magari monta ancora il vecchio DHF...Fearon usa storicamente il dhf sia davanti che dietro, non so se in quel video lo ha anche dietro ma non vedo perché no, lo usa sempre.
magari monta ancora il vecchio DHF...Fearon usa storicamente il dhf sia davanti che dietro, non so se in quel video lo ha anche dietro ma non vedo perché no, lo usa sempre.
dai Marco....
Tu giustamente a seguito del tuo test hai rilevato che il DHF messo dietro si mangia i tasselli (anzi li distrugge). La domanda lecita che qualcuno (me compreso) si è posto è: non è che i tasselli si sono distrutti a quel modo propprio perchè l'hai montata al posteriore quano invece è una gomma nata per essere montata all'anteriore? Tutto qua.
Poi ognuno la monta dove vuole e come vuole.
Ma potrebbe essere quella la causa no?
Sarebbe interessante vedere se anche il DHR stessa mescola si distrugge allo stesso modo.
Per me se monti un dhr2 maxxterra si consuma come il dhf, la costruzione è quella con minime differenze.magari monta ancora il vecchio DHF...
ok. quindi la questone è che sono costruiti a cazzo... :DSi, così poi se si staccano di nuovo la scusa sarà la pressione sbagliata.
Ma quante volte ti devo dire che si stanno staccando anche davanti?
Non voglio spezzare una lancia x Maxxis...ma questo è il mio Aggressor dopo mesi di servizio.
Considerando che i km e il dislivello che macino in 1 anno...saranno quelli che @marco macina in 1 mese...per me ci sta che si stia mangiando al post. Vedi l'allegato 276446
Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Si si x carità...ed è dual quindi neppure 3c maxxterra, se riesci a quantificare il mese in km e dislivello...secondo me ci può stare che iniziano a strapparsi.non si vedono tasselli che si staccano. Direi che quella gomma non ha il problema, ma non è neanche quella del test
Stamattina ho controllato il mio DHF 3c Maxxterra... tasselli messi peggio di quelli fotografati da Marco, strappati alla base, tutti,qualcuno di più altri di meno.non si vedono tasselli che si staccano. Direi che quella gomma non ha il problema, ma non è neanche quella del test
Si si x carità...ed è dual quindi neppure 3c maxxterra, se riesci a quantificare il mese in km e dislivello...secondo me ci può stare che iniziano a strapparsi.
Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
per me il problema è dei exo e dei exo+ che da quello che ho capito sono molto simili di carcassa, la carcassa e la spalla sono troppo morbidi e flettendo si strappano tutti, io col dhf max grip dh casing ha notato un consumo minimo dei tasselli laterali, rispetto al dhf maxterra che avevo prima
non penso che si prendano la briga di pedalare e testare gomme da 1300/1400g da dh su una bici enduro. solo noi pazzi possiamo farlo., noi in salita non abbiamo fretta.
Con dhr2 sia all ant che al post mi trovo molto meglio che con dhfE' risaputo che la DHF è un ottima gomma anche per il posteriore, io l'ho usata spesso, e' più scorrevole della DHR ma ha un ottima protezione contro le forature perche' ha i tasselli centrali grossi , per contro la DHR ' ottima davanti se vuoi avere ancora più grip in frenata.Dalle immagini si nota che l'anteriore è conciato molto meglio del posteriore , non capisco perchè voler provare la stessa copertura ( il cui indirizzo è dichiaratamente all'anteriore) anche al posteriore quando il costruttore prevede un dhr ? Spesso poi noto che nelle 29 al posteriore molti montano coperture leggermente più strette (se davanti c'è un 29x2.5 dietro un 29x2,35-2,40) può avere senso secondo voi ?
meglio cosa significa? tenuta? scorrevolezza? foratura? tenuta in curva? fango?Con dhr2 sia all ant che al post mi trovo molto meglio che con dhf
si però tendenzialmente se si esce da ogni curva con entrambe le ruote che scivolano tendenzialmente i tasselli si rovineranno molto primaIl topic delle verità assolute...
Premesso che non tutti i pneumatici si deteriorano allo stesso modo, quanto uno stesso pneumatico si deteriora dipende da numerosi fattori, non certo e solamente da quanto uno va forte o dal fatto che guidi sporco.
si però tendenzialmente se si esce da ogni curva con entrambe le ruote che scivolano tendenzialmente i tasselli si rovineranno molto prima