Mah, per ora sto esplorando la zona intorno a Settimo, verso Castiglione, Mezzo Po,
San Mauro, ma non ho trovato nulla di soddisfacente.... avete consigli su qualche percorso decente raggiungibile senza prendere la macchina?
Ciao sono di settimo anche io e cercavo qualcuno ...
questo post è ancora valido ?
Superga alla sera e' talmente frequentata che basta che sali e qualcuno lo incontri sempre!
Io di solito salgo almeno 2 volte a settimana dopo il lavoro!
volendo poi da settimo c'è anche tutta la collina di san raffale. la però non ci sono ancora mai andato. onestamente io preferisco il colle della maddalena che comunque si può raggiungere da superga unendo vari sentieri.
direi che xc non prevede la presenza di salti e che i sentieri che si trovano in giro però ultimamente contengono dei pezzi dove puoi decidere di saltare, copiare o passare a fianco. vedi sentiero 28 di superga. o anche chiesetta
oppure tutti i vari sentieri che ci sono lungo la panoramica :)La collina di san raffaele e' decisamente scomoda per chi abita a settimo/san mauro a meno di non prendere l'auto o volersi fare parecchi km su asfalto in mezzo al traffico.
Per i meno esperti o per le front la collina lato superga offre oltre il 28/29 anche il famoso 600 che sono divertenti per un po tutte le capacita' e mezzi.
oppure tutti i vari sentieri che ci sono lungo la panoramica :)
Ma veramente il 600 è dal lato opposto rispetto Settimo. E' un pò scomodo.
Io pratico il 65 o 66 che sono dal lato "giusto"
Non li ho mai fatti, ma grazie per la info; ci proverò.Se scendi tutto il 65 con la camber allora puoi andare sui sentieri lato Rivodora(calcetano e tanohill) che sono più comodi per il rientro a settimo.
volendo poi da settimo c'è anche tutta la collina di san raffale. la però non ci sono ancora mai andato. onestamente io preferisco il colle della maddalena che comunque si può raggiungere da superga unendo vari sentieri.
direi che xc non prevede la presenza di salti e che i sentieri che si trovano in giro però ultimamente contengono dei pezzi dove puoi decidere di saltare, copiare o passare a fianco. vedi sentiero 28 di superga. o anche chiesetta