La gomma rinforzata è anti prestazioni
Una gomma adatta all'uso che si fa della bici e al terreno su cui si muove è la cosa più importante della bici. Non c'è salsicciotto che tenga in paragone ad una giusta scelta della gomma.
La gomma rinforzata è anti prestazioni
Non l'ho capitaLa gomma rinforzata è anti prestazioni
Secondo te cambiando camera d'aria con mousse perdo il beneficio perdita peso su masse non sospese?
Una gomma rinforzata avrà sempre prestazioni inferiori della sua omologa non rinforzata, in qualsiasi condizione di utilizzo.Una gomma adatta all'uso che si fa della bici e al terreno su cui si muove è la cosa più importante della bici. Non c'è salsicciotto che tenga in paragone ad una giusta scelta della gomma.
La gomma rinforzata copia peggio il terreno di una omologa non rinforzata e porta piu peso nel punto piu esterno della ruota creando un maggiore e deleterio effetto volano.Non l'ho capita
Ma come fai a fare affermazioni tanto categoriche?Una gomma rinforzata avrà sempre prestazioni inferiori della sua omologa non rinforzata, in qualsiasi condizione di utilizzo.
Sei libero di contro argomentareMa come fai a fare affermazioni tanto categoriche?
Ma anche di evitare di leggere. Quindi scelgo questa. Visto che tanto sembra che non sai di che parli.Sei libero di contro argomentare
Potresti scrivere una email ai reparti R&D di maxxis, Michelin, Continental e schwalbe e chiedergli come mai hanno assunto cosi tanti rincoglioniti che perdono mesi/anni a sviluppare carcasse come le varie sg o DD, provando piu tpi per migliorare l'assorbimento, quando basterebbe prendere quelle normali e infilare dentro la gomma isolante dei tubi.La gomma rinforzata copia peggio il terreno di una omologa non rinforzata
se è preistoria il procore un salsicciotto cosa sarebbe? visto tu sai questa che usa una doppia mescola che innovazione ha?Avendo testato entrambi sono assolutamente in disaccordo , il procore è preistoria e la protezione che offre è scarsa .
concordo ampiamenteUna gomma adatta all'uso che si fa della bici e al terreno su cui si muove è la cosa più importante della bici. Non c'è salsicciotto che tenga in paragone ad una giusta scelta della gomma.
Perchè la gomma rinforzata è richiesta dal mercato di chi vuole prevenire le forature , quindi investire in nuove gomme rinforzate ha il suo tornaconto.Potresti scrivere una email ai reparti R&D di maxxis, Michelin, Continental e schwalbe e chiedergli come mai hanno assunto cosi tanti rincoglioniti che perdono mesi/anni a sviluppare carcasse come le varie sg o DD, provando piu tpi per migliorare l'assorbimento, quando basterebbe prendere quelle normali e infilare dentro la gomma isolante dei tubi.
Pensa quanti anni di ingegneria buttati al vento.
Fortuna che abbiamo i vari mrwolf che risolvono i problemi di incompetenza delle aziende sopracitate.
Oltretutto sono pure recidivi, nonostante i loro progetti siano antiprestazioni (cit.) non hanno ancora messo in commercio i loro salsicciotti, nonostante i vantaggi siano stati ampiamente dimostrati (fonte forumendoli)
Quindi chi usa salsicciotti può forare/tagliare senza problemi? Lo sappiamo benissimo che i runflat sono pochi e che comunque un utilizzo runflat distrugge una gomma altrimenti riparabile, oltre a rovinare l'uscita.Perchè la gomma rinforzata è richiesta dal mercato di chi vuole prevenire le forature.
Bel copiaincollaPerchè la gomma rinforzata è richiesta dal mercato di chi vuole prevenire le forature , quindi investire in nuove gomme rinforzate ha il suo tornaconto.
Più è basso il numero dei TPI più la gomma risulta rigida (ideale per utilizzi FR – DH 60 tpi), mentre se la trama dei fili è più fitta (numero di TPI più alto tipo 120 tpi) la gomma sarà più flessibile
Numero maggiore di TPI (da 120 in su)
minore sarà la quantità di gomma presente (a parità di superficie di carcassa). Cosa significa tutto ciò?
- Minore Peso
- Maggiore Flessibilità e Comfort
- Maggiore Scorrevolezza
Numero minore di TPI (da 60 in giù)
maggiore sarà la quantità di gomma presente (a parità di superficie di carcassa). Cosa significa tutto ciò?
- Peso maggiore
- Basso rischio di forature
Mi rispondi copiando da internet? Inoltre le classiche gomme exo sono 60tpi mentre le rinforzate solitamente hanno molti piu tpi, la DD è 2x120 tpi, le continental rinforzate 180 tpi.Perchè la gomma rinforzata è richiesta dal mercato di chi vuole prevenire le forature , quindi investire in nuove gomme rinforzate ha il suo tornaconto.
Più è basso il numero dei TPI più la gomma risulta rigida (ideale per utilizzi FR – DH 60 tpi), mentre se la trama dei fili è più fitta (numero di TPI più alto tipo 120 tpi) la gomma sarà più flessibile
Numero maggiore di TPI (da 120 in su)
minore sarà la quantità di gomma presente (a parità di superficie di carcassa). Cosa significa tutto ciò?
- Minore Peso
- Maggiore Flessibilità e Comfort
- Maggiore Scorrevolezza
Numero minore di TPI (da 60 in giù)
maggiore sarà la quantità di gomma presente (a parità di superficie di carcassa). Cosa significa tutto ciò?
- Peso maggiore
- Basso rischio di forature
Il salsicciotto chiaramente fà la differenza a parità di gomma.Una gomma adatta all'uso che si fa della bici e al terreno su cui si muove è la cosa più importante della bici. Non c'è salsicciotto che tenga in paragone ad una giusta scelta della gomma.
Se tu intendi gomma rinforzata una gomma con piu tpi stiamo parlando di cose diverse .Mi rispondi copiando da internet? Inoltre le classiche gomme exo sono 60tpi mentre le rinforzate solitamente hanno molti piu tpi, la DD è 2x120 tpi, le continental rinforzate 240 tpi.
Quindi in pratica quello che hai scritto ti smentisce.
Buona notteSe tu intendi gomma rinforzata una gomma con piu tpi stiamo parlando di cose diverse .
Parliamo allora di pesantezza della gomma
Anzitutto mi devi spiegare se per rinforzata intendi gomma con piu o meno tpi e con piu o meno gomma.Quindi chi usa salsicciotti può forare/tagliare senza problemi? Lo sappiamo benissimo che i runflat sono pochi e che comunque un utilizzo runflat distrugge una gomma altrimenti riparabile, oltre a rovinare l'uscita.
Le gomme rinforzate offrono un miglior rimbalzo e assorbimento degli urti oltre a permettere pressioni inferiori, sono le premesse alla base della loro esistenza, oltre appunto l'affidabilità.
Non hai inoltre spiegato perché le aziende piu importanti a livello mondiale non hanno ancora prodotto dei salsicciotti da abbinare alle loro gomme, se i vantaggi sono netti ed evidenti ed il sistema è affidabile.
Attendo.