Zaino Idrico........quale?

bando

Biker serius
6/7/08
108
0
0
torino
Visita sito

anche,cioè per i salti che posso fare con la mia trail da 100mm.

anzi devo ammettere che è molto comodo il fatto che non senti la cinta lombare che ti stringe lo stomaco quando ti pieghi in salita.

cmq tutto sempre imho.

secondo me l'unica soluzione è vedere gli zaini e provarli tentando di simulare salti e sollecitazioni varie,tenendo sempre conto che nell'utilizzo con sacca almeno 2 kg peseranno quindi aderiranno meglio alla schiena
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
Ragazzi sono dibatutto tra due scelte tra dakine drafter o nomad qualcuno sa dirmi qualche info? delle loro reali specifiche perchè su intenet c'è poco

Allora...:il-saggi:

NOMAD: Volume:19L e sacca idrica da 3L- Misure: 47 x 23 x 18cm
DRAFTER: Volume:12L e sacca idrica da 2L-Misure: 46 x 19 x 13cm

I due zaini sono pressapoco identici...Il nomad ha un L di capienza idrica in più (..e nn è poco) più 4L di volume complessivo rispetto al drafter
considerando i pochi cm di differenza io ti consiglio vivamente il Nomad, io ce l'ho e ne sono strafelice
Ci sono anche le due taschine laterali (x mio conto utilissime x gingilli vari) che il drafter nn ha..

Per il resto le altre specifiche sono uguali x tutti e due i modelli:

-Tasca Impermeabile X MP3
-Tasca antigraffio x occhiali
-Fasce lombari (nel nomad sono più grosse e avvolgenti e soprattutto removibili..nel drafter sono fisse e più sottili)
-Fasce x protezioni
-tasca x casco Xc e anche integrale
-3 scompartimenti longitudinali, una tasca per la sacca idrica, una per metterci ogni bendiddio e quella frontale x gli atrezzi e ricambi come pompa x gonfiaggio, camere d'aria, chiavi...(superfigata!!)
Tiè Beccati pure la fotazza!!:hahaha::cucù:

nomad.png
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Intanto che sono qui approfitto....
Qualcuno ha provato il Camelbak HAWG???
Sono indeciso tra questo e il Dakine NOMAD.....
Vantaggi e svantaggi???
io ho l'HAWG e devo dire che mi ci trovo bene... ottimo per giri giornalieri... non ha il portacasco e non ha il telo impermeabile... per il resto è ottimo...
alla luce cmq dell'esperienza maturata probabilmente prenderei il Nomad che è un p0 più capiente...
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
io ho l'HAWG e devo dire che mi ci trovo bene... ottimo per giri giornalieri... non ha il portacasco e non ha il telo impermeabile... per il resto è ottimo...
alla luce cmq dell'esperienza maturata probabilmente prenderei il Nomad che è un p0 più capiente...

Il Nomad è capiente ed è decisamente ben organizzabile..anche per l'ancoraggio delle protezioni... dovresti stare sulla serie outlaw
di Camelbak se vuoi paragonarlo a Dakine ( vedi Mayhem, Chaos etc) che sono le serie da freeride o cmq per chi ha l'esigenza di portarsi protezioni, anche il look è decisamente più aggressive!!:cassius::-?
Se vuoi stare su camelbak valuta anche il nuovo MULE NV... secondo me nn è affatto male..
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Di fatti guardandoci bene mi sa che andrò sul nomad.....anche se sto valutando l'apex......anche se però il nomad mi sembra sufficiente per uscite di un giorno.....
Ma è confermata la fascia la striscia in vita???cioè,mi assicurate che ce l'ha?
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
DaiKandèmà!!;2633749 ha scritto:
Il Nomad è capiente ed è decisamente ben organizzabile..anche per l'ancoraggio delle protezioni... dovresti stare sulla serie outlaw
di Camelbak se vuoi paragonarlo a Dakine ( vedi Mayhem, Chaos etc) che sono le serie da freeride o cmq per chi ha l'esigenza di portarsi protezioni, anche il look è decisamente più aggressive!!:cassius::-?
Se vuoi stare su camelbak valuta anche il nuovo MULE NV... secondo me nn è affatto male..
Non ho esigenze di portare le protezioni,nè casco integrale...
Voglio uno zaino che mi ci faccia star tutto (non stipato) e che si comodo e ben fermo sulla schiena.....
Leggendo i commenti mi sembra proprio che il Nomad sia quello che sto cercando...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ragazzi sono dibatutto tra due scelte tra dakine drafter o nomad qualcuno sa dirmi qualche info? delle loro reali specifiche perchè su intenet c'è poco

rispondo in questa discussione in cui hai già avuto esaurienti informazioni...
anche secondo me è preferibile il nomad in quanto con poco ingombro in più (non fastidioso) si ha la possibilità di stipare, all'occorrenza, più cose ed inoltre ha le due taschette laterali non presenti sul drafter.

OT - abbi pazienza... non è opportuno chiedere, oltretutto in poco tempo, la medesima cosa in ben 11 topic diversi! così facendo si disperdono le informazioni e si genera confusione ;-)
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
vai da un negoziante...ti porti le protezioni e provi lo zaino che ritieni più adatto a te.

Personalmente utilizzo Camelbak Mule ma non ho le protezioni, ma il HAWG è più capiente.
Intendevo dire che non devo portare ne protezioni nè casco integrale per ora,non facendo AM puro....
Magari un giorno....chissà.....mi sa proprio che andrò sul Nomad...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga riuppo sta discussione,sono stati aggiornati sti zaini?i dakine mi sa di si,che hanno il sistema di ventilazione e la sacca nuovi...io anche volevo prendermi uno zainetto,o il drafter,o il chaos/mahyem(che tra l'altro mi sembrano uguali)...solo che non saprei proprio quale prendere...io ora ho uno zaino decathlon,quello da 15 euro,ci ho aggiunto una fascia lombare,o "dinamicamnete" va bene,solo che dentro,dopo averci messo l'attrezatura varia tra cui pompe,camera,smagliacatena,attrezzino multi,e scatoletta con un paio di fascette,due maglie della catena,due toppe,la maschera per la discesa,la giacca a maniche lunghe che fa sia da antipioggia che da antivento(sempre deca,ottimo acquisto...),il portafoglio e il cellulare,la barretta energetica,e fuori ci appendo le ginocchiere in un modo studiato da me,lo zaino sembra esplodere...non sò se sbaglio ma il mio dovrebbe essere 8 litri...quindi se andassi su un 10 litri circa,magari meglio organizzato,dovrei rientrarci...che dite?!?!?!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo