• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

***Zona franca*** - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito

Ottime bici ma troppo costose. Francamente non mi attira l'idea di pagare tanto per avere componenti nuovi visto che quelli che ho io sono in ottimo stato e di qualità.


Quoto!!! Almeno provala (una bici seria)!
Per i pezzi della Cubetta prima o poi li vendi tutti...

NO ... è una falsa L ... è solo 1 cm. più lunga della mia M .... riflettici, mi sembra una occasione sciuapata specialmente pensando al fatto che la potresti provare!


.....di sicuro ci penso......
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Quoto quel che ha detto xr......se endurizzi troppo la sostituta della Cube ti trovi un doppione o quasi della Canyon. Fossi in te valuterei un telaio full da xc (tipo canyon nerve xc [URL]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2148[/URL]) da abbinare ad una forca leggera con escursione max 140, in maniera da avere una bici buona quindi leggera per i giri pedalati, mentre per i giri sgarrupati sei già ok. Vendendo l'rp23 e la pike non dovresti pagarci una follia di differenza e rimarresti tranquillamente in budget. Tanto con un nerve xc ci fai tutto quel che ti può capitare e se così non è vuol dire che il giro te lo sei scelto sgarrupato e quindi stai montando l'altra canyon.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito

Ho già una bici di questo tipo: Cube AMS 125 con escursione 140 anteriore e 130 posteriore, dal peso di 13 Kg. E' in Sardegna ma potrei portarla a Roma.

Quello che mi manca è una bici AM/Enduro relativamente leggera, diciamo attorno ai 14/15 KG proprio come la defunta Stereo. Credo che oggi attorno a quel peso si possa trovare una bella bici con escursione 160/160.

La mia Canyon è 180/180, e ci si sale bene se i dislivelli non sono esagerati, diciamo massimo 1300 metri fatti con relativa calma, ma sicuramente il suo scopo è di farmi divertire in giri con poco dislivello e tanta discesa divertente (magari con rec. auto e/o risalita meccanizzata).

La nuova bici mi servirebbe soprattutto per quei giri che tanto mi fanno godere, quelli di cicloalpinismo, quando spesso la si carica in spalla. La Stereo andava benissimo e quindi una bici di quel peso e magari più divertente in discesa sarebbe l'ideale.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
nomad, alluminio nero anodizzato, taglia L (peccato), perfetta!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo