yt industries tues dh - Noton FR

jecket

Biker popularis
26/11/11
90
0
0
trentino
Visita sito
provata oggi!!

la bici più strana che ho mai provato.:nunsacci:

1 la molla della forka e troppo morbida, anche con il VA tutto chiuso (gia ordinata la 6,5k)
a per info la molla di serie in titanio e la blu ed è la 5,5k.

2 pesavo che la mia bici fosse incazzata ma questa lo è di più,
(almeno con i settaggi di serie e sui miei sentieri. urge aprire basse velocita):omertà:

3 leggera e incredibilmente reattiva, e una rigidita fantastica.
nei rilanci e bunny hop fa spavento si sposta con il solo pensiero.

4 di contro alla rigidita e reattivita si a che non perdona tanto gli sbagli. :specc:

questo e il mio primo resoconto dopo 4 run sui miei sentieri di casa.

domani si bissa con una giornatona di ride!! :celopiùg:
 

igurat

Biker serius
19/5/10
198
1
0
Lucca
Visita sito
Allora oggi dopo tanto tempo passato ad attendere e rosikare son finalmente riuscito a portare la mia adorata TUES 2.0 LTD (Ci tengo a scrivere il nome completo!!) a Sestola...

Le prime 2 discese non le commento perché sono sceso per prova mia con i freni messi a bici e io invece li uso messi come lo scooter , ed ho avuto GRANDISSIMI problemi del tipo che mi sbagliavo a frenare e improvvisamente inchiodavo davanti o roba assurda così...

Messi i freni per il verso giusto ho cominciato a scendere un po meglio (Nei miei limiti ovviamente..) , sinceramente passare dalla STAB a questa è come passare da una Fiat 127 (Con tutto rispetto per questa magnifica macchina) ad un Subaru Impreza STI ...

La bici reagisce al minimo spostamento di peso e ti si butta giù in modo spettacolare , nei rilanci sembra un catamarano riparti in uscita dalle curve con una velocità assurda a confronto della Stab che rimaneva piantata ..

Sui salti mi è sembrata molto agile , per chi conosce sestola ho chiuso senza problemi tutti i doppi della pista , anche dove (Uscita dal bosco prima della strada asfaltata) avevo dei problemi con la Stab..

Sullo scassato non so io lascio andare i freni ma anche i rimbalzi nelle mani sono veramente minimi infatti dopo una giornata con 14 discese all'attivo le braccia non sono distrutte , anche la pista non è un granchè di difficoltà però con la stab vi assicuro che era molto più stancante.

Per tirare giù 2 conclusioni :

- Bici leggera agile e maneggevole;
- Forcella lavora da urlo e perdona anche se passi sopra una ceppa ( L'ho fatto -.-);
- Movimento posteriore non rimbalza nei piedi e lavora bene ed è molto sensibile;
- Sterzo per 2-3 volte ho rischiato di chiudere la ruota anteriore per colpa del manubrio con rise zero che ti da una reattività inaspettata;

Malus :

- Dopo 2 discese cigolava tutto il carro per via della polvere;

Quindi tutto sommato l'attesa di 8 mesi a parer mio è stata ripagata alla stragrande :il-saggi:

P.S.
Io mi sono già tolto i settaggi che avevano mandato loro mettendoli più o meno come li voglio io e perfezionandoli (Nelle mie capacità quasi zero) discesa dopo discese, e devo dire che ad ora ho un buon feeling con la bici..


Ritorno a dire che il mio punto di riferimento era la STAB ma con sta bici non c'ha un cazzo a che vedere, non gli lega neppure le scarpe...

Attendo altre impressioni :i-want-t:
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Io finora le ho tenute a 2.7/2.8 circa. Nn voglio correre il rischio di stallonare , e poi cmq sono abituato cosi...
Mi pare che la pressione minima consigliata sia 1.7.


fino a 1.8 ci giro tranquillamente...diciamo che il limite è questo..è capitato anche di usarle (inconsciamente) a 1.5...
le gomme che uso sono le nevegal da 2.5 cerchietto rigido non tubeless,su cerchio mavic ex823 (che dovrebbe essere lo stesso)...con all'interno solo un pò di lattice
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
dipende anche da che tipo di trails affronti. sui sentieri della mia zona, con una pressione di 1.8 ci vorrebbe un attimo per distruggere gomme e cerchi...
su sentieri piu flow e "lisci" questo problema nn si pone..
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
Ma allora??? La avete usata o no sto sta Tues durante il w.e.???? Io sono qui al mare, senza bici, senza montagne e vi invidio perchè so che sab e dom avrete raidato come pazzi.....

.....o l'avete gia venduta???
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
parlando di cose serie: voi avete gia ordinato forcellini del cambio di riseva?
io lo stavo per fare, costano € 19 l'uno. il problema è che vogliono € 18 di spese di spedizione, sti fetenti!
allora ho pensato: potremmo fare un ordine unico (cmq le spese di sped rimangono sempre €18) e poi ce li smistiamo inter nos. Ad esempio spedirlo in una bustina gialla imbottita costa al max 2-3 €.
in sostanza ordinandoli in blocco ci verrebbero a costare circa € 22 cadauno, invece che €38....
che ne dite??
 

HrundiVBakshi

Biker urlandum
16/3/11
507
0
0
Roma
Visita sito
parlando di cose serie: voi avete gia ordinato forcellini del cambio di riseva?
io lo stavo per fare, costano € 19 l'uno. il problema è che vogliono € 18 di spese di spedizione, sti fetenti!
allora ho pensato: potremmo fare un ordine unico (cmq le spese di sped rimangono sempre €18) e poi ce li smistiamo inter nos. Ad esempio spedirlo in una bustina gialla imbottita costa al max 2-3 €.
in sostanza ordinandoli in blocco ci verrebbero a costare circa € 22 cadauno, invece che €38....
che ne dite??

Io ci sto... almeno un paio li volevo prendere...
 

Nadir

Biker serius
11/6/05
259
0
0
Sassari - Pisa
Visita sito
parlando di cose serie: voi avete gia ordinato forcellini del cambio di riseva?
io lo stavo per fare, costano € 19 l'uno. il problema è che vogliono € 18 di spese di spedizione, sti fetenti!
allora ho pensato: potremmo fare un ordine unico (cmq le spese di sped rimangono sempre €18) e poi ce li smistiamo inter nos. Ad esempio spedirlo in una bustina gialla imbottita costa al max 2-3 €.
in sostanza ordinandoli in blocco ci verrebbero a costare circa € 22 cadauno, invece che €38....
che ne dite??

Ci sto anche io! ;-)
 

nevermind_85

Biker tremendus
Allora oggi dopo tanto tempo passato ad attendere e rosikare son finalmente riuscito a portare la mia adorata TUES 2.0 LTD (Ci tengo a scrivere il nome completo!!) a Sestola...

Ti ho visto girare ed ero proprio curioso di vedere com'era sta biga...
E' bellissima anche solamente da guardare

Per farti capire io ero quello che ti parlava da 2 file avanti mentre risalivamo sulla seggiovia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo