meglio ancora il gasolio....ottimo articolo, molto chiaro ed esauriente.
Non c'entra nulla con le bici, ma il WD40 è ottimo contro i nidi di vespe, da spruzzare di notte quando dormono.
meglio ancora il gasolio....ottimo articolo, molto chiaro ed esauriente.
Non c'entra nulla con le bici, ma il WD40 è ottimo contro i nidi di vespe, da spruzzare di notte quando dormono.
le spugnette delle forcelle non credo...passano tutta la loro vita immerse in olio minerale...la benzina è diversa, quella si che fa danni!Per me secca i parapolvere piu' che i paraoli. E poi siccome penetra e scioglie, se va in giro nella forca non so quanto faccia bene.
Anche le spugnette non so se amano il gasolio. Se sono come i filtri delle moto si sgretolano con prodotti aggressivi tipo benzina e derivati.
Per me secca i parapolvere piu' che i paraoli. E poi siccome penetra e scioglie, se va in giro nella forca non so quanto faccia bene.
Il wd 40 non è olio. E' essenzialmente un solvente a base idrocarburi, come la benza. Infatti evapora rapidamente. Somiglia molto al petrolio lampante.le spugnette delle forcelle non credo...passano tutta la loro vita immerse in olio minerale...la benzina è diversa, quella si che fa danni!
Attenzione probabilmente i paraoli non si seccano, ma se il prodotto penetra negli steli e va a contatto con le guarnizioni internene, potresti avere dei problemi.Sarebbero parole buttate al vento comunque una precisazione la faccio, non secca i paraoli o or lo dico perché lo uso da anni e continuerò a farlo, comunque è scritto anche nelle specifiche tecniche che non altera la gomma a parte certi tipi non i paraoli, anzi mi piacerebbe sapere come sono arrivati a capire in questo articolo che i paraoli si seccano
Seguirà poi l'articolo sul Chantecler . Però i video di Daniele sono un bel plus esaustivoancora?
Del WD40 o dei missili?Tra l'altro ormai siamo a un passo dal fatto chi i veri bikers se ne dotino per proteggersi da quelli con le e-bike
mi sa che quando ho ordinato gli o-ring per un ks lev devono avermi fregato, si sono gonfiati come palloni! Se non ricordo male erano NBR70... ma non ci giurerei...manco il wd40 avrebbe fatto di meglioNBR: (Nitrile-Butadiene) resiste bene a olii, grassi e idrocarburi. Gas, acqua e soluzioni saline. Non resite al calore e al fuoco.
ottimo articolo, molto chiaro ed esauriente.
Tzè... Dilettanti... Per i nidi di vespe lo sanno anche i bambini che ci vuole il Napalm!!!meglio ancora il gasolio....
una di queste è il comunissimo olio di oliva... molto più ecologico, giusto per andare OT ;) e funziona bene anche sulle macchie di catrame che vi trovate sui piedi quando andate nelle belle spiagge italiana... l'olio è un solvente...il wd40 funziona molto bene per levare le tremende gocce di resina da parabrezza e tetto dell'auto, non rovina la vernice e pulisce molto bene (un elemento collaterale se andate in mtb e parcheggiate vicino a conifere o alberi resinosi)..anche per quello ci sono altre soluzioni ovviamente...
Verissimo, era quello che usava mia mamma per smacchiare i piedi a me e mia sorella.una di queste è il comunissimo olio di oliva... molto più ecologico, giusto per andare OT ;) e funziona bene anche sulle macchie di catrame che vi trovate sui piedi quando andate nelle belle spiagge italiana... l'olio è un solvente...
Tech Corner WD-40: quando usarlo sulla bici.....
Mai....