Zaino per uscita di più giorni

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
io darei un occhiata anche ai vaude, io ho sia il camelback m.u.l.e che il vaude da 25 lt ma come traspirazione nella schiena il vaude è decisamente su un altro pianeta!
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Dai un'occhiata a questo:

http://www.decathlon.it/IT/forclaz-30-air-6375820/#

poca spesa molta resa, l'ho usato per bene sia in bici che a piedi, ha volume variabile e uno schienale favoloso, imbottito ma ventilatissimo e protezione antipioggia....ha la predisposizione per l'inserimento per la sacca idrica che va però acquistata a parte.....

Io vorrei comprare esattamente quello! come ti sei trovato in discesa? ti ha dato fastidio col casco? quello che mi preoccupa è che sbatta...
Altra cosa, non ha molte tasche interne se non sbaglio cioè ne ha proprio solo una più grande e una più piccola, giusto?
le protezioni sei riuscito a sistemarle? ammesso che tu ne abbia portate...
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
In discesa non da fastidio e con il cinghiotto in vita rimane bello fermo, la parte alta non è affatto fastidiosa per il casco, si muove benissimo la testa, le tasche sono una esterna con zip verticale e una interna allo zaino, ma potrei ricordare male; in alcuni giri particolari c'ho fatto entrare protezioni, ciborio e attrezzi, con casco integrale appeso fuori e pettorina fatta indossare allo zaino, certo non è il massimo per pedalare ma arrivato in cima avevo veramente tutto l'occorrente..........

...se la trovo ti metto una foto.....
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Eccola :
zainofg3.jpg
non è grandissima ma è quella che ho......
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Io ho fatto una tre giorni in Corsica con la Bdc con il modello + economico l'Alpenaz 20
(20 litri) acquistato in offerta da Decathlon a poco più di 20 euro. Per una 3 giorni è sufficiente come capienza e anche abbastanza comodo. C'è di meglio sicuramente però a quel prezzo...
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Io ho fatto una tre giorni in Corsica con la Bdc con il modello + economico l'Alpenaz 20
(20 litri) acquistato in offerta da Decathlon a poco più di 20 euro. Per una 3 giorni è sufficiente come capienza e anche abbastanza comodo. C'è di meglio sicuramente però a quel prezzo...
Bellissimo!! anche io 19.90 euro!
ho la versione da 18lt e lo trovo ganzissimo schienale areato, figata...
e poi l'elastico esterno ospita benissimo ginocchiere e gomitiere :-)
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Si anch'io non mi posso lamentare del mio deca da giornata.
Lo uso da un paio d'anni e sono molto soddisfatto.
Credo si chiami Rockrider 702.
Trovo solo che, dopo un certo utilizzo, la parte esterna tenda un pò a rilassarsi e saltano fuori un pò di fronzoli con un certo rischio di impigliarsi e di movimento del carico. Questo non mi infastidisce quando dentro mi porto il necessario per un'uscita di 3/4 ore. Ma se il carico aumenta... per questo pensavo a qualcosa di diverso e più costoso.
La mia idea è che per una "piùgiorni" magari un pò epica e molto raminga, a fronte di vita spartana ci sta di investire sulla qualità dell'equipaggiamento. Quindi zaino, sacco a pelo minimal tecnologico e via discorrendo.

Come al solito, grazie per aver condiviso le vostre opinioni/esperiene.

E a proposito di minimal tecnico, voi avete mai usato una di quelle tendine monoposto? SOno molto piccole e leggere, ma mi domando quanto efficienti una volta montate.
Vabbè, apro nuovo topic qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=1974365#post1974365
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
559
14
0
Roma
Visita sito
io ho il deuter trans alpine 25 (comprato a riva) devo dire che mi ci trovo benissimo ci metto di tutto e al contrario di quanto sembra non si sente sulle spalle (calza alla perfezione)lo schienale è ben sagomato facilitando la ventilazione, la sacca idrica del vecchio camel la metto in una apposita tasca interna in più la sacca centrale si può dividere in due parti separate da una zip per aumentare la capacità totale di carico per non parlare delle numerose tasche, io non ci penserei:nunsacci: a prescindere dal modello vai di deuter sono zaini ben fatti:celopiùg:
 

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
il portapacchi su una full non ci sta. Quelli che si attaccano solo al tubo sella si spaccano troppo facilmente. A meno di non fare giri XC, che non è il mio caso. Comunque si, io sono un vero randagio in effetti... hehe. Non esco mai senza zaino, con 1,5 litri d'acqua e varie cose per cui farà circa tre chili (a spanne) tra attrezzi e ricambi vari, macchina foto, carta da culo, frisbee, amaca per le soste nel bosco, scherzo (non sulla carta da culo però). Quello che aggiungerei (sacco a pelo, calze, felpazza) fa più volume che peso, e comunque credo che un paio di chili ce la faccio ancora.
O almeno spero..

Non ci sono portapacchi per full ? Questi sono eccezionali !!!

http://www.oldmanmountain.com/


Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo