Mandami gentilmente un link che descriva le caratteristiche di tali gommeQuindi secondo il tuo ragionamento la DD e la Apex sono piu fragili delle rispettive Exo e protection? E devono essere utilizzate a pressioni superiori?
Mandami gentilmente un link che descriva le caratteristiche di tali gommeQuindi secondo il tuo ragionamento la DD e la Apex sono piu fragili delle rispettive Exo e protection? E devono essere utilizzate a pressioni superiori?
Puoi usare google, come sei arrivato su questo forum arriverai anche li!Mandami gentilmente un link che descriva le caratteristiche di tali gomme
È propio questo il problema , hanno cominciato ad usare il termine reinforced per definire le gomme mtb con piu alto numero di tpi.Mi sembra che la stai facendo piu complicata del necessario, prendendo oltretutto una definizione derivante da altri campi.
Restando su bici, per me rinforzata è semplicemente la definizione del termine stesso: fortificata, piu robusta, piu resistente.
Se da fastidio come termine non ho problemi ad elencare le 800 sigle di ogni produttore, mi preparo una macro (e arrivando a michelin verrà comunque fuori reinforced)
Solitamente chi espone una teoria deve anche portare le prove che la supportano.Puoi usare google, come sei arrivato su questo forum arriverai anche li!
Avresti gia trovato tuttoSolitamente chi espone una teoria deve anche portare le prove che la supportano.
E tu avresti fatto un figuroneAvresti gia trovato tutto
A me non pareva un'affermazione o una teoria ma una domanda.Solitamente chi espone una teoria deve anche portare le prove che la supportano.
Ah scusa , mi sembrava una domanda retorica.E tu avresti fatto un figurone
Non è vero e onestamente non ce la faccio piu a leggere queste castronerie.Ah scusa , mi sembrava una domanda retorica.
La mia risposta è che non conosco tali gomme.
La risposta alla tua nuova domanda è che sono gomme rinforzate di tpi , a cui hanno tolto gomma , e dato che la resistenza la fà soprattutto lo spessore della gomma si tagliano piu facilmente.
Io ho riportato tabelle e descrizioni prese da primari siti di ciclismo, oltre ad evidenze maturate in propio sulle citate gomme michelin.Non è vero e onestamente non ce la faccio piu a leggere queste castronerie.
Hai anche implicitamente detto che gli altri produttori sono dei contapalle, visto che le loro gomme da enduro rinforzate sono in verità piu delicate delle classiche a 60tpi.Io ho riportato tabelle e descrizioni prese da primari siti di ciclismo, oltre ad evidenze maturate in propio sulle citate gomme michelin.
Evita di nasconderti dietro una parola, è da pagine che ho fatto i nomi delle carcasse di ogni produttore, oltretutto non ci sono miliardi di carcasse. Ci sono le singole (eventualmente con strato sul fianco per i tagli, le 2ply da dh e in mezzo quelle di cui stiamo parlando. Quindi solo tu sai che rinforzate avevi in mente, quelle anti prestazioni intendo.In ogni caso parlare genericamente di gomme reinforced non serve a niente se non a fare confusione.
La stessa michelin usa tale termine anche su gomme con soli 33tpi https://www.mtbcult.it/tests/test-michelin-wild-rockr2-advanced-reinforced-a-tutto-enduro/
È quindi un termine generico e applicato a piacere.
Per capire di che gomma si intende parlare va citato modello tpi peso domensioni .
Altrimenti non ci capiremo mai.
Io direi che principalmente è dovuta allo spessore, piu spessa è la carcassa più difficile è che il taglio arrivi a fare danni, in quel caso resterebbe un danno superficiale.Sì, ma la resistenza al taglio di un copertone è dovuto a cosa? alla quantità di gomma, alla quantità di tele... da cosa?
Io direi che principalmente è dovuta allo spessore, piu spessa è la carcassa più difficile è che il taglio arrivi a fare danni, in quel caso resterebbe un danno superficiale.
Quindi dalla quantità di gomma e dallo spessore della tela, corretto?Io direi che principalmente è dovuta allo spessore, piu spessa è la carcassa più difficile è che il taglio arrivi a fare danni, in quel caso resterebbe un danno superficiale.
Beh la tela ha uno spessore ben definito, può solo aumentare il numero di fili a parità di spazio oppure il numero di strati. Si dice a livello generico che piu tpi cioè piu tela rispetto alla gomma rende una gomma piu fragile, non ho motivo di dubitare che sia cosi. Ma a parità di tutto il resto, non posso confrontare pere con mele, se sulla Exo ho uno strato singolo a 60tpi non posso certo dire che è piu robusta di uno strato doppio a 120tpi, che è una cazzata e che poi è quello che qualcuno prova a far passare in questo topic dalla prima paginaQuindi dalla quantità di gomma e dallo spessore della tela, corretto?