News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

ScRe4mY

Biker tremendus
3/7/12
1.191
61
0
Pisa
Visita sito
Bike
al momento nulla
non so se è già stato detto: ma la mtb è anche fatta di cadute (purtroppo) e in questo periodo io non rischierei di dover andare in ospedale per una caduta in bici. visti i casini che ci sono al pronto soccorso evito di creare problemi a loro e rischi a me stesso
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
facciamo una riflessione sul comportamento dei media?
mia moglie si diletta a guardare un quiz, l'ererdita'.
lo precede un programma d'intrattenimento, la vita in diretta, siamo su rai 1, un programma gia' di solito indegno,basato sulla tv del dolore e rivolto ad un pubblico di anziani...
è dall'inizio della crisi che parla solo di corona virus, con toni oscillanti tra l'iniziale sottovalutazione ad adesso quelli da tragedia, ripetono in continuazione "state a casa", intervistano medici che parlano di sistema sanitario al collasso e sotto scorre una slide che riporta, rivolte ed evasioni dalle carceri,borsa che crolla, il nord italia blindato e la gente che cerca di fuggire....
tutta questa sovra informazione è corretta? domanda retorica
qua dovrebbe parlare solo chi ha la responsabilita' della situazione ed il meno possibile.
chiedere i sacrifici ritenuti necessari e poi comportarsi coerentemente.
permettendo ai media un comportamento cosi irresponsabile si da' l'idea di un paese allo sbando ,si crea il panico ed il si salvi chi puo'.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
non so se è già stato detto: ma la mtb è anche fatta di cadute (purtroppo) e in questo periodo io non rischierei di dover andare in ospedale per una caduta in bici. visti i casini che ci sono al pronto soccorso evito di creare problemi a loro e rischi a me stesso
È già stato detto
 
?

...................

Ospite
@marco direttore, posso chiederti che idea ti sei fatto della situazione Italia? Come ritieni sia stata gestita la faccenda?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.997
18.240
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@marco direttore, posso chiederti che idea ti sei fatto della situazione Italia? Come ritieni sia stata gestita la faccenda?

non sono un esperto quindi non ti so dire, ma leggendo i numeri e vedendo la curva del grafico di quanta gente si ammala e muore, se va avanti così si ammalano 20 milioni di persone e ne crepano 300.000. Quindi speriamo che le contromisure facciano effetto.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti
?

...................

Ospite
non sono un esperto quindi non ti so dire, ma leggendo i numeri e vedendo la curva del grafico di quanta gente si ammala e muore, se va avanti così si ammalano 20 milioni di persone e ne crepano 300.000. Quindi speriamo che le contromisure facciano effetto.

Grazie e se hai qualcosa da pubblicare per tirarci un po' su....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.644
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
non so se è già stato detto: ma la mtb è anche fatta di cadute (purtroppo) e in questo periodo io non rischierei di dover andare in ospedale per una caduta in bici. visti i casini che ci sono al pronto soccorso evito di creare problemi a loro e rischi a me stesso


E' stato già detto più volte...poi ognuno farà come meglio crede, anche se il decreto legge dice ben altro...personalmente credo sia ben peggio tener i bar aperti fino le 18, (sono appena tornato ora da un bar/ricevitoria,per caricar la mia postpay, era stracolmo di gente di tutte le età, nemmeno 1 con mascherina o a distanza di sicurezza...) che un uscita in mtb in solitaria, uscita che non deve essere per forza alla ricerca del pericolo, un giro per tener la gambe in movimento, fosse anche solo in una ciclopedonale, ma pare che ultimamente sian più pericolose che un single track... :ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.308
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
e in questo periodo io non rischierei di dover andare in ospedale per una caduta in bici.
Come già detto da altri: io cerco sempre di non rischiare di dover andare in ospedale. Altrimenti sembra che uno dei principali piaceri dell'andare in bici sia quello di distruggersi contro qualche ostacolo... :mrgreen:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
facciamo una riflessione sul comportamento dei media?
mia moglie si diletta a guardare un quiz, l'ererdita'.
lo precede un programma d'intrattenimento, la vita in diretta, siamo su rai 1, un programma gia' di solito indegno,basato sulla tv del dolore e rivolto ad un pubblico di anziani...
è dall'inizio della crisi che parla solo di corona virus, con toni oscillanti tra l'iniziale sottovalutazione ad adesso quelli da tragedia, ripetono in continuazione "state a casa", intervistano medici che parlano di sistema sanitario al collasso e sotto scorre una slide che riporta, rivolte ed evasioni dalle carceri,borsa che crolla, il nord italia blindato e la gente che cerca di fuggire....
tutta questa sovra informazione è corretta? domanda retorica
qua dovrebbe parlare solo chi ha la responsabilita' della situazione ed il meno possibile.
chiedere i sacrifici ritenuti necessari e poi comportarsi coerentemente.
permettendo ai media un comportamento cosi irresponsabile si da' l'idea di un paese allo sbando ,si crea il panico ed il si salvi chi puo'.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Comunque vista la situazione oltre a limitare gli spostamenti credo proprio che tornerò ad allenarmi il più possibile sui rulli, meglio evitare contatti e rischi di ogni sorta
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Tanto per fare un confronto con quello che sta succedendo,Influenza Asiatica del 1957,i miei genitori, papà del 47 e mamma del 49,si ricordano il periodo se pur bambini e nessuna delle misure adottate oggi è stata messa in pratica a questo livello a memoria loro allora,ovvio che a distanza di così tanto tempo i ricordi sono sicuramente poco lucidi,ma facendo un ragionamento puramente logico senza nessuna cognizione di causa,ci mancherebbe,deduco che i mezzi che abbiamo oggi in generale siano enormemente maggiori che nel 57 per adottare misure molto più efficaci per contrastare la pandemia e di conseguenza ridurre drasticamente le conseguenze che ai tempi furono drammatiche!
Perlomeno è questo che spero.
Come si dice dalle mie parti....SPEREN BEN...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Tanto per fare un confronto con quello che sta succedendo,Influenza Asiatica del 1957,i miei genitori, papà del 47 e mamma del 49,si ricordano il periodo se pur bambini e nessuna delle misure adottate oggi è stata messa in pratica a questo livello a memoria loro allora,ovvio che a distanza di così tanto tempo i ricordi sono sicuramente poco lucidi,ma facendo un ragionamento puramente logico senza nessuna cognizione di causa,ci mancherebbe,deduco che i mezzi che abbiamo oggi in generale siano enormemente maggiori che nel 57 per adottare misure molto più efficaci per contrastare la pandemia e di conseguenza ridurre drasticamente le conseguenze che ai tempi furono drammatiche!
Perlomeno è questo che spero.
Come si dice dalle mie parti....SPEREN BEN...
C'è una differenza di base, sostanziale
QUESTA NON E' UN'INFLUENZA!!
Quindi qualsiasi confronto con i dati riportati nella pagina linkata non ha nessun senso.
Sarà anche vero che oggi si dispone di mezzi superiori e che i farmaci influenzali sono più efficaci MA NON CON QUESTO VIRUS
La polmonite interstiziale causata dal Covid-19 è resistente alle terapie conosciute e al momento solo un paio di molecole si stanno sperimentando, con risultati finora non decisivi.
La sottovalutazione dei rischi è il percolo maggiore al momento.
Soltanto la limitazione dei contatti sociali può ridurre l'impatto e permettere di salvare più vite umane, consentendo una migliore assistenza all'escalation dei numerosi casi
 
  • Mi piace
Reactions: yura and Pietro.68

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.988
10.099
0
Visita sito
dimentichi i miliardi di euro buttati nel cesso per le spese militari ......pensa solo agli utilissimi f35 o alla portaerei che han varato lo scorso anno ed è costata,lei sola,2 miliardi
Testimone diretto, si mettono in moto le grandi navi per spostarle di un miglio in mare per fare pranzi con politici e testoni vari
La finale di Coppa del Mondo :-)
Io facevo il tifo contro :mrgreen:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.988
10.099
0
Visita sito
Tanto per fare un confronto con quello che sta succedendo,Influenza Asiatica del 1957,i miei genitori, papà del 47 e mamma del 49,si ricordano il periodo se pur bambini e nessuna delle misure adottate oggi è stata messa in pratica a questo livello a memoria loro allora,ovvio che a distanza di così tanto tempo i ricordi sono sicuramente poco lucidi,ma facendo un ragionamento puramente logico senza nessuna cognizione di causa,ci mancherebbe,deduco che i mezzi che abbiamo oggi in generale siano enormemente maggiori che nel 57 per adottare misure molto più efficaci per contrastare la pandemia e di conseguenza ridurre drasticamente le conseguenze che ai tempi furono drammatiche!
Perlomeno è questo che spero.
Come si dice dalle mie parti....SPEREN BEN...
No Mark, non è un'influenza, occhio!
Proprio poco fa si discuteva con la sorella di una dottoressa di questo, non sottovalutiamo.
Diceva anche che c'è un farmaco antireumatico che pare abbia qualche effetto, dottori di un ospedale di Napoli si sono confrontati con quelli cinesi e anche lì pare siano d'accordo.
Speriamo
 

Classifica mensile dislivello positivo