Interessante dissertazione
comprovata dai fatti.
Interessante dissertazione
Non esiste la gomma che non si bucacomprovata dai fatti.
Non esiste la gomma che non si buca
Esistono le gomme che si bucano e se il lattice non ripara si monta camera d'aria e si prosegue.Non esiste la gomma che non si buca
Quindi guidi esattamente come prima anche con gomma a terra? Attento che siamo nel delicato terreno delle cazzate (gia da un po' per la verità)Io ho bucato due volte col salsicciotto , e son tornato a casa tranquillo senza rompere niente.
E non mi porto dietro camere d'aria , bombolette leve ed affini.
Se invece devo attraversare il deserto dei tartari mi porto stringhe e pompetta
Ho detto che scendo tranquillo, ma certamente piu agile di chi buca un procore, ed arrivo a casa prima di chi è fermo nel bosco a smontare la gomma.Quindi guidi esattamente come prima anche con gomma a terra? Attento che siamo nel delicato terreno delle cazzate (gia da un po' per la verità)
Gradirei una risposta esaustivaSe tu intendi gomma rinforzata una gomma con piu tpi stiamo parlando di cose diverse .
Parliamo allora di pesantezza della gomma.
Qui una chiara tabella della eccellentissima michelin https://bike.michelin.com/en/technologies/technologies-for-mtb-tires
Da cui si evince che meno tpi sono indicati per specilità più esposte al rischio di tagli e forature come ad esempio enduro
Non vedo cosa potrei aggiungere, michelin ha deciso che ad esempio per enduro si arriva al massimo a 60tpi su tre strati, alternative non ne hai sia con salsicciotto che senza la gomma è sempre quella.Gradirei una risposta esaustiva
Quindi concordiamo nel dire che per gomma rinforzata si intende , a parità di carcassa , una gomma con piu tpi , piu fragile e piu performante ?Non vedo cosa potrei aggiungere, michelin ha deciso che ad esempio per enduro si arriva al massimo a 60tpi su tre strati, alternative non ne hai sia con salsicciotto che senza la gomma è sempre quella.
No, non sono in grado di dirlo.Quindi concordiamo nel dire che per gomma rinforzata si intende , a parità di carcassa , una gomma con piu tpi , piu fragile e piu performante ?
Diciamo allora che per convenzione generale per gomma rinforzata si intende , a parità di carcassa , una gomma con piu tpi ,tendenzialmente piu fragile e performante ?No, non sono in grado di dirlo.
Sicuramente una gomma con piu tpi e meno gomma assorbe meglio gli urti ma non è vero che puo essere usata con pressioni inferiori rispetto ad una con meno tpi e piu gomma , perchè piu fragile di quest'ultima.Quindi chi usa salsicciotti può forare/tagliare senza problemi? Lo sappiamo benissimo che i runflat sono pochi e che comunque un utilizzo runflat distrugge una gomma altrimenti riparabile, oltre a rovinare l'uscita.
Le gomme rinforzate offrono un miglior rimbalzo e assorbimento degli urti oltre a permettere pressioni inferiori, sono le premesse alla base della loro esistenza, oltre appunto l'affidabilità.
Non hai inoltre spiegato perché le aziende piu importanti a livello mondiale non hanno ancora prodotto dei salsicciotti da abbinare alle loro gomme, se i vantaggi sono netti ed evidenti ed il sistema è affidabile.
Attendo.
Quindi secondo il tuo ragionamento la DD e la Apex sono piu fragili delle rispettive Exo e protection? E devono essere utilizzate a pressioni superiori?Sicuramente una gomma con piu tpi e meno gomma assorbe meglio gli urti ma non è vero che puo essere usata con pressioni inferiori rispetto ad una con meno tpi e piu gomma , perchè piu fragile di quest'ultima.
No, ma te le scrive qualcuno? O è tutta farina del tuo sacco?Diciamo allora che per convenzione generale per gomma rinforzata si intende , a parità di carcassa , una gomma con piu tpi ,tendenzialmente piu fragile e performante ?
Michelin Reinforced lo hanno scritto loro eh, su gomme da mtb, e nelle varie descrizioni si parla di rinforzi anche per gli altri produttori. Non ne farei una questione di grammatica.Gomme rinforzate: cosa sono e a cosa servono?
Cosa sono le gomme rinforzate? A cosa servono? Come possono essere riconosciute? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui pneumatici rinforzati.www.autoinsider.it
"Quando si usa il termine gomme rinforzate, si intende un particolare tipo di coperture in grado di sostenere un peso – e un carico – superiore rispetto a quello standard di un veicolo"
quindi sembra che il concetto di rinforzate non ci azzecchi nulla con le gomme per mtb
perché lo hanno scritto non lo so, ma per rinforzate si intende comunemente la capacità di sopportare un carico maggiore grazie alla possibilità di poter gonfiare ad una maggiore pressione, cosa che stride con le necessità di una mtb e le performance di guidaMichelin Reinforced lo hanno scritto loro eh, su gomme da mtb, e nelle varie descrizioni si parla di rinforzi anche per gli altri produttori. Non ne farei una questione di grammatica
Mi sembra che la stai facendo piu complicata del necessario, prendendo oltretutto una definizione derivante da altri campi.perché lo hanno scritto non lo so, ma per rinforzate si intende comunemente la capacità di sopportare un carico maggiore grazie alla possibilità di poter gonfiare ad una maggiore pressione, cosa che stride con le necessità di una mtb e le performance di guida