***Zona franca***

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

mares

Ospite
anche perché se i tagli so grossi, non li ripara nemmeno il lattice...
 
M

mares

Ospite
Per tornate in topic.

Dubbio amletico:
ma Frascati si chiama così perché ci stanno le fraschette
o le fraschette si chiamano così perché stanno a Frascati?
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
da Wikipedia...

Le fraschette hanno un'origine antichissima, sicuramente medioevale, ma che in altre forme addirittura risalgono all'antica Roma, quando i contadini delle campagne romane in viaggio verso la capitale per vendere i propri prodotti necessitavano di punti occasionali di ristoro durante il tragitto.
Le origini della denominazione “fraschetta” sono riconducibili all'antico borgo di Frascata (l' odierna Frascati), chiamato così poiché in epoca medioevale i boscaioli dell'allora Tusculum erano soliti costruire e vivere in capanne di frasche, probabilmente per costruire ripari di fortuna dopo la distruzione di Tusculum (Tuscolo) nel 1191.
Proprio in era medioevale nacque l' usanza, per i viticoltori del tempo di apporre una frasca ben carica di foglie sopra l' ingresso del locale (come avviene con le moderne insegne) in modo tale da indicare agli avventori che il nuovo vino era pronto da bere. In questo modo i vinai dell'epoca si garantivano una fonte di profitto aggiuntiva, oltre ai normali traffici commerciali dell'epoca, per rifarsi delle spese della vendemmia...
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Per tornate in topic.

Dubbio amletico:
ma Frascati si chiama così perché ci stanno le fraschette
o le fraschette si chiamano così perché stanno a Frascati?

... 'gnurant che altro nun sìì ... si chiamo così perchè stanno sotto le fresche frasche ... manco le basi, ahoooooooo, manco le basi
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.126
1.720
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Che c'entrano tutte queste cose? In questo topic si parla di un negozio di biciclette. Sei OT
 
M

mares

Ospite
si, ma prima l'uovo o la gallina?
 

moonlight

Biker forumensus
3/2/07
2.044
0
0
58
rignano flaminio (roma)
Visita sito
ciao a tutti voi!!!

Ogni tanto mi "affaccio" sulla finestra che mi ha restituito la voglia di fare con grande nostalgia ripenso alle giornate giocose faticose allegre e spensierate trascorse assieme a tutti voi!
Mi sembrano così lontani quei giorni!
Non riesco più a prendere la mia bella brighella la vedo lì nel suo angolino coperta di polvere la catena ormai incrostata dalla ruggine mi sale un groppo in gola!!!!!!!!!
Prima o poi la riprenderò non appena riuscirò a vedere la luce alla fine del "tunnel" dal quale sembra non riesca proprio a venir fuori!!!
Vi penso vi voglio bene
Pedalate anche per me!!!!!!!!!
Baci
Moon
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito

Cara Maurizia...mi ritrovo in ogni parola scritta sul tuo messaggio....
Sembra che la sorte si accanisca su noi povere ragazze biker...Fosse questo sport che...........
A parte scherzi...posso solo dirti di non mollare e tenere duro fino alla fine, perchè di una cosa sono certa....la luce prima o poi arriverà...
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito


Augurando a Voi ragazze (????), di vedere presto la luce, che d'altra parte si può vedere solo venendo da una zona oscura, non posso esimermi dal notare, che la Talebbana, perde il vizzio ma non l'abbitudine!!!
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29



tu lavori ?

















io no
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
tu lavori ?


io no

...magari fosse tutto solo lavoro...
Cmq io non saprei vivere senza lavorare....Già il sabato e la domenica che sto (anzi dovrei) stare in casa mi inizia l'allergia....
La vita è tanto breve, che ad esempio anche pensare di dormire 12 ore su 24 mi darebbe l'idea, come dire, di vivere la metà....
Vedi, già mi sto preoccupando per domani che non so che cavolo fare ne come impegnarmi.... La bici la escludo perchè fa troppo freddo (capito Francè )....

o-o o-o o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo