***Zona franca*** - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
5397.jpg

...

Tosty on Jabba Wood seems like Zoro :mrgreen:
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
...sempre molto Protonizati i racconti del Frate...:celopiùg:

E anche oggi gli SCATENATI hanno fatto la loro SPORCA figura. Al mattino tempo bellissimo a Roma, invece a Palombara una nuvola bassa causava un nebbione mostruoso che teneva bassa la temperatura. Alla scalata alla Torretta prendono parte: Mariuccio Carbomario, Santrino, Max, Pippixe, Frate, Rory, Zoro, Federico, Maggiorelli, Tostarello, Marco Vecchi, Maxi285, Simone DePerito. Discreto freddo subito mitigato dalle prime salite. Vecchi spacca il cambio e capisce subito che non sarà la sua giornata. Max come al solito parte a razzo e non si ferma neanche davanti agli eventi più funesti per i suoi compagni. Le piogge hanno lasciato il segno e nel primo pezzo di spingismo tra le rocce la nutella ci farcisce le scarpe e le ruote. Arrivano le rampe spaccagambe, Max insegue Dariukus che oggi farà la doppietta senza gli Scatenati, Carbomario "bestemmia" per il reggisella che gli cala, Maggiorelli sfoggia un'ottima forma in salita. Per il resto Frate arranca come sempre, Santrino non si sente un gran chè e tiene compagnia a Vecchi che sale con un rapporto obbligato impossibile. Giunti finalmente alla mitica Torretta il panorama e il freddo ci levano il fiato. Siamo sopra le nuvole e le belle foto di Federico lo testimoniano. Si mangia, ci si copre, protezioni al massimo e via giù per la discesa. Carbomario si sacrifica per l'ennesima volta per fare video e foto, il gruppo inizia la discesa in fila ordinata (Max sparisce anche stavolta) e Vecchi decide di inaugurare il valzer dei voli. Seguiranno anche quelli di Pippixe, Enzo e non ricordo chi altro. LA discesa della Torretta è fatta di un susseguirsi di tornanti distanti circa 200 metri uno dall'altro, quindi si prende molta velocità e le condizioni di oggi (bagnato su rocce viscide) non è il massimo per scendere in sicurezza. La forcella protonizzata del Frate finalmente lavora bene e lo salva da un paio di sicuri voli. Enzo con la sua quasi rigida scende in sicurezza soprattutto dopo il volo iniziale. Molto bello comunque il percorso che ci porta verso la valle. Sui discesoni finali qualcuno cuoce i freni arrivando clamorosamente lungo sul pratone (vince Frate che arriva a toccare la siepe in fondo). All'arrivo tutti sorridenti, Marco Vecchi un pò meno visti i danni al cambio e il doppio capriolone. Poco dopo arriva anche Dariukus che partito alle 8,00 (circa un'ora prima di noi) è riuscito a fare il giro 2 volte...contento lui... :)))).
Alla fine 9 elementi rimarranno a pranzare nella trattoria di fronte al parcheggio che difficilmente rivedrà i nostri culi posarsi sulle sue sedie!!!
Evviva gli Scatenati.


Frate
 

atreyu

Biker serius
27/11/09
208
0
0
Roma
Visita sito
gran bel giro, ottima compagnia

per quanto mi riguarda si evidenzia una involuzione preoccupante tanto sotto il profilo atletico quanto tecnico (quest'ultimo già prima non è che fosse un granché)...bisogna riprendere al più presto le uscite e scrollarsi di dosso la ruggine.

pensare che quando mi sono sentito chiamare da Frate, ormai steso supino su un tronco d'albero a meditare su come fossi finito lì, sono stato colto da un moto di vergogna..cavolo qualcuno mi ha visto... :hahaha:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
gran bel giro, ottima compagnia

per quanto mi riguarda si evidenzia una involuzione preoccupante tanto sotto il profilo atletico quanto tecnico (quest'ultimo già prima non è che fosse un granché)...bisogna riprendere al più presto le uscite e scrollarsi di dosso la ruggine.

pensare che quando mi sono sentito chiamare da Frate, ormai steso supino su un tronco d'albero a meditare su come fossi finito lì, sono stato colto da un moto di vergogna..cavolo qualcuno mi ha visto... :hahaha:



Mmmmmmm....in salita sei già messo piuttosto bene anche se so benissimo che hai ampi margini perchè l'anno scorso ti ho visto andare davvero forte.

In discesa tieni conto che oggi era più insidioso del solito a causa dell'umido, come dimostrato dai capitomboli di alcuni (me compreso).
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
. Poco dopo arriva anche Dariukus che partito alle 8,00 (circa un'ora prima di noi) è riuscito a fare il giro 2 volte...contento lui... :)))).


Frate

Eppure non mi è bastata. Arrivo a casa ore 13,45- poi 6 piani di scale con bici a tracollo fino alla cantina- doccia supersonica- 2 panini preparati al volo e mangiati in auto- pronto in orchestra alle 14,55 e prova dalla 15 alle 16,30- infine concerto dalle 17,30 alle 19,15 per una sinfonia di Malher durata un'eternità.
Di sicuro la bici non mi scarica; MI:yeah!::yeah!: CARICAAA

PS è stato un piacere vedervi ma soprattutto godere della torta di Concu!!
Bona! (la torta)
 

atreyu

Biker serius
27/11/09
208
0
0
Roma
Visita sito
Mmmmmmm....in salita sei già messo piuttosto bene anche se so benissimo che hai ampi margini perchè l'anno scorso ti ho visto andare davvero forte.

In discesa tieni conto che oggi era più insidioso del solito a causa dell'umido, come dimostrato dai capitomboli di alcuni (me compreso).

grazie beppe, anche quella rampa però.. neanche il mio equilibrio era dei migliori...:il-saggi:...non va bene così...per quanto sia importante prendere coscienza dei propri limiti...scoprirli così bassi è...sconfortante...:medita:...c'è una sola soluzione: :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo