Zaino piccolo: camelbak o deuter

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.563
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Grazie, ma nelle sacche camelbak non si riesce ad infilare dentro la mano per pulirle? in cosa è più scomoda la pulizia?

Se compri uno zaino che non ha la sacca di serie ti conviene puntare sulle Source; sono costose ma durano parecchio e sono tra le poche ad avere il copriciucciotto. Sono facili da lavare, ma se la conservi nel freezer non serve nemmeno lavarla, basta sciaquarla a fine giro.
 
  • Mi piace
Reactions: Rackham

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.563
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ok grazie, come immaginavo non traspira, per me è quasi fondamentale questo aspetto....

Sugli zaini da meno di 10l il problema della traspirazione è poco rilevante, perchè occupano un'area piccola della schiena. Ovvio che devi evitare i modelli avvolgenti dedicati alle attività gravity, che privilegiano la stabilità a scapito della traspirazione. Ad ogni modo potresti valutare il Deuter Race Air, che ha lo schienale a rete e che a livello di traspirazione è imbattibile; certo non è uno zaino microscopico da sola sacca,.
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Sugli zaini da meno di 10l il problema della traspirazione è poco rilevante, perchè occupano un'area piccola della schiena. Ovvio che devi evitare i modelli avvolgenti dedicati alle attività gravity, che privilegiano la stabilità a scapito della traspirazione. Ad ogni modo potresti valutare il Deuter Race Air, che ha lo schienale a rete e che a livello di traspirazione è imbattibile; certo non è uno zaino microscopico da sola sacca,.

ok grazie, stavo valutanto il deuter race 8, oppure il race lite 8, che cambia molto poco e si trova a prezzi più bassi, l'air è fin troppo grande per me..
 
Ultima modifica:

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Ciao a tutti, alla fine ho preso il deuter race lite 8 in offerta a 41.99 euro e la sacca idrica Decathlon... Domani se riesco provo il tutto...
Una domanda ma nella sacca Decathlon si può togliere il tubo per la pulizia? Ho provato ma è molto duro e ho paura di rompere qualcosa..
Grazie
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ciao a tutti, alla fine ho preso il deuter race lite 8 in offerta a 41.99 euro e la sacca idrica Decathlon... Domani se riesco provo il tutto...
Una domanda ma nella sacca Decathlon si può togliere il tubo per la pulizia? Ho provato ma è molto duro e ho paura di rompere qualcosa..
Grazie
Tira tenendo la sacca dalla plastica nera dove si inflia il tubo. Io lo metto e tolgo tutte le volte
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Ciao a tutti, visto che dopo poche uscite lo zaino puzza già di sudore, soprattutto gli spallacci, sarebbe possibile metterlo in lavatrice? magari a 30°, senza centrifuga?
Anche se Deuter sconsiglia di lavari i propri zaini in lavatrice, voi che esperianza avete?
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo