Test Maxxis Minion DHF EXO+

marco

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[Test] Maxxis Minion DHF EXO+
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pavlinko80

Biker grossissimus
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ma paragonandolo al vecchio dhf 2.50 materra exo? ha una carcassa ancora piu morbida della exo? per i miei gusti gia era troppo morbida la exo con 60tpi. non oso immaginare queste exo+. bene a sapersi,aspettavo l uscita della assegai exo+, ma a sto punto, sono sicuro che comprerò solo la versione dd, con la 3c dh casing dhf mi trovo benissimo, con la 3c maxterra exo, non mi sono mai trovato bene, troppo cedevole e morbida di carcassa, cercavo qualcosa di piu leggero delle dh casing, che vanno benissimo, ma da 29 pesano 1350g, un po troppo per pedalare decentemente, a sto punto vado di dd. se devo risparmiare 250g per aver una copertone con la carcassa di pasta frolla come la exo o peggio, preferisco tribolare piu in salita ma almeno in discesa vanno come dico io
 

marco

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magari il problema è dovuto ad un errato uso del pneumatico. Nel senso che se il produttore dice che va usato davanti e ne fa uno specifico per il posteriore magari ci sarà un motivo.

Anche davanti i tasselli laterali cominciano a staccarsi. Cit: All’anteriore la situazione è migliore ma, anche qui, si nota un leggero degrado dei tasselli laterali
 

lollo72

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Dalle immagini si nota che l'anteriore è conciato molto meglio del posteriore , non capisco perchè voler provare la stessa copertura ( il cui indirizzo è dichiaratamente all'anteriore) anche al posteriore quando il costruttore prevede un dhr ? Spesso poi noto che nelle 29 al posteriore molti montano coperture leggermente più strette (se davanti c'è un 29x2.5 dietro un 29x2,35-2,40) può avere senso secondo voi ?
 

Pietro.68

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due...
Anche davanti i tasselli laterali cominciano a staccarsi. Cit: All’anteriore la situazione è migliore ma, anche qui, si nota un leggero degrado dei tasselli laterali
avevo letto. però un leggero degrado all'anteriore ci può stare (anche se dalla tua foto a me sembra normale "usura").
Sarebbe da vedere nella versione "rear" con la stessa mescola se si conferma il problema.
Altrimenti il test dimostra solo che il DHF montato dietro si rovina.
 
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marco

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Dalle immagini si nota che l'anteriore è conciato molto meglio del posteriore , non capisco perchè voler provare la stessa copertura ( il cui indirizzo è dichiaratamente all'anteriore) anche al posteriore quando il costruttore prevede un dhr ? Spesso poi noto che nelle 29 al posteriore molti montano coperture leggermente più strette (se davanti c'è un 29x2.5 dietro un 29x2,35-2,40) può avere senso secondo voi ?

Quale treno di gomme si deteriora prima davanti? Nessuno. Alla fine al posteriore i problemi saltano fuori prima che all'anteriore, ma se i tasselli si staccano la sostanza non cambia, perché quella è la costruzione della gomma. Inoltre anche davanti si vedono i tasselli che si deteriorano proprio all'attacco con la spalla.

Infine, guardatevi le foto del DHF e del DHR. I tasselli laterali sono identici (e anche questo è stato scritto).
 

gargasecca

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Quale treno di gomme si deteriora prima davanti? Nessuno. Alla fine al posteriore i problemi saltano fuori prima che all'anteriore, ma se i tasselli si staccano la sostanza non cambia, perché quella è la costruzione della gomma. Inoltre anche davanti si vedono i tasselli che si deteriorano proprio all'attacco con la spalla.

Infine, guardatevi le foto del DHF e del DHR. I tasselli laterali sono identici (e anche questo è stato scritto).


Esatto.

Una domanda...magari ne sai qualcosa...secondo te perchè hanno un prezzo decisamente più alto dei DD?
La nuova tecnologia/lavorazione è + costosa...o marketing?
 

marco

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Esatto.

Una domanda...magari ne sai qualcosa...secondo te perchè hanno un prezzo decisamente più alto dei DD?
La nuova tecnologia/lavorazione è + costosa...o marketing?

aspetta che arrivino e le mettano nel loro amazon shop e vedi che costano la metà del prezzo di listino, con grande gioia dei negozianti
 
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BAROLO71

Biker tremendus
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Dalle immagini si nota che l'anteriore è conciato molto meglio del posteriore , non capisco perchè voler provare la stessa copertura ( il cui indirizzo è dichiaratamente all'anteriore) anche al posteriore quando il costruttore prevede un dhr ? Spesso poi noto che nelle 29 al posteriore molti montano coperture leggermente più strette (se davanti c'è un 29x2.5 dietro un 29x2,35-2,40) può avere senso secondo voi ?
E' risaputo che la DHF è un ottima gomma anche per il posteriore, io l'ho usata spesso, e' più scorrevole della DHR ma ha un ottima protezione contro le forature perche' ha i tasselli centrali grossi , per contro la DHR ' ottima davanti se vuoi avere ancora più grip in frenata.
 
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giouncino

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Dalle immagini si nota che l'anteriore è conciato molto meglio del posteriore , non capisco perchè voler provare la stessa copertura ( il cui indirizzo è dichiaratamente all'anteriore) anche al posteriore quando il costruttore prevede un dhr ? Spesso poi noto che nelle 29 al posteriore molti montano coperture leggermente più strette (se davanti c'è un 29x2.5 dietro un 29x2,35-2,40) può avere senso secondo voi ?

Quale treno di gomme si deteriora prima davanti? Nessuno. Alla fine al posteriore i problemi saltano fuori prima che all'anteriore, ma se i tasselli si staccano la sostanza non cambia, perché quella è la costruzione della gomma. Inoltre anche davanti si vedono i tasselli che si deteriorano proprio all'attacco con la spalla.

Infine, guardatevi le foto del DHF e del DHR. I tasselli laterali sono identici (e anche questo è stato scritto).
io ho il "vecchio" DHF davanti e il DHR2 entrambi EXO (NON maxxterra) e problemi ai tasselli laterali non ne ho mai avuti. Questo problema credi sia dovuto ad EXO+?
 

jimmy27

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28/9/04
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Ho usato diverse dhf ma sempre all'anteriore e mai un problema di tasselli rovinati o staccati.
Ammetto che si consuma in fretta ma ni pare normale visto l'elevato grip. Tutto non si puo avere ;-)
 

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