Trovo interessante la filosofia (del faccio tutto, ma niente di particolarmente bene), ma un filino sgraziata come estetica.
La linea dei foderi alti sembra collassata dal tubo sella, con questi quasi "spezzati" ed "insaccati".
Concordo che già esiste la Fargo, quindi niente di nuovo sotto al sole. (Fargo comunque più estrema, con stack più alto).
Ho confrontato le geometrie, e si avvicina molto più ad un telaio da MTB che da
gravel propriamente detta.
Cose che apprezzo:
1.
cura nei dettagli
2. movimento centrale BSA filettato
3. forcella quasi da MTB come dimensionamento
4. la versione GRX va fuori specifica per quanto riguarda il pacco pignoni: significa che si può osare di più rispetto al limite imposto dal produttore.
5. Spazio
ruote
6. il modello completo viene proposto con ottima componentistica (es: pinze e comandi GRX800 e non il solito mistone 600/400 o tutto 400)
Cose che NON apprezzo:
1. prezzo: una bici completa mi viene 5k €. Alla stessa cifra, anzi, meno, posso comprare una Wilier Jena montata Di2 (divario maggiore se consideriamo lo sconto rivenditore) o una Pinarello Grevil (che hanno comunque una struttura e geometria ben differenti)
2. la strana struttura dei foderi bassi, così incurvata verso il basso: mi da tanto l'impressione di "ciao: sono qui, a portata dei sassi! Colpitemi!!!"
Nient'altro.
Ah, fossi nel produttore: TOGLIETE la foto del tizio che pedala su quella bici con quei parafanghi terrificanti!!! Toglietela!!!!
Ps: aggiungo agli aspetti negativi:
3. struttura da "enduro" ma rapporti inadatti a salite scassate. La versione
SRAM permette qualcosa di meglio, e sembra essere più orientata alla salita e pure alla pianura (1.73 x 8.68 di sviluppo metrico), mentre quella
Shimano perde qualcosa in salita, andando, tra l'altro fuori specifica di 4T in alto (1.90 x 8.22).