• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

***Zona franca*** - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Non poteva! Con un sapiente? balzo, l'ha lasciata lì dov'era... e non essendosi fatto nulla, si concorda universalmente che sia stato il più bel tuffo da quando l'uomo inventó la 29" front che "se magna tutto"!!
Mitico Robbertoooo!!
è proprio vero .... ne conosco un altro che diceva che la 29" in discesa si mangiava tutto ed in salita saliva come una scheggia ... solo che poi in salita stava dietro e spingeva ed in discesa per poco si sfondava una costola!!!

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
36
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Finalmente siamo riusciti a fare un giro figo e come dice qualcuno "alla Concu"
alla partenza siamo in 7, iniziamo subito con la lunga salita su asfalto, avvisando i miei compagni di non spingere subito, vero Tuot? per poi prendere lo sterrato con il fondo abbastanza smosso, le gambe qui devono spingere se vogliono mantenere l'equilibrio la giornata è calda, anche se poi arrivati in quota l'arietta era fresca.
Mangiamo il panino e poi ci prepariamo per l'ultimo sforzo con le rampe molto simpatiche, che io avevo rimosso qualcuno mi chiede ripetutamente quanto mancava alla fine e io come il mio solito, inventavo per alleviare la sofferenza....anche se poi ci siamo risparmiati il pezzo di spingismo di 100m, (qualcuno aveva sistemato il tracciato) quindi niente bici a spinta....e tutti vissero felice e contenti.
Grazie a tutti per la compagnia, per la bellissima giornata, pure oggi le ca@@ate non sono mancate.
Ecco le foto
https://picasaweb.google.com/115054707528292589630/Scanno2013?noredirect=1
p.s.
Bello il pandino dell'ammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmore

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
quando alla fine di una lunghissima salita ti sorpassa pure una bella ragazza su una mtb da supermercato senza il minimo fiatone .... vuol dire che sei veramente scarso!!!

@RHS: è proprio vero ...per divertirsi bisogna infilarsi nei BUCHI più inusuali

e poi il solito salutino/pensiero va al ns amico [MENTION=33762]motobimbo[/MENTION] style

kisseso from Vallone delle Cese Trail

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
quando alla fine di una lunghissima salita ti sorpassa pure una bella ragazza su una mtb da supermercato senza il minimo fiatone .... vuol dire che sei veramente scarso!!!
.....

Oppure, che volevi valutare meglio a posteriori il valore della bikeressa...

.......
@RHS: è proprio vero ...per divertirsi bisogna infilarsi nei BUCHI più inusuali
.....
.......tra le altre cose, nel Vostro caso oltre ad essere inusuale, ha anche le pareti zigrinate.....vrrrrrrrr!

sbardj

Biker marathonensis

kisseso from Vallone delle Cese Trail

Così però non si fa ............ io sto ancora ad aspettare che mi chiami per fare il giro insieme, e che vedo ??????
Vi è piaciuto? che giro avete fatto?

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Oppure, che volevi valutare meglio a posteriori il valore della bikeressa...
ahimè non è andata così ... ammetto che ci ha sorpassato punto e basta!

.......tra le altre cose, nel Vostro caso oltre ad essere inusuale, ha anche le pareti zigrinate.....vrrrrrrrr!
eccitante per lui ritardante per lei!

Così però non si fa ............ io sto ancora ad aspettare che mi chiami per fare il giro insieme, e che vedo ??????
Vi è piaciuto? che giro avete fatto?
hai ragione, faccio mea culpa. La verità è che ho trovato on-line una traccia ed il venerdì pomeriggio abbiamo deciso di andare l'indomani mattina ... nessun preavviso ahimè.

Comunque abbiamo fatto uno dei trail "alti" (quello più lungo dei due, che passa appunto nel sottopasso della strada) siamo arrivati alla fine percorso, siamo risaliti ed abbiamo fatto il Vallone Classico (non il Rocky).

Devo dire la verità ... quello alto in più di un punto mi ha creato difficoltà e non me la sono sentita di buttarmi giù. Il Vallone Classico è invece più facile. Unica nota dolente i solchi che si sono creati lungo il tracciato che però ti rallentano solamente e ti rendono la guida più "tesa".

Ci torneremo insieme anche se temo che vi rallenterei molto, forse anche troppo.

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
ahimè non è andata così ... ammetto che ci ha sorpassato punto e basta!
.....
....ahimé! Anche Rocco S. prima o poi dovrà appendere il chiodo al chiodo!

....
eccitante per lui ritardante per lei!
.....
Mmhà!
Le lei, di solito, non hanno bisogno di essere ritardate....
i lui invece, con quel sistema credo che "vengano" rovinosamente velocizzati!!

sbardj

Biker marathonensis

Innanzitutto non rallenti nessuno, si esce in bici per divertirsi, non per fare a chi va più veloce Scrivi che avete fatto quello che parte più in alto, ma partono entrambi dallo stesso puntoforse vi siete persi un po' di "robetta" . Per i solchi, so che in questi giorni li stanno sistemando, il mese di agosto i locals lo trascurano un po' perché preferiscono girare altrove visto che ci sono dei bikepark aperti solo per quel mese!

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
di sicuro non abbiamo fatto quello che dalla sommità della collina scende sotto - quasi al valico - per imboccare il tracciato classico nel canalone.

In ogni caso siamo stati puniti a non aver avvisato nessuno. Ho seguito una traccia che è partita dal convento sotto arischia, facendomi km e km. della SS80 inutilmente. Speravo che in discesa ci fosse un motivo per giustificare la scelta di quella partenza ... invece niente!

Unica vera nota dolente è il continuo passaggio di moto lungo quella strada che rompe veramente i gabbasisi ... c'è stato uno - penso fosse parente di tale Kevin Schwanz o di Casey Stoner - che mentre lasciava le virgole sull'asfalto a una piotta e mezzo, mi ha fatto letteralmente cagare sotto sfiorando con il suo gomito i miei piedi ... a momenti strusciava coi gomiti per terra!

Sò pazzi .. ma anche cacacazzi!

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
Buon giorno Tostarello, puoi indicarmi dove trovare la traccia di questo vostro giro? Conosco i posti e penso di avere anche tracce che si sovrappongono in alcune punti a questa, ma completa così forse mi manca.
Ti ringrazio

Mariano

Ciao Mariano, ho organizzato quel giro, ti allego la traccia in formato gpx, tcx e kml che ho allegato nella proposta.

Allegati

• Tolfa e ferrovia.zip
    100,6 KB · Visite: 5
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo