Per quanto riguarda la bici nel merito devo dire che sono rimasto un po' deluso. Non ho una scout ma sono un fan di questa bici.
Era nata con 125mm di escursione, che sono poi diventati 130 ed ora 140. Le geometrie si sono un pochino aperte e la bici si è allungata un sacco.
In pratica era nata come "slopecountry" una sorta trail bike che strizzava l'occhio a geometrie con le dovute virgolette "da slopestyle", cioè un mezzo molto divertente sui salti ma che si lasciasse anche pedalare.
Qui un video di cosa si intendeva:
Fall session on Buck Wild in Spokane, WA. Rider: Skye Schillhammer Video created by Skye Schillhammer and Dillon Batt
www.pinkbike.com
Ma evidentemente essere una bici troppo giocosa sui salti la rendeva meno appetibile commercialmente, pochi apprezzano geometrie un po più chiuse e bici corta e pian piano sembra che si stia trasformando in una trail bike come tutte le altre con geometrie un pochino più "endurose".
Sicuramente venderà di più dei modelli precedenti, perchè nelle versioni passate sarebbe piaciuta più a chi come me arriva dal dirt jumping, ma siamo una nicchia, adesso può piacere a molte più persone.
Dal mio punto di vista se diventa troppo simile ad una canyon spectral a sto punto mi compro una canyon spectral che costa meno..
EDIT: aggiungo che anche su pinkbike, se leggete i commenti degli utenti, molti hanno i miei stessi dubbi e temono che non sia più la "fun bike" che era ma sia una trail bike endurosa come tante sul mercato:
The Scout has a new look, along with more travel and updated geometry.
www.pinkbike.com