***Zona franca*** - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
Grazie! stavo facendo le prove per vedere se il link funzionava...
@pippixe: i fenicotteri andini sono anche più "paffutelli" di quelli sardi ma, andini, sardi o africani...sono stupendi!!

tra poco vi riacconto la mia ultima disavventura...datemi il tempo di scriverla e di ironizzarci un po'...ne ho bisogno... ;)
 

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
Rieccomi qua, l'ennesima incursione dopo un periodo di silenzio dovuto, prima ai malanni post viaggio e poi alla "ripresa degli allenamenti".:i-want-t: Visto lo stato di fuori forma che avevo raggiunto, mi ci sono messa d'impegno: sono ripartita con un bel ciclo di fondo per far girare gambe e cuore al ritmo giusto. tre giorni su bdc, due su mtb.

La cosa è adata avanti circa tre settimane poi....
...poi, una bella mattina (tre giorni fa), parto con la bdc alla volta di civitavecchia.
Discesa moderata, strada umida, velocità:max 40 km/h , marito a ruota: bella sensazione! l'autunno è la mia stagione preferita per profumi, colori, luce, aria.
curva a sinistra, vedo la chiazza un po' più umidiccia ma non posso evitarla, non tocco i freni (qualcosina in questi anni l'avrò pur imparata!), accompagno la curva senza scompormi. Rilassata.
ad un tratto il posteriore se ne và, realizzo ed assecondo la caduta, chiudo gli occhi, tocco terra scivolando su un fianco, la testa (io indosso SEMPRE il casco) tocca terra scivolando: niente colpi violenti!. Qualcosa mi si accartoccia sulla faccia.
finalmente mi fermo, scatto in piedi come una molla (caspita! sono sulla strada, mi devo togliere!) il sangue mi gocciola davanti agli occhi, corro verso Luigi. E' successo qualcosa dalle parti dell'occhio sinistro. Strillo come una pazza...poi, lentamente apro l'occhio e ci vedo benissimo. non mi si è spostata neanche la lente a contatto! mi tocco il sopracciglio sinistro e c'è un bel taglio.
mi faccio fare una foto con il telefono per guardarmi: un taglio lungo quanto il sopracciglio ed immediatamente sotto ad esso. 5 punti, un occhio nero fino a metà guancia e tanta tristezza. il resto? tutto ok!, solo un livido sul fianco sinistro, non mi sono ferita neanche la spalla.

(scusate se vi racconto tutto nei dettagli ma è così che lo rivivo ed è terapeutico perchè mi sono messa parecchia paura)

dicono che sono stata brava a cadere ma...come tutti mi hanno fatto notare DOPO la caduta:
:il-saggi:mai tenere gli occhiali sotto le cinghie del casco!!!!!:il-saggi: gli occhiali devono volare via per primi!!:il-saggi:

:rosik:grazie, dico io, aggiungendo un cordiale vaf....lo:rosik:

passerà pure questa e ,speriamo, senza "sfregi" in faccia altrimenti, invece della bici nuova, mi toccherà una plastichetta...in quel caso, già che ci mi trovo, mi darei pure una tiratina;-)

Nel frattempo la presidente della mia squadra, viste le mie vicende di febbre,raffreddore e ,ora, pure la caduta mi offrirebbe una settimana in un santuario a mia scelta:smile::smile::smile: che dite: accetto??:prega::prega:

abbraccioni a tutti. viò (nick temporaneo: Tyson!)
 
  • Mi piace
Reactions: pippixe

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
viò;5151682 ha scritto:
Rieccomi qua, l'ennesima incursione dopo un periodo di silenzio dovuto, prima ai malanni post viaggio e poi alla "ripresa degli allenamenti".:i-want-t: Visto lo stato di fuori forma che avevo raggiunto, mi ci sono messa d'impegno: sono ripartita con un bel ciclo di fondo per far girare gambe e cuore al ritmo giusto. tre giorni su bdc, due su mtb.

La cosa è adata avanti circa tre settimane poi....
...poi, una bella mattina (tre giorni fa), parto con la bdc alla volta di civitavecchia.
Discesa moderata, strada umida, velocità:max 40 km/h , marito a ruota: bella sensazione! l'autunno è la mia stagione preferita per profumi, colori, luce, aria.
curva a sinistra, vedo la chiazza un po' più umidiccia ma non posso evitarla, non tocco i freni (qualcosina in questi anni l'avrò pur imparata!), accompagno la curva senza scompormi. Rilassata.
ad un tratto il posteriore se ne và, realizzo ed assecondo la caduta, chiudo gli occhi, tocco terra scivolando su un fianco, la testa (io indosso SEMPRE il casco) tocca terra scivolando: niente colpi violenti!. Qualcosa mi si accartoccia sulla faccia.
finalmente mi fermo, scatto in piedi come una molla (caspita! sono sulla strada, mi devo togliere!) il sangue mi gocciola davanti agli occhi, corro verso Luigi. E' successo qualcosa dalle parti dell'occhio sinistro. Strillo come una pazza...poi, lentamente apro l'occhio e ci vedo benissimo. non mi si è spostata neanche la lente a contatto! mi tocco il sopracciglio sinistro e c'è un bel taglio.
mi faccio fare una foto con il telefono per guardarmi: un taglio lungo quanto il sopracciglio ed immediatamente sotto ad esso. 5 punti, un occhio nero fino a metà guancia e tanta tristezza. il resto? tutto ok!, solo un livido sul fianco sinistro, non mi sono ferita neanche la spalla.

(scusate se vi racconto tutto nei dettagli ma è così che lo rivivo ed è terapeutico perchè mi sono messa parecchia paura)

dicono che sono stata brava a cadere ma...come tutti mi hanno fatto notare DOPO la caduta:
:il-saggi:mai tenere gli occhiali sotto le cinghie del casco!!!!!:il-saggi: gli occhiali devono volare via per primi!!:il-saggi:

:rosik:grazie, dico io, aggiungendo un cordiale vaf....lo:rosik:

passerà pure questa e ,speriamo, senza "sfregi" in faccia altrimenti, invece della bici nuova, mi toccherà una plastichetta...in quel caso, già che ci mi trovo, mi darei pure una tiratina;-)

Nel frattempo la presidente della mia squadra, viste le mie vicende di febbre,raffreddore e ,ora, pure la caduta mi offrirebbe una settimana in un santuario a mia scelta:smile::smile::smile: che dite: accetto??:prega::prega:

abbraccioni a tutti. viò (nick temporaneo: Tyson!)


povera cucciola.....mi dispiace un sacco per la caduta, immagino lo spavento, poi su strada la velocità è troppo forte, ne so qualcosa, sai quante volte sbaglio le curve?:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat: riprenditi :celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
viò;5151682 ha scritto:
............: un taglio lungo quanto il sopracciglio ed immediatamente sotto ad esso. 5 punti, un occhio nero fino a metà guancia e tanta tristezza. il resto? tutto ok!, solo un livido sul fianco sinistro, non mi sono ferita neanche la spalla.

(scusate se vi racconto tutto nei dettagli ma è così che lo rivivo ed è terapeutico perchè mi sono messa parecchia paura)

dicono che sono stata brava a cadere ma...come tutti mi hanno fatto notare DOPO la caduta:
:il-saggi:mai tenere gli occhiali sotto le cinghie del casco!!!!!:il-saggi: gli occhiali devono volare via per primi!!:il-saggi:
.....................

In bocca al lupo di pronta guarigione o-o
...per quanto riguarda gli occhiali...beh stavolta è andata così e poteva anche andar peggio...immagina se fosse sopraggiunta un'auto mentre cadevi.......ma gli occhiali meglio averli saldi che non che si spostino alla prima buca che prendi. Stavolta ti han danneggiato, ma è stato forse un caso più raro che non che si possano spostare a seguito di una buca o di un sobbalzo o di un movimento brusco, sicchè istintivamente si possa perdere concentrazione e attenzione fare movimenti che possano causare cadute a sè e/o ad altri che ci son vicini, il che su strada non è inconsueto.

p.s.: bellissime le foto del Sudamerica. Nel mondo ci devono essere un sacco di bei posti meritevoli di essere visti, anche se in Italia, in quanto a bellezze non stiam messi male.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
viò;5151682 ha scritto:
Rieccomi qua, l'ennesima incursione dopo un periodo di silenzio dovuto, prima ai malanni post viaggio e poi alla "ripresa degli allenamenti".:i-want-t: Visto lo stato di fuori forma che avevo raggiunto, mi ci sono messa d'impegno: sono ripartita con un bel ciclo di fondo per far girare gambe e cuore al ritmo giusto. tre giorni su bdc, due su mtb.

La cosa è adata avanti circa tre settimane poi....
...poi, una bella mattina (tre giorni fa), parto con la bdc alla volta di civitavecchia.
Discesa moderata, strada umida, velocità:max 40 km/h , marito a ruota: bella sensazione! l'autunno è la mia stagione preferita per profumi, colori, luce, aria.
curva a sinistra, vedo la chiazza un po' più umidiccia ma non posso evitarla, non tocco i freni (qualcosina in questi anni l'avrò pur imparata!), accompagno la curva senza scompormi. Rilassata.
ad un tratto il posteriore se ne và, realizzo ed assecondo la caduta, chiudo gli occhi, tocco terra scivolando su un fianco, la testa (io indosso SEMPRE il casco) tocca terra scivolando: niente colpi violenti!. Qualcosa mi si accartoccia sulla faccia.
finalmente mi fermo, scatto in piedi come una molla (caspita! sono sulla strada, mi devo togliere!) il sangue mi gocciola davanti agli occhi, corro verso Luigi. E' successo qualcosa dalle parti dell'occhio sinistro. Strillo come una pazza...poi, lentamente apro l'occhio e ci vedo benissimo. non mi si è spostata neanche la lente a contatto! mi tocco il sopracciglio sinistro e c'è un bel taglio.
mi faccio fare una foto con il telefono per guardarmi: un taglio lungo quanto il sopracciglio ed immediatamente sotto ad esso. 5 punti, un occhio nero fino a metà guancia e tanta tristezza. il resto? tutto ok!, solo un livido sul fianco sinistro, non mi sono ferita neanche la spalla.

(scusate se vi racconto tutto nei dettagli ma è così che lo rivivo ed è terapeutico perchè mi sono messa parecchia paura)

dicono che sono stata brava a cadere ma...come tutti mi hanno fatto notare DOPO la caduta:
:il-saggi:mai tenere gli occhiali sotto le cinghie del casco!!!!!:il-saggi: gli occhiali devono volare via per primi!!:il-saggi:

:rosik:grazie, dico io, aggiungendo un cordiale vaf....lo:rosik:

passerà pure questa e ,speriamo, senza "sfregi" in faccia altrimenti, invece della bici nuova, mi toccherà una plastichetta...in quel caso, già che ci mi trovo, mi darei pure una tiratina;-)

Nel frattempo la presidente della mia squadra, viste le mie vicende di febbre,raffreddore e ,ora, pure la caduta mi offrirebbe una settimana in un santuario a mia scelta:smile::smile::smile: che dite: accetto??:prega::prega:

abbraccioni a tutti. viò (nick temporaneo: Tyson!)


Bello sentirti raccontare la storia con simpatia e ironia. :celopiùg:

Grande Vio'
 

viò

Biker superis
31/10/10
303
-1
0
--
Visita sito
grazie ragazzi.
in effetti, come dice samuelgol, poteva succedere di tutto e il post di Concubina lo dimostra.
riesco a scherzarci su proprio perchè sono conscia del fatto che mi abbia detto proprio bene.

Comunque, con riferimento al post di Concu, le notizie di ciclisti o pedoni travolti sono particolarmente agghiaccianti e drammatiche perchè, per quanto sbadati possano essere, sulla strada sono sempre gli elementi deboli ma gli automobilisti non sempre sono disposti a rendersene conto.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Grande giro in una delle più belle faggete viste finora!
Foto zero ma emozioni tante,bisogna tornarci.
Tempo del trasferimento circa 1hr 20min per 100 km. di distanza ma è stato un buon investimento, anche la porchetta di Viterbo non era male. Il percorso molto vario mi ha ricordato le discese di Finale Ligure, i single track della parte alta sono stati liberati dalle foglie e sono veramente goduriosi!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
grazie basol, sono contento che ti siano piaciuti ma hai visto solo una piccola parte di ciò che c'è lassù...la prossima volta ti facciamo fare un giro istruttivo con noi. :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo