***Zona franca*** - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Il mio parere è che qualche lesione non visibile ci fosse già e si trattava quindi solo di una questione di tempo prima che il telaio cedesse. In effetti qualche bottarella in passato c'è stata. Tieni conto che il telaio ha ceduto nel punto di minor spessore: se ci battevo l'unghia mi sembrava di colpire una lattina di coca cola.

hai provato a sentire Cube se hanno un crash replacement?
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
hai provato a sentire Cube se hanno un crash replacement?

Mi vogliono assumere come tester :smile:

Mahhhh.....ho vissuto sulla pelle altrui un caso simile e non sono per niente intenzionato a seguire questa strada che peraltro mi costerebbe un occhio in spese di spedizione (con il rischio molto concreto che mi dicano picche).

A questo punto sto pensando di trovarmi un telaio valido e un po' più "enduristico" della Stereo. Vediamo che mi propone Marco con Kona. In alternativa ho visto che Canyon vende in offerta il telaio della Strive ad Euro 900 (scontato di Euro 500 rispetto al prezzo pieno).
Mi cerco una bella Lyric (su CRC ho visto una Solo Air a meno di Euro 400), reciclo tutto quello che ha di buono la mia Stereo e vendo i doppioni (Pike e RP23).
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Mi vogliono assumere come tester :smile:

Mahhhh.....ho vissuto sulla pelle altrui un caso simile e non sono per niente intenzionato a seguire questa strada che peraltro mi costerebbe un occhio in spese di spedizione (con il rischio molto concreto che mi dicano picche).

A questo punto sto pensando di trovarmi un telaio valido e un po' più "enduristico" della Stereo. Vediamo che mi propone Marco con Kona. In alternativa ho visto che Canyon vende in offerta il telaio della Strive ad Euro 900 (scontato di Euro 500 rispetto al prezzo pieno).
Mi cerco una bella Lyric (su CRC ho visto una Solo Air a meno di Euro 400), reciclo tutto quello che ha di buono la mia Stereo e vendo i doppioni (Pike e RP23).

Forse nel cercare di allestire un mezzo più "enduristico" di quella che avevi prima rischieresti di avere un mezzo che soppianterà troppo frequentemente la canyon.

Comunque convengo che richiedere la sostituzione sarebbe un bel "film".

buona scelta.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.455
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi vogliono assumere come tester :smile:

Mahhhh.....ho vissuto sulla pelle altrui un caso simile e non sono per niente intenzionato a seguire questa strada che peraltro mi costerebbe un occhio in spese di spedizione (con il rischio molto concreto che mi dicano picche).

A questo punto sto pensando di trovarmi un telaio valido e un po' più "enduristico" della Stereo. Vediamo che mi propone Marco con Kona. In alternativa ho visto che Canyon vende in offerta il telaio della Strive ad Euro 900 (scontato di Euro 500 rispetto al prezzo pieno).
Mi cerco una bella Lyric (su CRC ho visto una Solo Air a meno di Euro 400), reciclo tutto quello che ha di buono la mia Stereo e vendo i doppioni (Pike e RP23).


Mi pare una buona idea...sennò un bel LT2 taglia M in offerta o usato e basta??
o-o
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
e te credo...


So che con i primi modelli ci sono stati problemi (boccole cedenti e impicci vari), ma dovrebbero aver risolto il problema

Mi pare una buona idea...sennò un bel LT2 taglia M in offerta o usato e basta??
o-o

Diciamo che avrei le idee chiare sul da farsi, ma ancora non ho deciso che telaio prendere, fermo restando che lo vorrei adatto a escursioni di 160 avanti e dietro.

Mi piace anche l'Enduro, la Reign, la Fritzz (per restare su Cube), oltre a Strive e Cadabra già nominate. Altre non ne conosco e comunque salirebbero troppo di prezzo e quindi le escluso a priori.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
in che senso...:nunsacci:...è una sola??

beh...in diversi lamentano qualche problema di scricchiolii che non si è ancora riusciti ad identificare ed eliminare...qualcuno parla di filettature mal realizzate che innescherebbero meccanismi di risonanza in zona ammo...senza poi parlare delle lungaggini di consegna e della scarsa comunicazione della casa con la clientela...quest'anno la strive è nata abbastanza male sin da quando hanno dovuto riprogettare completamente il carro nel momento in cui si sono accorti che flettevano i foderi ad ordini già partiti e bonifici effettuati...la ri-progettazione però non ha risolto completamente questi problemi...non so se è una buona idea investire ora sul progetto strive...magari il prossimo anno.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.455
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Beh...se ti prefiggi un budget...ok...anche se reputo il LT2 il miglior compromesso peso/prestazioni/escursione/prezzo usato...o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.455
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
beh...in diversi lamentano qualche problema di scricchiolii che non si è ancora riusciti ad identificare ed eliminare...qualcuno parla di filettature mal realizzate che innescherebbero meccanismi di risonanza in zona ammo...senza poi parlare delle lungaggini di consegna e della scarsa comunicazione della casa con la clientela...quest'anno la strive è nata abbastanza male sin da quando hanno dovuto riprogettare completamente il carro nel momento in cui si sono accorti che flettevano i foderi ad ordini già partiti e bonifici effettuati...la ri-progettazione però non ha risolto completamente questi problemi...non so se è una buona idea investire ora sul progetto strive...magari il prossimo anno.


Ok...avevo capito bene...:celopiùg:

Un pensierino ce lo farei...anche a quest' altra...o-o

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/153286/cat/6
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
beh...in diversi lamentano qualche problema di scricchiolii che non si è ancora riusciti ad identificare ed eliminare...qualcuno parla di filettature mal realizzate che innescherebbero meccanismi di risonanza in zona ammo...senza poi parlare delle lungaggini di consegna e della scarsa comunicazione della casa con la clientela...quest'anno la strive è nata abbastanza male sin da quando hanno dovuto riprogettare completamente il carro nel momento in cui si sono accorti che flettevano i foderi ad ordini già partiti e bonifici effettuati...la ri-progettazione però non ha risolto completamente questi problemi...non so se è una buona idea investire ora sul progetto strive...magari il prossimo anno.

Si....lo so....era proprio a questo che mi riferivo. Però se aspetto la prossima serie non credo di trovarla ad Euro 900,00 ma almeno ad Euro 1400.


Ok...avevo capito bene...:celopiùg:

Un pensierino ce lo farei...anche a quest' altra...o-o

[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/153286/cat/6[/URL]

L'usato non mi piace soprattutto se compro da chi NON conosco.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
FERMI TUTTI


A Peppeeeee ... ma fatti la bici di Crips a 'sto punto!!!

Ci togli la Talas, ti rivendi un pò di pezzisss e vai con Diosssss :-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.455
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
NO ... è una falsa L ... è solo 1 cm. più lunga della mia M .... riflettici, mi sembra una occasione sciuapata specialmente pensando al fatto che la potresti provare!


SI certo...ma lui la vende in blocco...poi chi si accolla la vendita di tutti i pezzi che avanzano??

o-o
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
E quanto mi costa?

la expert ad aria ora la prendi a 3000 da ruotalibera, ma forse si può scendere ancora qualcosina...è un mezzo straordinario...ci fai veramente di tutto.

Un'altra situazione interessantissima è la transition covert, ma lì si sale un pò col prezzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo