Zaino si o zaino no???

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
lo zaino sempre...con sacca idrica

personalmente lo uso per tanti motivi :

-maggior riserva d'acqua di una borraccia
-ci metto dentro anche il multitool e la camera d'aria e le pompette per ammo e ruote ( la bike mi piace pulita senza sacche sottosella,borracce o pompette appese ecc...)
-ci metto dentro il kway che non fà mai male in caso di pioggia improvvisa
-è cmq una buona protezione per la schiena in caso di caduta
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
Io direi anche un kit di pronto soccorso e l'antifurto (se riusciró a decidermi su quale prendere)!!!!
Non si sa mai!
11 L basteranno o sono pochi?
A mio avviso sono pochi. Può bastare solo d'estate perchè non ci metterai giacche a vento ed altro equipaggiamento pesante.
Io ne ho due, uno piccolo ed uno di 20 lt per questa stagione.
Ci metto sempre un kit pronto soccorso fatto da me, opero in ambulanza.
Acqua ossigenata, garze quadre, una benda autoreggente, un paio di cerottoni oni adesivi, un paio di forbicine con punte arrotondate e poco altro.
Raramente uso la sacca idrica perchè non mi piace bere acqua calda, nello zaino tengo una seconda borraccia in guaina termica.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Per i miei gusti è anche troppo, io cerco di stare sempre il più leggero possibile, ne uso uno di 7l con dentro una sacca da 2l ma riempita con 1l per gli attrezzi uso il borsino sotto sella e la borraccia porta attrezzi, questo quando vado fuori dalla mia zona altrimenti niente zaino
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Ciao bikers volevo chiedervi un consiglio sull'uso dello zaino nelle vostre uscite?
Voi lo usate?
Come lo equipaggiate per le vostre uscite?
Io vorrei comprarne uno da 11Lt che ve ne pare?

[url]www.bike-discount.de/shop/a55364/ams-11-teamline-backpack-white-red-black-11-l.html?baid=13762984[/URL]

Zaini ormai si trovano di tutti i prezzi e dimensioni dal 4 litri della Vertical 8 a 29 euro al 30 litri della EVOC a 150 euro tutti perdisposti per sacca idrica ecc ecc, quindi credo che i vantaggi dello zaino siano molti e grazie alla vasta scelta del mercato si può trovare lo zaino per la propria esigenza, personalmente ho un EVOC FR 20 litri che uso in enduro e un EVOC 10 litri per giri trail, porto con me tutto quello che mi serve e non ne faccio più a meno.
Quindi io sono per zaino SI
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao bikers volevo chiedervi un consiglio sull'uso dello zaino nelle vostre uscite?
Voi lo usate?
Come lo equipaggiate per le vostre uscite?
Io vorrei comprarne uno da 11Lt che ve ne pare?

www.bike-discount.de/shop/a55364/ams-11-teamline-backpack-white-red-black-11-l.html?baid=13762984



Zaini assolutamente SI

Valuta questo: un 12 + 2 lt.

Lo uso da due anni e lo trovo fantastico: Ha tutto quello che serve, è leggero e ti permette di usarlo in due configurazioni più o meno grande

http://www.bike-discount.de/shop/k758/a59838/compact-exp-12-black-white-122-l.html?mfid=21
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

Ironmax

Biker popularis
2/10/13
84
0
0
Visita sito
Obiettivamente è indispensabile.

La dimensione dipende dalla stagione e dalla lunghezza d'uscita.
Attrezzi, camera e sacca idrica sempre.
Abbigliamento dipende dalla stagione (meno roba d'estate).
Pronto soccorso se sterri lunghi e fuori mano.
Cibo.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Inizialmente mai, poi appena provato, sempre.

Ultimamente ho preso un deuter transalpine 30lt che uso come zaino unico... Non è piccolo per le piccole uscire, ma le cinghie permettono di stringerlo.

Ci metto di tutto, dagli attrezzi, al kway, al cibo e ovviamente sacca idrica.

A parer mio indispensabile sopratutto perché odio borracce e sacche appese alla biga..

Devo mettere dentro anche un kit pronto soccorso ma non so se prenderlo già fatto o farlo da me..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo