Però quella al momento della presentazione, seppure in numeri evidentemente limitati, era disponibile. La consegna era per giugno 2021.
esatto la Grizl quando l'hanno presentata era disponibile e pure in tutte le taglia mi sembra.
a me sembra veramente allucinante che nessuna delle case "grandi" di bici si sia rimboccata le maniche mettendosi magari (non dico a comprare un autoclave per il carbonio da tenere in USA o in europa) ma anche solo a mettersi a saldare 5 tubi d'alluminio per fare qualche telaio in casa da vendere come solo telaio.
Nel dire questo penso ad esempio a MDE che comunque propone i suoi telai disponibili a 60 giorni.
il fatto è che questa "non disponibilità" di bici tiene fermo un mercato enorme, sia di clienti che di negozianti.. Secondo me ci sarebbe tanta gente disponibile a trapiantare componenti anche non recentissimi che ha sulla vecchia mtb su un telaio moderno..
il mercato bici è diciamo "fermo" da 6-9 mesi circa.. il fatto è che le prospettive non sembra siano rosee per il futuro.. non mi sembra di leggere "
shimano o
sram hanno investito in una nuova fabbrica e contano di recuperare le disponibilità dei componenti" ma anzi si legge che le materie prime stanno diventando sempre più care e ci sono sempre più problemi di approvigionamento un pò per qualsiasi cosa.. anche fuori dal mondo bici..
l'unica che ho letto che ha investito in una nuova fabbrica (in europa) è decathlon! beh allora il cerchio si chiude, ritorneremo a pedalare con la bici da cui tutto è iniziato :)