News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16

Per esempio gli italiani sono scelti nelle aziende estere per risolvere i problemi in emergenza, cosa che non riesce a tedeschi, francesi, norvegesi, cinesi, coreani, americani, ecc.
Siamo un popolo che si comporta a metà tra l'India e gli Stati Uniti.
Siamo sempre stati additati come gli scemi del villaggio ma abbiamo sempre portato il pane a casa.
Ci hanno copiato su tutto, e per onestà intellettuale ci siamo ache fatti fregare le idee migliori.
Siamo ancora il paese più bello del mondo.
Abbiamo la Mafia, mica c@zzi!
Personalmente, e nonostante tutto, vado orgoglioso di essere italiano e di vivere qui. Certo si può migliorare ma, sempre personalmente, non mi cambierei con nessun altro al mondo.

Poi raccontami te qualcosa della Svizzera.......
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
C'è una differenza di base, sostanziale
QUESTA NON E' UN'INFLUENZA!!
Quindi qualsiasi confronto con i dati riportati nella pagina linkata non ha nessun senso.
Sarà anche vero che oggi si dispone di mezzi superiori e che i farmaci influenzali sono più efficaci MA NON CON QUESTO VIRUS
La polmonite interstiziale causata dal Covid-19 è resistente alle terapie conosciute e al momento solo un paio di molecole si stanno sperimentando, con risultati finora non decisivi.
La sottovalutazione dei rischi è il percolo maggiore al momento.
Soltanto la limitazione dei contatti sociali può ridurre l'impatto e permettere di salvare più vite umane, consentendo una migliore assistenza all'escalation dei numerosi casi
Non hai colto il senso del mio post o forse non ho reso l'idea di quello che cercavo di esprimere,dato che oggi abbiamo molti più mezzi per contrastare questa emergenza, questo è innegabile,spero e sottolineo spero,che le conseguenze non siano drammatiche come allora per numeri di morti.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
facciamo una riflessione sul comportamento dei media?
mia moglie si diletta a guardare un quiz, l'ererdita'.
lo precede un programma d'intrattenimento, la vita in diretta, siamo su rai 1, un programma gia' di solito indegno,basato sulla tv del dolore e rivolto ad un pubblico di anziani...
è dall'inizio della crisi che parla solo di corona virus, con toni oscillanti tra l'iniziale sottovalutazione ad adesso quelli da tragedia, ripetono in continuazione "state a casa", intervistano medici che parlano di sistema sanitario al collasso e sotto scorre una slide che riporta, rivolte ed evasioni dalle carceri,borsa che crolla, il nord italia blindato e la gente che cerca di fuggire....
tutta questa sovra informazione è corretta? domanda retorica
qua dovrebbe parlare solo chi ha la responsabilita' della situazione ed il meno possibile.
chiedere i sacrifici ritenuti necessari e poi comportarsi coerentemente.
permettendo ai media un comportamento cosi irresponsabile si da' l'idea di un paese allo sbando ,si crea il panico ed il si salvi chi puo'.
Doveva intervenire il governo all'inizio di tutto e farsi intendere per bene, ad oggi nemmeno si sono fatti sentire questi malgrado la situazione
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non hai colto il senso del mio post o forse non ho reso l'idea di quello che cercavo di esprimere,dato che oggi abbiamo molti più mezzi per contrastare questa emergenza, questo è innegabile,spero e sottolineo spero,che le conseguenze non siano drammatiche come allora per numeri di morti.
Ho colto perfettamente, ma mi spiace davvero deluderti.
Siamo assolutamente impreparati e credo si sia visto e capito dalla confusione che anche gli scienziati hanno causato, visto che non avevano idea di cosa si parlava.
Speriamo di fare meglio nei prossimi giorni, ma con tutta la nostra scienza e con tutti i mezzi moderni l'unico vero argine all'infezione è l'isolamento.
Esattamente come nel medioevo!!
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68 and pk71

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Doveva intervenire il governo all'inizio di tutto e farsi intendere per bene, ad oggi nemmeno si sono fatti sentire questi malgrado la situazione
Facile sempre fare dichiarazioni del genere... vero?
Ma si chiamano gli esperti e su dieci dicono quindici cose diverse
Mica facile affrontare un'emergenza su qualcosa di assolutamente sconosciuto
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.989
10.101
0
Visita sito
Facile sempre fare dichiarazioni del genere...
Ma si chiamano gli esperti e su dieci dicono quindici cose diverse
Mica facile affrontare un'aergenza su qualcosa di assolutamente sconosciuto
E hai ragione.
Già sono ignoranti di loro perché magari il ministro della salute è laureato (se lo è), in agraria e per lui è arabo, quindi le nomine sono fatte ad minchiam...poi i veri esperti fanno a gara a chi ce l'ha più lungo...
Ovviamente l'esecutivo che si trova a fronteggiare queste situazioni, passa per demente.
Ma è sempre un cane che si morde la coda
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Facile sempre fare dichiarazioni del genere... vero?
Ma si chiamano gli esperti e su dieci dicono quindici cose diverse
Mica facile affrontare un'emergenza su qualcosa di assolutamente sconosciuto
Appunto io sto dicendo che dovevano farli tacere proprio perché non sapevano nemmeno di cosa stessero parlando, ma non lo dico da oggi.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Appunto io sto dicendo che dovevano farli tacere proprio perché non sapevano nemmeno di cosa stessero parlando, ma non lo dico da oggi.
Ed era questa la soluzione?
Un politico senza nessuna esperienza che dava direttive su come affrontare un'epidemia?
Ma tu se sei malato vai dal medico o alla sede di un partito?
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ed era questa la soluzione?
Un politico senza nessuna esperienza che dava direttive su come affrontare un'epidemia?
Ma tu se sei malato vai dal medico o alla sede di un partito?
Guarda che io sto parlando dei media, quelli hanno fatto il disastro e quelli andavano fatti calmare subito
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.989
10.101
0
Visita sito
Guarda che io sto parlando dei media, quelli hanno fatto il disastro e quelli andavano fatti calmare subito
Bonny da una parte sono d'accordo con te, soprattutto per alcuni titoli di alcune testate terroristiche, dall'altra verrebbero accusati di vietare la libertà di parola.
Che non sarebbe male comunque
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Classifica mensile dislivello positivo