News ZHT-5: la prima MTB di Cervelo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Si vede dal comunicato stampa che è la prima MTB che fanno: scrivere per semplicità 69 ° anziché 68.5 ° di head tube angle è un'ingenuità nella presentazione di un prodotto costoso destinato a acquirenti impallinati di numeri per i quali quel mezzo grado di apertura fa sì che possano cambiare pagina e scaricarti prima ancora di arrivare alla tabella delle geometrie.
Una scelta curiosa, comunque, quella di mettere sul mercato soltanto una front dicendo che è destinata ai campi da gara. Chi fa gare XC, se ho ben capito, usa full e front a seconda dei casi, prediligendo la prima. Ma compra la tua front se non gli dai a disposizione anche la full che fa al paio?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Si vede dal comunicato stampa che è la prima MTB che fanno: scrivere per semplicità 69 ° anziché 68.5 ° di head tube angle è un'ingenuità nella presentazione di un prodotto costoso destinato a acquirenti impallinati di numeri per i quali quel mezzo grado di apertura fa sì che possano cambiare pagina e scaricarti prima ancora di arrivare alla tabella delle geometrie.
Una scelta curiosa, comunque, quella di mettere sul mercato soltanto una front dicendo che è destinata ai campi da gara. Chi fa gare XC, se ho ben capito, usa full e front a seconda dei casi, prediligendo la prima. Ma compra la tua front se non gli dai a disposizione anche la full che fa al paio?

ormai la front non la usano neanche più ad Albstadt, il percorso più facile del circuito della coppa del mondo. Però questa va bene anche come gravel direi
 
  • Haha
Reactions: MilSpec

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.474
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
...e io che mi voglio fare una yeti arc...:sbavon:

 
  • Mi piace
Reactions: marpa and Riz 73

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.439
6.092
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Da qualche parte dovevano pure iniziare; faranno anche una full, magari, più avanti ....
"faranno".. secondo me in quel telaio front hanno fatto ben poco.. mi sembra tanto il solito telaio "open source" taiwanese che tanti produttori acquistavano tempo fa.. dico "tempo fa" perchè le geo mi sembrano belle che superate..

comunque cervelò fa parte della holding che detiene anche focus e santa cruz.. quindi appoggiandosi agli altri 2 marchi non hanno fatto una gran fatica ad entrare nel mondo mtb..
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.803
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
  • Mi piace
Reactions: Electric Biker

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Fossero tutti cosi ricchi... :-|
No, certo, non lo sono, parlo di pro, tra i quali sporadicamente una front la si vede, ma non per tutte le gare. Insomma, si sa che sono in via di estinzione nelle gare di qualsiasi livello. Perciò mi chiedo il senso anche soltanto di presentarla per non raccogliere praticamente acquisti o quasi. Tanto vale tardare e presentarla assieme a una full. O forse la logica è quella di strizzare l'occhio alla loro clientela, quindi a chi compra BDC Cervelo e vuole fare un po' di fuoristrada.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.750
27.521
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
"faranno".. secondo me in quel telaio front hanno fatto ben poco.. mi sembra tanto il solito telaio "open source" taiwanese che tanti produttori acquistavano tempo fa.. dico "tempo fa" perchè le geo mi sembrano belle che superate..

comunque cervelò fa parte della holding che detiene anche focus e santa cruz.. quindi appoggiandosi agli altri 2 marchi non hanno fatto una gran fatica ad entrare nel mondo mtb..
Non ho letto l articolo ma guardando la foto ho pensato la stessa cosa
 

Classifica mensile dislivello positivo