News La nuova Canyon Lux

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
la favola dell'angolo più chiuso rispetto alla HT per il sag è fantastica... che il sag esiste anche per la forcella non dovrebbe essere un mistero ..... o forse fanno il sag con la forcella bloccata :-)) se poi si considera che anche sulla hardtail esiste il sag ed in questo caso l'angolo si chiuderà, la cosa diventa veramente divertente e studiare la parità di angolo tra le due bici diventa una cosa da ingegneri aerospaziali
anche a me sembra una gran ca@@ata
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
interpretazione delle taglie secondo Canyon.... bene o male per tutte le biciclette io sono a cavallo tra M ed L ma alla prova statica in sella mi trovo meglio sulle L, con canyon mi viene indicata M piena
quindi le canyon secondo il tuo ragionamento dovrebbero essere piu lunghe.....non mi sembra perche la media e' lunga 60....
se sei abituato alla l avrai un o.v mediamente tra i 61 ed i 63.....boh!
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
  • Mi piace
Reactions: black33

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
Mi aspettavo qualcosa un di più leggero...comunque la bici è bellissima.
Il problema delle FULL è sempre il peso.

La gestione della sospensioni/ammortizzatore ha un unico comando o sono separate ?
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Mi aspettavo qualcosa un di più leggero...comunque la bici è bellissima.
Il problema delle FULL è sempre il peso.

La gestione della sospensioni/ammortizzatore ha un unico comando o sono separate ?[/QUOTE


il problema peso se non hai limiti di budget e' facilmente risolvibile....oggi con i moderni telai dai pesi intorno i 2 kg si possono realizzare tranquillamente full da 9 kg.... io non le difinirei bici pesanti...chiaramente una front a parita di montaggio sara sempre piu leggera....
 

Emanuele.80

Biker popularis
28/1/11
97
13
0
Oderzo (TV)
Visita sito
Restyling?? Ma hai presente come era la precedente LUX? Questa è una bici completamente nuova!

Hai perfettamente ragione, per restyling mi riferivo a dei precedenti post dove si parlava dell'Orbea.
Non sono stato così chiaro nello scrivere
Nel campo bici un restyling può essere solo un cambio di grafiche e colori ee/o montaggi. Perchè se il telaio cambia, anche solo di pochi mm, è in ogni caso un progetto nuovo, e non lo si fa solo per l'estetica.
Nel caso dell'Orbea OIZ, penso ti riferisci a quello, anche se come schema e come concetto il telaio è simile, in realtà è completamente riprogettato, non c'è una vite in comune.
 

Gabbino86

Biker serius
2/2/16
175
34
0
Valenza
Visita sito
A me piace da matti...entro fine settimana acquisterò la 8.0 pro race... spero che arrivi prima delle date indicate, la danno in preparazione a fine agosto inizio settembre.
Sono alto 172cm senza scarpe, il pps mi da la S... per la taglia M dovrei sollevarmi di 3 cm...hahahaha
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
A me piace da matti...entro fine settimana acquisterò la 8.0 pro race... spero che arrivi prima delle date indicate, la danno in preparazione a fine agosto inizio settembre.
Sono alto 172cm senza scarpe, il pps mi da la S... per la taglia M dovrei sollevarmi di 3 cm...hahahaha
Pure io 172cm, per la Exceed ho preso la M e mi trovo da dio
 

Gabbino86

Biker serius
2/2/16
175
34
0
Valenza
Visita sito
A me piace da matti...entro fine settimana acquisterò la 8.0 pro race... spero che arrivi prima delle date indicate, la danno in preparazione a fine agosto inizio settembre.
Sono alto 172cm senza scarpe, il pps mi da la S... per la taglia M dovrei sollevarmi di 3 cm...hahahaha
Pure io 172cm, per la Exceed ho preso la M e mi trovo da dio
le geometrie non sono le stesse però... ha un reach più lungo la lux... c'è da stare attenti...
 

Classifica mensile dislivello positivo