ok grazie, e in quella tasca estraibile esterna ci sta tutta quella roba, sembrava più piccola... altre tasche a parte quella della sacca idrica non ne ha giusto?Esatto airborne 3
ok grazie mettendole nel congelatore con metà acqua quando la devi riutilizzare aggiungi semplicemente acqua per riempirla del tutto e poi è già pronta giusto? e per il tubicino e la valvolina metti anche quelli in congelatore?
Volendo comunque si potrebbe utilizzare uno zaino deuter con sacca decathlon?
grazie
Sì devi mettere la sacca completa, altrimenti la sacca non sarebbe sigillata e uscirebbe l'acqua dentro il congelatore, quando la tiri fuori basta riempirla d'acqua e la sacca è pronta, quasi sempre nell'acqua ci aggiungo dei sali minerali (prendo quelli del deca) o del succo di limone, all'interno della sacca, il blocco di ghiaccio si scioglierà lentamente e anche se nel corso della giornata, aggiungi dell'acqua, potrai bere dell'acqua fresca per quasi tutta la giornata.
Ha la sacchetti esterna dove metto pompa con multitool, fascette, e tutto il restook grazie, e in quella tasca estraibile esterna ci sta tutta quella roba, sembrava più piccola... altre tasche a parte quella della sacca idrica non ne ha giusto?
Ha la sacchetti esterna dove metto pompa con multitool, fascette, e tutto il resto
Poi c'è uno scomparto dove c'è la sacca, in cui metto chiavi e telefono
Puzzano se non le fai asciugare bene quando le lavi, vendono dei kit di pulizia che tengono i lembi della sacca aperta per permettere l'asciugatura completa della sacca. Sinceramente non ricordo limitazioni al flusso di liquido mentre si beveva dalla sacca Deca.Ma le sacche Decathlon sono valide? Ho letto che puzzano ed è difficile succhiare l'acqua.
Puzzano se non le fai asciugare bene quando le lavi, vendono dei kit di pulizia che tengono i lembi della sacca aperta per permettere l'asciugatura completa della sacca. Sinceramente non ricordo limitazioni al flusso di liquido mentre si beveva dalla sacca Deca.
Secondo me il problema della sacca Decathlon è la valvola, dopo un po di tempo di utilizzo, il beccuccio di silicone comincia a perdere gocce di liquido (lo stesso problema l'ho riscontrato sul beccuccio del Camelbak). Per quanto mi riguarda è una cosa fastidiosissima sentire la goccia che ogni tot ti cade sula gamba. Il beccuccio Decathlon può essere bloccato, ma è una operazione scomoda da fare mentre pedali, devi tirarlo verso l'esterno per sbloccarlo e viceversa per chiuderlo. La sacca Camelbak ha una leva di chiusura, ma anche quella risulta scomoda da bloccare/sbloccare mentre pedali. Da qualche tempo uso la sacca Source, che viene commercializzata anche con marchio Deuter. Si gestisce la pulizia in modo semplice e ottimale (come quella della Decathlon), ma ha il beccuccio bloccabile con un movimento rotatorio, semplicissimo da fare anche pedalando. Poi ha l'innesto del tubo acqua a baionetta, un altro vantaggio enorme per la gestione e pulizia del tubo.
Le sacche Camelbak le ho abbandonate per il problema pulizia e muffa e per la chiusura del tappo problematica e macchinosa.
Grazie, ma nelle sacche camelbak non si riesce ad infilare dentro la mano per pulirle? in cosa è più scomoda la pulizia?
Ma le sacche Decathlon sono valide? Ho letto che puzzano ed è difficile succhiare l'acqua.
Se può interessare, almeno dallo scorso anno (quando l'ho presa io) le sacche decathlon si chiudono con un movimento rotatorio. La uso solo d'estate quindi non so dire quanto resiste il beccuccio in silicone, però non è scomodo chiuderlo e aprirlo ogni volta. Per ora lo lascio sempre aperto e non perde.Il beccuccio Decathlon può essere bloccato, ma è una operazione scomoda da fare mentre pedali, devi tirarlo verso l'esterno per sbloccarlo e viceversa per chiuderlo.
Si, ma devi avere la mano piccola e poi resta sempre dell'umidità dentro ed è quella che fa la puzza e le muffe nel tempo.Grazie, ma nelle sacche camelbak non si riesce ad infilare dentro la mano per pulirle? in cosa è più scomoda la pulizia?
Meno male, io avevo il sistema vecchio, dovevi tirare e farla scattare avanti o indietro.Se può interessare, almeno dallo scorso anno (quando l'ho presa io) le sacche decathlon si chiudono con un movimento rotatorio. La uso solo d'estate quindi non so dire quanto resiste il beccuccio in silicone, però non è scomodo chiuderlo e aprirlo ogni volta. Per ora lo lascio sempre aperto e non perde.
Riguardo il kit di pulizia uso questo https://www.decathlon.it/kit-pulizia-sacca-acqua-id_5935596.html.
Evoc tutta la vita, costerà un po’ di più ma la sacca é molto pratica da lavare, dopo l’uso la estrai, la giri come un calzino e la appendi al sole, mai avuto problemi di cattivo odore e mai avuto problemi di gocciolamenti, tieni conto che la uso praticamente tutto l’anno, in media 6-7 volte al mese, ce l’ho da tre anni e va ancora bene
Ciao, ma una pompa lunga 20cm ci sta? la tua quanto è lunga?Ha la sacchetti esterna dove metto pompa con multitool, fascette, e tutto il resto
Poi c'è uno scomparto dove c'è la sacca, in cui metto chiavi e telefono
Se riesci ti ringrazio... Ho due pompe a disposizione una da 20 e una da 18 cm grazieObiettivamente non lo so ma se sei interessato stasera la misuro
Conta che la oneup ha gli attrezzi dentro la pompa, quindi risparmio spazio ulteriore
32mm dia x 254mmSe riesci ti ringrazio... Ho due pompe a disposizione una da 20 e una da 18 cm grazie