News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
Da quello che ho capito non si potrà circolare nemmeno nella propria città, infatti si può già scaricare da internet il modulo per autocertificare gli spostamenti

non si può andare a zonzo, se si va in giro è per un giustificato motivo, lavoro, salute, spesa o rientro alla residenza

è comunque consentito andare in bici, ma solo per quei motivi
 
  • Mi piace
Reactions: yura

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
404
228
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Se vado nel sentiero dietro casa, penso di non contaggiare nessuno. Sono solo, nei boschi... Peggio stanno chi abita in citta, ma se uno scende in strada non penso venga linciato... C.... O ci resta solo il lavoro... Per giunta in ospedale
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Visto che da ora sono in zona rossa anch’io, e visto
Io di solito a mezzogiorno faccio un giretto da Bolzano verso i laghi dì Monticolo (ciclabile + forestali + sentieri)
Monticolo è fuori comune di Bolzano; non mi è chiaro se con le nuove disposizioni mi è consentito o meno

Io non credo, anzi sono convinto che non sia consentito uscire di casa se non per i motivi riportati nella autodichiarazione, che anche se questa specifica per le ex zone rosse, sarà necessaria per l’intero territorio nazionale. FD481978-7343-4896-A2EB-D023F964565A.jpeg
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Se vado nel sentiero dietro casa, penso di non contaggiare nessuno. Sono solo, nei boschi... Peggio stanno chi abita in citta, ma se uno scende in strada non penso venga linciato... C.... O ci resta solo il lavoro... Per giunta in ospedale
Okay, ma se per sfiga cadi, ti fratturi un polso e hai bisogno del pronto soccorso? Io non mi presenterei nemmeno, per la vergogna. Insomma, chi ci governa, vuole evitare questo. Se lavori in ospedale, dovresti capire benissimo la situazione.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Uhm... potrei provare a chiedere al medico di indicare la bici come "necessaria al mantenimento della mia salute"...
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Mi sa che ne approfitterò per lavare bene bene la bici. E sarà pure la prima volta che riuscirò a tenerla pulita per più di 5 giorni! :}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.441
2.622
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
1500 infetti in più rispetto ieri ; morti che aumentano in maniera esponenziale ogni giorno ;all’orizzonte nessun remissione dell’epidemia .... e il pensiero di alcuni e’ se possono farsi o meno il giretto in bici dietro casa nel tempo libero ! Ma come caxxo dobbiamo salvarci !?!?!?
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Se vado nel sentiero dietro casa, penso di non contaggiare nessuno. Sono solo, nei boschi... Peggio stanno chi abita in citta, ma se uno scende in strada non penso venga linciato... C.... O ci resta solo il lavoro... Per giunta in ospedale

Okay, ma se per sfiga cadi, ti fratturi un polso e hai bisogno del pronto soccorso? Io non mi presenterei nemmeno, per la vergogna. Insomma, chi ci governa, vuole evitare questo. Se lavori in ospedale, dovresti capire benissimo la situazione.

Almeno per un po’ è finita la pacchia, forse non lo avete ancora capito, si può uscire si casa, e quindi transitare SOLO per i motivi previsto nel decreto, quindi a meno che non possiate giustificare il fatto di avere ginocchiere, casco, zaino idrico, gomitiere e una bici da enduro per andare a lavorare/fare la spesa/andare a fare una visita, non si può andare in bici, al mare, a fare una passeggiata e in camporella.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Sono partiti prima della mezzanotte.
Nonostante le grida che proibivano di lasciare la città e minacciavano le solite pene severissime, come la confisca delle case e di tutti i patrimoni, furono molti i nobili che fuggirono da Milano per andarsi a rifugiare nei loro possedimenti di campagna.


[Alessandro Manzoni - I Promessi Sposi]

Così, tanto per....
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Appena letto il testo del decreto...
"Lo sport e le attività all'aperto sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro".
88278835_10157076354682544_7068883494763495424_n.jpg


Ergo... si dovrebbe poter girare in bici...
 

Scarnebbia

Biker popularis
4/10/13
64
33
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Canyon Yellowstone - Rose Backroad
Ho appena ricevuto una copia del nuovo Decreto Legge firmato da Conte.
Oltre alla nota estensione della c.d. zona rossa a tutta Italia (dunque possibilità di spostarsi solo per comprovate ragioni di lavoro, salute o necessità), è stata fatta una modifica al paragrafo sullo sport e si è espressamente previsto (mutuando una disposizione presente in un decreto dei giorni scorsi, ormai superato) che "lo sport e le attività motorie svolti all'aperto sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro".
Direi dunque che da domani un giro di bici in solitario è ammesso. Attendiamo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale per essere sicuri.
Resta salva la responsabilità di ognuno di noi - soprattutto nelle zone in cui gli ospedali sono più in sofferenza - di rinunciare all'uscita in bici per evitare incidenti e di dover per malaugurata ipotesi gravare su strutture sanitarie che non avrebbero tempo di curarci adeguatamente...
 

Classifica mensile dislivello positivo