prossimo, e per proprio tornaconto personale.
Cazzoooo,ho venduto lo schioppo!! :pirletto:
 
  • Haha
Reactions: rovert and Gianz

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Discorso giusto,tutto ok,andare in bici è l'ultimo dei problemi?...il penultimo qual'è? quello di stare al bar tutto il giorno e sputacchiarsi addosso? Qui ancora non ci sono limitazioni,aperitivi serviti al banco,gente a 30 cm di distanza,nessuno che usa mascherine o guanti(addetti ai lavori)Andare in bici non sarà una cosa vitale come penso farsi un aperitivo.

ho parlato di stare al bar a fare minchiate per caso?
ma sto benaltrismo è davvero diventato una pessima abitudine...
chiedersi se si puo' andare in bici o meno in questo momento a me personalmente sembra ridicolo.poi ognuno agisca secondo coscienza.
che è un modo educato di dire "fate un po' come caxxo vi pare"
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
I.J. Silver (con un nome come il tuo, infrangere la legge dovrebbe essere l'ultimo dei problemi! :mrgreen:)

sinceramente? mi è sempre importato relativamente poco delle leggi....ma sarebbe un discorso lungo.
il nick non è scelto a caso
ma in un momento come questo non è perchè me lo dice una legge del governo che scelgo se andare in bici o meno.
è che in una situazione come questa , primo non me ne viene la voglia ma sopratutto ho altre priorita', la bici scivola in ultimo piano...
questa poi è un emergenza di salute pubblica
ieri, ad esempio, . la ciclabile che porta da Milano al ticino era stracolma , un ciclista è caduto investendo un pedone, trauma cranico per il ciclista, intervenuti un ambulanza ed una eliambulanza, su una ciclabile.....
personalmente , si è gia' detto, morirei di vergogna se dirottassi sulla mia persona risorse del sistema sanitario perchè mi sono esposto a rischi inutili, poi saro' sfigato io ma in bici mi son sempre fatto male ed a volte molte sempre quando meno me lo aspettavo, pure a fine giro sull'asfalto ecc ecc.
quindi non c'entrano le leggi o non leggi ,agisco secondo coscienza, la mia, ognuno se la veda con la sua , io non mi permetto di giudicare, posso solo esprimere il mio pensiero.
 
Ultima modifica:

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
ho parlato di stare al bar a fare minchiate per caso?
ma sto benaltrismo è davvero diventato una pessima abitudine...
chiedersi se si puo' andare in bici o meno in questo momento a me personalmente sembra ridicolo.poi ognuno agisca secondo coscienza.
che è un modo educato di dire "fate un po' come caxxo vi pare"
[/QUOTE Oh scusa,so' gnorante che vo di benaltrismo? Forse andare a farsi un giro in bici,con tutte le precauzioni del caso serve un po' ad alleviare psicologicamente questa situazione che io già vedevo drammatica 15 giorni fà.Per quanto riguarda l'educazione no problem...non mi scandalizzo,anzi pane al pane vino al vino! Ma voglio chiederti,creo piu problemi alla società io che faccio un giro in bici in totale solitudine o chi ancora continua co sti cazzo di aperitivi?
 

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
404
228
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Raga.... Bisogna anche vivere...i bar e ristoranti sono aperti fino alle sei...la state vivendo un po sopra le righe... Cmq io sto distante da tutti anche 5 m pero la mia passeggiata, il mio giretto, finche non c'è una legge che me lo vieta, me la faro lo stesso.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
poco male, non esporteremo e ci mangeremo i nostri, che immancabilmente ogni anno buttiamo a tonnellate, perchè non riusciamo ad esportare...
Se così fosse da domani, riterrò il virus una benedizione per le generazioni a venire e il sacrificio dei presenti non vano.
Ma è un’utopia
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
I.J. Silver (con un nome come il tuo, infrangere la legge dovrebbe essere l'ultimo dei problemi! :mrgreen:) nessuno sta sottovalutando il problema, ma quello che almeno io sto cercando di fare è:
1. comprendere quello che è permesso o meno fare, entro i limiti di legge
2. non contribuire a diffondere il virus, limitando il più possibile i contatti con l'esterno e le altre persone
3. ma allo stesso tempo non contribuire a diffondere il panico a livello sociale, cosa che potrebbe far molto più danno del virus stesso.
Insomma: dare una parvenza di normalità alla nostra esistenza, non dico ignorando il problema, ma quanto meno convivendoci. D'altra parte tutti dobbiamo morire, chi prima chi dopo, ma nessuno si fa prendere dal panico nel momento in cui viene al mondo perchè tanto morire sarà comunque inevitabile.
Un paio di considerazioni: Confcommercio non riesco a trovarla affidabile. Prima emana norme comportamentali sballate (andate al ristorante, poi al bar, prenotate la vacanza, compra libri), chiaramente volte a non creare problemi economici ai suoi iscritti, e ora salta fuori con la dichiarazione di emergenza prossima ventura, portando la gente allo svaligiamento di supermercati e quant'altro. Vedo con in Cina non stanno morendo di fame, per cui, credo, verranno trovate possibili soluzioni.
Adesso come adesso il rischio più grosso che vedo è che la gente prenda d'assalto i supermercati perchè presi dal panico, magari anche dal comunicato di cui sopra da parte di Confcommercio, che di punto in bianco rinnega la precedente linea di condotta e si mette a fare allarmismo gratuito.

La situazione è completamente in divenire, magari domani scopriremo che pure queste misure sono ancora troppo blande, e che si dovrà mettere in atto qualcosa di più duro e difficile. Già stasera leggevo di uno studio in Cina in cui si afferma che il virus è contagioso entro i 4,5 metri, e per una buona mezz'ora, in ambienti chiusi (uffici, ospedali, mezzi pubblici). Nello stesso studio si consiglia di utilizzare la mascherina, cosa invece per adesso non consigliata. Insomma: è tutto in divenire.

Trovo anch'io esagerate le reazioni di borsa, infatti stavo pensando di tirar su quei 4 soldi messi da parte ed investiti in banca: tra poco varranno meno della carta igienica, che invece varrà più dell'oro. Li tiro su e mi compro una gravel nuova di pacca, che almeno ho qualcosa e non un pezzo di carta che domani potrà valere meno di niente.

Quindi perchè penso alla bici? Perchè spero si riesca a trovare una quadra quanto prima, perchè altrimenti se non c'ammazzerà il virus ci penserà il nostro sistema economico a farlo (ho una partita IVA, per cui ammortizzatori sociali: ciaone!).
Di mio, come già detto, cercherò di limitare la vita sociale il più possibile, ma accidenti... già non giro a locali, già non ho più una compagnia, già sono single, già non esco nemmeno con gli amici... toglietemi la bici e mi avete tolto tutto o quasi!
Me lo disse Armando Siri anni fa: “non è opportuno tenere molti soldi in banca”
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Gianz and Pietro.68

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io ancora non riesco a capire se si sta esagerando in Italia oppure nel resto d'Europa come ad esempio in Germania si sta appositamente minimizzando il problema.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.023
18.266
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Per esempio gli italiani sono scelti nelle aziende estere per risolvere i problemi in emergenza, cosa che non riesce a tedeschi, francesi, norvegesi, cinesi, coreani, americani, ecc.
Siamo un popolo che si comporta a metà tra l'India e gli Stati Uniti.
Siamo sempre stati additati come gli scemi del villaggio ma abbiamo sempre portato il pane a casa.
Ci hanno copiato su tutto, e per onestà intellettuale ci siamo ache fatti fregare le idee migliori.
Siamo ancora il paese più bello del mondo.
Abbiamo la Mafia, mica c@zzi!
Personalmente, e nonostante tutto, vado orgoglioso di essere italiano e di vivere qui. Certo si può migliorare ma, sempre personalmente, non mi cambierei con nessun altro al mondo.

Poi raccontami te qualcosa della Svizzera.......

Ti posso solo rispondere che le generalizzazioni stile "noi italiani, noi tedeschi, noi americani" mi provocano l'orticaria e le ritengo il massimo della bigotteria e del provincialismo. Ma, nei tempi del populismo, mi rendo conto che siano molto in voga e ricevano proseliti come si vede anche da chi ha messo like al tuo post.
 
  • Mi piace
Reactions: yura and cesare RBO

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Vedrai tra due settimane come sarete messi in Germania.
Anzi forse ne basta una soltanto

La mia preoccupazione è proprio questa, che tra 1-2 settimane ci saranno molti più casi che in Italia. Purtroppo non posso che attendere e sperare che a tutti noi ci vada bene. Qualcuno ci rimetterà sicuramente la penne, spero che saremo il meno possibile.
Per ora il "tampone" lo fanno ufficialmente solo a domicilio, sarà cnhe per questo che i casi "conosciuti" non sono molti.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ecco la comunicazione ufficiale della FCI:
https://strava.app.link/qSHF1SPxJ4

niente uscite in bici...

Del comunicato Fci me ne faccio meno di niente...quando il decreto firmato da Conte,propruo ieri, nell Art.1 dice e consente uscite all aria aperta per sport, mantenendo la distanza di sicurezza...o c è ancora qualcosa che non quaglia...?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Scarnebbia

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La mia preoccupazione è proprio questa, che tra 1-2 settimane ci saranno molti più casi che in Italia. Purtroppo non posso che attendere e sperare che a tutti noi ci vada bene. Qualcuno ci rimetterà sicuramente la penne, spero che saremo il meno possibile.
Per ora il "tampone" lo fanno ufficialmente solo a domicilio, sarà cnhe per questo che i casi "conosciuti" non sono molti.
Molto dipenderà dalla ricettività del sistema sanitario tedesco.
La maggior complicazione dell'infezione è la polmonite interstiziale bilaterale. Questa porta a grave insufficienza respiratoria, per cui i casi critici devono essere assistiti in unità di terapia intensiva, usando delle apparecchiature di ventilazione.
La disponibilità di queste apparecchiature, quando non usate per tutte le altre necessità patologiche, è cruciale per l'assistenza agli infetti che si trovano nelle condizioni critiche.
Esaurita questa disponibilità ogni complicazione può essere letale.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Esatto, sport consentito all’aria aperta. pero praticare ciclismo prevede anche uno spostamento... boh
mah... da quello che è stato detto ieri da Conte penso le cose siano cambiate, devo ancora leggere il provvedimento;
comunque la presa di posizione di FCI è netta; se ti fai male... magari ne va anche dell'assicurazione eventuale ? boh
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.349
9.810
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

Classifica mensile dislivello positivo