News YT Industries presenta la nuova Capra

miscia

Biker ultra
12/7/11
643
671
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Strano che nessuno abbia ancora commentato il prezzo.... :D
Lo faccio io??
Casa da direct sale che spara quei prezzoni. Come si dice a Napoli: "è furnut a zezzenell"

A parte la launch edition che ha 1000€ solo di guarnitura, le altre mi sembrano abbastanza top come prezzi.
La Core4 costa 6000 cucuzze contro i circa 8/10k dei brand più fichi tipo Specialized, Trek, Yeti...
 
  • Mi piace
Reactions: FraTuoSic

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.126
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
La mia ha un angolo di 63,6 e non è impacciata, più che altro è una questione di abitudine.. quando hai preso la capra immagino che avrai avuto bisogno anche tu di un periodo di adattamento ma poi...
La mia bici precedente aveva un angolo di 65.6, quindi non è stato così "traumatico" il passaggio a 65°; il mio pensiero è che la Capra, nel corso delle sue evoluzioni dalla presentazione ad oggi, sta diventando sempre meno una bici enduro tuttofare e sempre più una bici da park, ma oramai per fare enduro bisogna comparsi una trail...
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf and g.f.

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
La mia bici precedente aveva un angolo di 65.6, quindi non è stato così "traumatico" il passaggio a 65°; il mio pensiero è che la Capra, nel corso delle sue evoluzioni dalla presentazione ad oggi, sta diventando sempre meno una bici enduro tuttofare e sempre più una bici da park, ma oramai per fare enduro bisogna comparsi una trail...
La Capra attuale, con un angolo sella di 78° credo rispecchi in pieno le geo moderne e "tuttofare". Chissà se, nonostante l'angolo sterzo più aperto questa Capra sia comunque più facile in salita... tu che hai il modello precedente potresti fare una prova, bisogna chiedere al Sig. YT di inviartene una :-)
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
474
306
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Strano che nessuno abbia ancora commentato il prezzo.... :D
Lo faccio io??
Casa da direct sale che spara quei prezzoni. Come si dice a Napoli: "è furnut a zezzenell"
Hai ragione! La Capra Base sta a 2700€:
Fino a 3 anni fa il primo modello era a 2300€... Rincaro del 12%.
Poi oh, come sempre montaggi onesti, però c@zzo... Mai una volta che si abbassino i prezzi, il trend è inarrestabile, quello che rimane sempre piatto è lo stipendio.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.126
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
La Capra attuale, con un angolo sella di 78° credo rispecchi in pieno le geo moderne e "tuttofare". Chissà se, nonostante l'angolo sterzo più aperto questa Capra sia comunque più facile in salita... tu che hai il modello precedente potresti fare una prova, bisogna chiedere al Sig. YT di inviartene una :-)
:mrgreen: hai ragione, mi offro come tester per tutta la stagione
 

Scottvoltage

Biker novus
2/8/14
21
10
0
Visita sito
Bike
Gambler
.....belle sono belle, ma mi chiedo il senso (cioè lo capisco eh, si devono aggiornare ok). Ma hanno presentato non troppo tempo fa nuovi allestimenti con nuovi colori. Chi ordinava la capra mesi fa aveva come data di arrivo l estate o addirittura fine anno inizio 2022. E adesso presentato pure un nuovo modello??? Booh. Sarà felice chi sta ancora aspettando "la vecchia". Ovvio che vecchia non é, però di solito sparivano dallo stock e venivano rimpiazzate dalle nuove, c era qualche segnale di novità in arrivo ecco!
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
869
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Da possessore (felice ma non troppo, ho anche una scott, di media gamma come montaggio, e la differenza di qualità si vede e si sente) di una pro race 2018(top di gamma), mi sarei aspettato un progetto tutto nuovo, invece questo mi sembra più un facelift finalizzato solo a mettere una borraccia ed inseguire il trend di angolo sterzo e sella piu aperto e verticale, ma senza crederci troppo... hanno aperto e chiuso rispettivamente di mezzo grado. Essendo ormai una bici da park mi sarei aspettato un angolo da 63 come una stumpjumper evo.
Interessante che non abbiano inseguito anche il trend di allungare il reach a dismisura come stanno facendo in molti, forse è tutto correlato.
Colorazioni pietose, ricordano altri marchi, grafiche e simboli che vorrebbero essere "badass" ma sembrano solo grotteschi simboli pseudo-satanici.
Sicuramente per la prossima bici guarderò ad altro, Propain, in cui puoi scegliere ogni dettaglio della componentistica, o meglio ancora MDE, si torna all'alluminio, made in Italy.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.546
6.236
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Non si consumano ma si deteriorano. I componenti che si sostituiscono durante le revisioni periodiche come fluidi e tenute di sospensioni e freni non sono solo soggette a usura ma anche a naturale decadimento delle prestazioni e delle caratteristiche fisiche e meccaniche. Spesso i lunghi periodi di inattività incidono ancora di più dell'usura stessa.
Certo. Infatti le bici rimanenze di 2/3 anni le tolgono dagli scaffali e le buttano nel cassonetto come la frutta e la verdura del supermercato.

Secondo me se uno revisiona le sospensioni di una bici che sta ferma ha veramente bisogno di farsi vedere da uno bravo..
 

Luca.T.

Biker novus
5/11/18
20
19
0
39
Verrua Savoia
Visita sito
Bike
Yt Capra 27.5 CF Pro Race
Pedalo con estremo piacere una CF Pro Race 2019, tra tutte le bici che ho avuto è quella che più mi ha dato soddisfazioni però, visto che non uscirà più in 27.5, per la prossima guarderò anche io altrove.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Certo. Infatti le bici rimanenze di 2/3 anni le tolgono dagli scaffali e le buttano nel cassonetto come la frutta e la verdura del supermercato.

Secondo me se uno revisiona le sospensioni di una bici che sta ferma ha veramente bisogno di farsi vedere da uno bravo..

Ero tentato di risponderti a tono ma non ho intenzione di abbassarmi alla tua stessa maleducazione e arroganza. Considerando che ignori ciò di cui parli, preferisco invece provare a insegnarti qualcosa. Quando un negoziante ti vende una bici ferma da 3 anni, se è serio, ti fa una revisione dei componenti che richiedono revisione periodica, oppure ti vende la bici con ulteriore sconto, spiegandoti che determinati componenti necessitano della revisione periodica. Revisione periodica non significa necessariamente che si debbano sostituire tutti i fluidi e le tenute, ma almeno che si esegua un controllo accurato sulle effettive condizioni prima di creare un danno a un cliente che farà le successive revisioni tenendo come punto di partenza il momento di acquisto, partendo dal presupposto che la bici fosse nuova quando nuova, di fatto, non lo era. Succede lo stesso nel mondo dei motori: i tagliandi vanno fatti ogni tot km o, in alternativa, se si percorrono pochi km annui, dopo tot tempo. Poi ci sono anche persone che non fanno i tagliandi alle macchine con cui portano in giro i loro figli, privi di ogni consapevolezza sul fatto che la macchina potrebbe smettere di funzionare e/o di frenare da un momento all'altro, così come ci sono biker che le sospensioni non le hanno mai revisionate in vita loro e che girano con l'olio nero nei freni... ma almeno la maggior parte di questi non insultano, come fai tu, chi esegue la corretta manutenzione.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
.....belle sono belle, ma mi chiedo il senso (cioè lo capisco eh, si devono aggiornare ok). Ma hanno presentato non troppo tempo fa nuovi allestimenti con nuovi colori. Chi ordinava la capra mesi fa aveva come data di arrivo l estate o addirittura fine anno inizio 2022. E adesso presentato pure un nuovo modello??? Booh. Sarà felice chi sta ancora aspettando "la vecchia". Ovvio che vecchia non é, però di solito sparivano dallo stock e venivano rimpiazzate dalle nuove, c era qualche segnale di novità in arrivo ecco!

E' da un po' che fanno il gioco di aggiornare prima il modello in carbonio e poi quello in alluminio l'anno successivo, solitamente però presentavano contemporaneamente sia il modello in alluminio con geometrie vecchie che quello in carbonio con geometrie nuove
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Hai ragione! La Capra Base sta a 2700€:
Fino a 3 anni fa il primo modello era a 2300€... Rincaro del 12%.
Poi oh, come sempre montaggi onesti, però c@zzo... Mai una volta che si abbassino i prezzi, il trend è inarrestabile, quello che rimane sempre piatto è lo stipendio.

Anche l'anno scorso la base era a 2300, vedremo cosa succederà tra un paio d'anni
 

Classifica mensile dislivello positivo