***Zona franca*** - parte terza

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
si il w-e, a punta ala c'è da sbizzarrirsi anche per più giorni, massa marittima non è molto distante e potresti farci un giro di un giorno (anche più lungo di quello fatto da noi)

le tracce le puoi scaricare vedendo i miei giri su training camp

http://tc.mtb-forum.it/user.php?id=7674

p.s. a giugno penso sia un po' calda come zona

E' una bellissima zona e trovi tutte le indicazioni che vuoi in rete.

Quest'ultima volta abbiamo fatto la PS2 ed il 301 (molto vicino alla PS2).

in linea di massima i percorsi che mi sono più piaciuti tra tutte le volte che ci sono andato sono le prove PS1, 2 e 3 del 2011 oltre al 301.

Valuta anche le temeprature (magari parti la mattina presto) e le zanzare ... fameliche già adesso!!!

Grazie; per le zanze si va di repellente
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
questa invece la dice lunga sulle miniere del passato e le loro conseguenze dopo numerose decine di anni!!! :-(

image.php


image.php

ciao, ma dove ha scattato questa foto?
ma il fondale è denso ???
impressionante!!!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ciao, ma dove ha scattato questa foto?
ma il fondale è denso ???
impressionante!!!
Gavorrano, Toscana, zona Massa Marittima (GR).

Si tratta di un deposito colloidale dovuto alla precipitazione di sali da acque meteoriche e di falda che drenano i depositi di una ex miniera (mi sembra di Cu, rame).

Il deposito - di pochissimi cm - si crea nelle zone di ristagno del fiume e viene mobilitato in occasione delle piene del corso d'acqua. Da quanto acquisito queste acque poi vanno ad inquinare la zona di Castiglione della Pescaia.

Se vedi nel mio fotoalbum trovi altri scatti ripresi nella stessa zona.

ciao
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
appennino perduto, discese di Agore e Cocoscia, starring XR400R e csxr400

le altre foto QUI


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.074
5.129
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
viste, belle! :-)

che problemi? mi pare solo che ce ne siano 3-4 non nella sequenza giusta...

o-o
mi ha dato divesi problemi nel caricamento ... alcune le ho dovute inserire più volte nonostante fossero state ridotte.
Forse però è la mia connessione di casa.

Ma qualche traccia? Veramente bei posti
Sono posti bellissimi, sia dal punto di vista naturalistico sia da quello tecnico: le discese sono lente e del tipo tecnico ... "grezze" per usare un termine noto a molti :-)

Proprio per questo, però, non adatta a tutti (ovviamente non mi riferisco a te) a meno che non ci si accontenti di farsi diversi pezzi a piedi in discesa ..... o di buttare il cuore oltre l'ostacolo giocandosi jolly a go, go!:smile:

Ci sono anche dei percorsi - vedi sezione itinerari - adattissimi alle tue imprese ... ossia lunghi e con molto dislivello. Te la godresti!
Se possibile ti consiglerei di andare con qualcuno del posto: le discese hanno traiettorie che le rendono senz'altro più semplici e che, forse, chi le conosce bene riesce a ripercorrere assai meglio di uno sprovveduto come me/noi.
 

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
ragazzi sto per vendere la mia CUBE LTD PRO, si lo so che è OT, ma siccome è in condizioni eccellenti preferirei che la prendesse un amico o un amico di un amico, naturalmente scontata ;)
Tostarello scusami se ho ignorato le regole del forum, fai pure il tuo mestiere e togli il mio post, non mi offendo :)
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
ce ne sono parecchie di rpapero caricate negli itinerari, cerca nella zona di acquasanta terme (piandelloro, agore, cocoscia, appennino perduto)

questo giro e quello fatto a gennaio li puoi scaricare da qui:

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=47456

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=25643

ciao

Ci sono anche dei percorsi - vedi sezione itinerari - adattissimi alle tue imprese ... ossia lunghi e con molto dislivello. Te la godresti!
Se possibile ti consiglerei di andare con qualcuno del posto: le discese hanno traiettorie che le rendono senz'altro più semplici e che, forse, chi le conosce bene riesce a ripercorrere assai meglio di uno sprovveduto come me/noi.

Magari chiedo a Mirco Cinghiale (Papero). Cerco altri itinerari
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Ci sono anche dei percorsi - vedi sezione itinerari - adattissimi alle tue imprese ... ossia lunghi e con molto dislivello. Te la godresti!
Se possibile ti consiglerei di andare con qualcuno del posto: le discese hanno traiettorie che le rendono senz'altro più semplici e che, forse, chi le conosce bene riesce a ripercorrere assai meglio di uno sprovveduto come me/noi.

Ciao, se conosci altri itinerari segnalameli perché ho visto che in zona ce ne sono non pochi. Ti sarei grato ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo