yt industries tues dh - Noton FR

TonyBlack

Biker ultra
quella sul carro è una giusta osservazione.. anche se bisogna ammettere che ci sono carri di DH, mi viene in mente Commencal per esempio dove fulcro principale e snodo ammo sono nel giro di pochi cm, quindi senza una struttura apparentemente rigida e solida, ma che sono ampiamente apprezzati.
Se strutturalmente sono allo stesso livello della Tues attuale, con perni e cuscinetti decisamente oversize, direi che non ci sono dubbi sulla rigidità del sistema.
Quello che potrebbe essere un punto debole del sistema è la boccola dell'ammo che con l'ampia rotazione che compierà sarà soggetta ad usura elevata.
Io mi ritiro dalla lista dei pretendenti alla LTD... alla fine mi trovo troppo bene con la Tues attuale per avere buoni motivi x cambiare. Magari farò un pensiero sulla nuova Noton per sostituire la mia Torque...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
la nuke proof scalp ha un supporto tipo quello postato più indietro.....la rigidità è ai massimi livelli, da quello che si legge e si dice in giro, anche a detta di chi la ha!
Credo pertanto che anche questa yt sia ok.....
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
...la mia (personalissima) opinione è che non vale certo la regola "senza un infulcro di supporto" si rompono e con l'infulcro no!
...con infulcro rotte ne ho viste diverse
...il punto è se è studiata bene e fatta a dovere
...questa è secondo mè la cosa importante!

:-)
 

[T]igor

Biker popularis
12/8/09
85
0
0
Trieste
Visita sito
Beh, devo dire che il carro della 2011 flette un po' lateralmente (veramente in quantità minimale), me ne sono accorto quasi subito, ma nel corso della stagione non ha mai dato problemi.
 
...la mia (personalissima) opinione è che non vale certo la regola "senza un infulcro di supporto" si rompono e con l'infulcro no!
...con infulcro rotte ne ho viste diverse
...il punto è se è studiata bene e fatta a dovere
...questa è secondo mè la cosa importante!

:-)

Si si, ma io no ho timore che si rompa, solo che i cuscinetti possano prendere gioco. Chi ha quella dell'anno scorso cosa dice in proposito?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
...ma quella di quest'anno e' un altra bici!
...bisognerà aspettare e provare!
...certo e' che se il modello 2011 prendeva gioco al carro (anche se minimo) mi aspetto che la 2012 sia migliore e non lo faccia !

la legge fino ad ora,è sempre stata in linea di maxima quella...+ cuscinetti e leveraggi ci son in ballo..e più è facile che prima o poi nasca un gioco!

ciauz
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Certo è, che già solo per i componenti montati sulla tues ltd, il rischio di una poca rigidità torsionale è ben ripagato!
Dalle foto e da quello che dichiarano sul sito, pare un' ottima bici, di alta fattura, se aggiungete che verrà anche personalizzata per l'acquirente (cosa che nessun altro fa), è veramente un affarone!
Personalmente la trovo anche molto bella, e così montata, non potrà che viaggiare da Dio.
Complimenti a chi se la porterà a casa...o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Fra#42

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
troppo dh per le aquile...le preferiscono tozze, robuste, kraste, ecc ecc.....comunque iNioranti!

;-)
 
...non capisco il "look troppo racing" cosa intendi ?

in generale può andar bene la risposta di ymarti :-)

cmq intendo che la livrea è troppo da DH racing, con tutti quei tagli di colore (molto ben distribuiti tra l'altro ma per me un pò eccessivi), se fosse stata tinta unita nero opaco (esempio a caso...) con il logo YT rosso e leveraggio rosso sarebbe stato meglio per me.
Poi quello che non mi piace tanto sono le scrittine varie V4l, virtual four link, World Cup Limited, www.yt-industries.com ecc.

attualmente vado in giro così:
p4pb7313627.jpg


ma sono orientato per una roba tipo questa (anzi proprio questa :-) ):
2010_knolly_podium_review12_Medium_.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo