***Zona franca***

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.119
1.703
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma x sfida....mi basta quello corto.....dai....quello lungo mi sa che lo farebbe SOLO carb....ed io anche con 20kg in meno non sarei il tipo....contrattiamo.
Tu mi chiedi di accettare la sfida di perdere 10kg....io l'accetto (e ti assicuro....sarà quello il sacrificio al di là della prestazione fisica).....ma mi basterà partecipare al percorso "corto".....(che poi immagino che x corto sarà almeno la metà di quello lungo......:specc:

CHe e pensi??

Stai scherzando? Il percorso lungo quest'anno lo hanno portato a termine 1343 concorrenti e io non ci sono andato altrimenti sarebbero stati 1344 + 53 donne.

Quest'anno gente che alle gare mi arriva dietro, ci ha messo 6h e 3 minuti arrivando ad appena 1h e 27 dal primo :specc: e classificandosi abbondantemente entro la prima metà della classifica

Carb credo che ce la farebbe, ma certo non solo lui. Anche tu ce la faresti. Come dice il diretur hai 10 mesi di tempo :duello: ed è tutto pagato.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.400
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
No ragazzi....niente farmaci e niente di drastico.
Allora....pesato ieri...sono stabile sui 103kg....considerando che il dietologo quando mi fece la dieta mi aveva dato come peso forma 96kg....non sarebbe neppure troppo lontano.
I problemi sono parecchi....se volete li elenco:
1) testa....senza quella....non si può fare nulla.
2) dieta....seguirla x bene (anche se dovrei ritornare dal dietologo e "aggiornare" la dieta e il peso forma...negli anni si cambia)
3) mantenere il + a lungo il peso.....
QUesto punto 3 è importante.....diciamo che è 1 anno buono che mi mantengo tra i 102-104kg....e già questa cosa è ottima...in quanto permette al fisico di "abituarsi"....di poter "sgarrare" qualche volta...e di recuperare velocemente.
4) tempo libero....ahimè....molto molto poco
5) allenamento....legato al tempo libero.

Ora....ipotizziamo che di testa gliela facico...e scendo sotto il mio peso forma....ecco...dovrei innanzitutto mantenerlo x parecchi mesi....quindi va da se che NON ho molto tempo x perder peso....xchè + perdi peso in fretta....+ lo recuperi subito.
Se riuscissi x Gennaio ad essere nel peso stabilito....avrei 6 mesi x mantenerlo ed effettuare un allenamento....che cmq rispetto all' impresa...sarebbe cmq insufficente.
Bisogna vedere i 2 punti principali.....testa....e dieta.
Poi....se ci "rientro"....allora pensare all'impresa.....ma che cmq riserva molti molti dubbi.
o-o
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
fatta, anzi no, mi sono ritirato al 45esimo km della corta perchè, avendo avuto dei problemi meccanici (stupidi) sono rimasto attardato ed allora, essendo tra gli ultimi, ho deciso di ritirarmi, non mi andava di esser ultimo.

Comunque si, si può fà, dai che ce la fai!!!!
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito

1) testa....senza quella....non si può fare nulla.
...e quindi, già le speranze diminuiscono in maniera esponenziale....:smile::smile::prost:

2) dieta....seguirla x bene (anche se dovrei ritornare dal dietologo e "aggiornare" la dieta e il peso forma...negli anni si cambia)
Noooooooo!!! Te fai fa il setuppe, da n'artro!!! Non ci posso credere!!!:smile::smile::prost:

3) mantenere il + a lungo il peso.....
Vabbé! Su questo punto, hai dato ampia prova, di non temere rivali!!;-):smile:o-o
Per tutto il resto, bonnes chances!!o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.119
1.703
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
No ragazzi....niente farmaci e niente di drastico.
Allora....pesato ieri...sono stabile sui 103kg....considerando che il dietologo quando mi fece la dieta mi aveva dato come peso forma 96kg....non sarebbe neppure troppo lontano.
I problemi sono parecchi....se volete li elenco:
1) testa....senza quella....non si può fare nulla.
2) dieta....seguirla x bene (anche se dovrei ritornare dal dietologo e "aggiornare" la dieta e il peso forma...negli anni si cambia)
3) mantenere il + a lungo il peso.....
QUesto punto 3 è importante.....diciamo che è 1 anno buono che mi mantengo tra i 102-104kg....e già questa cosa è ottima...in quanto permette al fisico di "abituarsi"....di poter "sgarrare" qualche volta...e di recuperare velocemente.
4) tempo libero....ahimè....molto molto poco
5) allenamento....legato al tempo libero.

Ora....ipotizziamo che di testa gliela facico...e scendo sotto il mio peso forma....ecco...dovrei innanzitutto mantenerlo x parecchi mesi....quindi va da se che NON ho molto tempo x perder peso....xchè + perdi peso in fretta....+ lo recuperi subito.
Se riuscissi x Gennaio ad essere nel peso stabilito....avrei 6 mesi x mantenerlo ed effettuare un allenamento....che cmq rispetto all' impresa...sarebbe cmq insufficente.
Bisogna vedere i 2 punti principali.....testa....e dieta.
Poi....se ci "rientro"....allora pensare all'impresa.....ma che cmq riserva molti molti dubbi.
o-o
Quanto al tuo peso forma forse hai equivocato. Diciamo che i 96 kg di cui parlava il dietologo erano un obiettivo da raggiungere, non il tuo peso forma che sarebbe 96 kili se tu fossi alto oltre 2 metri. Mediamente per un uomo il peso forma, che è quello in cui non si è ritenuti in sovrappeso, si attesta qualche kilo sotto l'altezza (Es: h 1.80 - 75/76 kili circa).

Per il resto penso solo che sia una questione di testa. Se ce la fai con quella tutto il resto è una conseguenza. E' una conseguenza seguire la dieta, è una conseguenza trovare il tempo per allenarsi (anche col buio, io lo faccio) ecc.ecc.
L'unica cosa che è impossibile è raggiungere il tuo reale peso forma. Sarebbe controproducente per l'efficienza fisica e dannoso per la salute perderli tutti in pochi mesi, oltre che poi, come hai detto tu li recupereresti subito perchè persi troppo in fretta.

Se ti ci metti sotto di testa ce la puoi fare. :duello:
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
No ragazzi....niente farmaci e niente di drastico.
Allora....pesato ieri...sono stabile sui 103kg....considerando che il dietologo quando mi fece la dieta mi aveva dato come peso forma 96kg....non sarebbe neppure troppo lontano.
I problemi sono parecchi....se volete li elenco:
1) testa....senza quella....non si può fare nulla.
2) dieta....seguirla x bene (anche se dovrei ritornare dal dietologo e "aggiornare" la dieta e il peso forma...negli anni si cambia)
3) mantenere il + a lungo il peso.....
QUesto punto 3 è importante.....diciamo che è 1 anno buono che mi mantengo tra i 102-104kg....e già questa cosa è ottima...in quanto permette al fisico di "abituarsi"....di poter "sgarrare" qualche volta...e di recuperare velocemente.
4) tempo libero....ahimè....molto molto poco
5) allenamento....legato al tempo libero.

Ora....ipotizziamo che di testa gliela facico...e scendo sotto il mio peso forma....ecco...dovrei innanzitutto mantenerlo x parecchi mesi....quindi va da se che NON ho molto tempo x perder peso....xchè + perdi peso in fretta....+ lo recuperi subito.
Se riuscissi x Gennaio ad essere nel peso stabilito....avrei 6 mesi x mantenerlo ed effettuare un allenamento....che cmq rispetto all' impresa...sarebbe cmq insufficente.
Bisogna vedere i 2 punti principali.....testa....e dieta.
Poi....se ci "rientro"....allora pensare all'impresa.....ma che cmq riserva molti molti dubbi.
o-o


Quì dissento: Ottebre 2008 peso 100 - novembre 2008 peso 93

settembre 2009 92 - 93......è solo testa.

Ciao

Ps: se organizzi la faccio anche io:celopiùg:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.400
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Quì dissento: Ottebre 2008 peso 100 - novembre 2008 peso 93

settembre 2009 92 - 93......è solo testa.

Ciao

Ps: se organizzi la faccio anche io:celopiùg:

Grazie Claudio.
L'obiettivo è perdere 1/2 kilo a settimana....non di +....non di -.
A quel punto....come dicevo....partendo da oggi...che è lunedì e che si è scavallato il "metà mese".....per la prima decade di dicembre...MAX sotto le feste....dovrei esserci.
Vediamo.
Intanto cerco di mettermi di impegno.
Poi....magari a fare un bel gruppetto x partecipare all'evento....sarebbe ancor + stimolante......:il-saggi:
o-o

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo