yeti..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
piu' mi addentro nel loro mondo e piu' me ne innamoro..

dopo essermi risposto supportato a mille domande (tutto direttamente da yeti colorado), mi trovo di fronte al punto di montare il telaio...e non trovo il libretto (non che serva ma i tip&tricks su passaggio cavi e coppie di serraggio son sempre utili)...gli scrivo, pure un po' stizzito, per la mancanza dei manuali 2015 con bici e talai già in consegna e si scusano promettendo che a breve tutto sara' online..

il solito Matt (il supporto tecnico) dopo un paio d'ore mi ha mandato il draft non ancora approvato e rilasciato...top!

ora vediamo di trovare il tempo di mettere insieme la creatura...il video postato stamane dalla redazione mi ha messo ancora più' voglia visto che proprio di yeti si trattava :)

10 e lode a yeti per il supporto per ora!non mi hanno mai, MAI, rimbalzato a dealer, distributori, rivenditori etc..
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
985
216
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
piu' mi addentro nel loro mondo e piu' me ne innamoro..

dopo avermi risposto supportato a mille domande (tutto direttamente da yeti colorado), mi trovo di fronte al punto di montare il telaio...e non trovo il libretto (non che serva ma i tip&tricks su passaggio cavi e coppie di serraggio son sempre utili)...gli scrivo, pure un po' stizzito, per la mancanza dei manuali 2015 con bici e talai già in consegna e si scusano promettendo che a breve tutto sara' online..

il solito Matt (il supporto tecnico) dopo un paio d'ore mi ha mandato il draft non ancora approvato e rilasciato...top!

ora vediamo di trovare il tempo di mettere insieme la creatura...il video postato stamane dalla redazione mi ha messo ancora più' voglia visto che proprio di yeti si trattava :)

10 e lode a yeti per il supporto per ora!non mi hanno mai, MAI, rimbalzato a dealer, distributori, rivenditori etc..

Fa piacere sentire queste storie!
Già da tempo seguo i modelli yeti...a volte mi sparo qualche video dal loro sito (quasi tutti fatti benissimo...da acquolina) e gli ultimi due anni che sono stato alla fiera di Padova ho trovato i loro telai e bici tra i più belli in fiera.
Mi piacerebbe in futuro poter montarmi una bella yeti...quando il portafogli lo permetterà sarà uno dei marchi che prenderò in considerazione...se continuano così!
Bell'acquisto....aspettiamo le foto del montaggio e della realizzazione:celopiùg:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Fa piacere sentire queste storie!
Già da tempo seguo i modelli yeti...a volte mi sparo qualche video dal loro sito (quasi tutti fatti benissimo...da acquolina) e gli ultimi due anni che sono stato alla fiera di Padova ho trovato i loro telai e bici tra i più belli in fiera.
Mi piacerebbe in futuro poter montarmi una bella yeti...quando il portafogli lo permetterà sarà uno dei marchi che prenderò in considerazione...se continuano così!
Bell'acquisto....aspettiamo le foto del montaggio e della realizzazione:celopiùg:

arrivano arrivano...per ora tanti pezzi sul banco (e devo ancora smontare la scott..) :)
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
bella bici... io sto guardando le offerte su Jenson USA......mi sa che prima o poi faccio la pazzia per la Sb95....

Mauro
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
eh no, qui non ti appoggio. io sarei andato di turchese Yeti....


E lo so..è stata una decisione sofferta..in più amo il turchese..ma montando su molti dei miei pezzi che son neri e rossi causa scale, ho ripiegato per un più neutrale nero e oro..che poi è come i pedali e la forca etc etc

Insomma, ho optato per una più uniforme cromia piuttosto che piegarmi alla mia mania dei colori accesi :-)

Vedremo il risultato finale se pagherà o no l'occhio!
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
piu' mi addentro nel loro mondo e piu' me ne innamoro..



dopo avermi risposto supportato a mille domande (tutto direttamente da yeti colorado), mi trovo di fronte al punto di montare il telaio...e non trovo il libretto (non che serva ma i tip&tricks su passaggio cavi e coppie di serraggio son sempre utili)...gli scrivo, pure un po' stizzito, per la mancanza dei manuali 2015 con bici e talai già in consegna e si scusano promettendo che a breve tutto sara' online..



il solito Matt (il supporto tecnico) dopo un paio d'ore mi ha mandato il draft non ancora approvato e rilasciato...top!



ora vediamo di trovare il tempo di mettere insieme la creatura...il video postato stamane dalla redazione mi ha messo ancora più' voglia visto che proprio di yeti si trattava :)



10 e lode a yeti per il supporto per ora!non mi hanno mai, MAI, rimbalzato a dealer, distributori, rivenditori etc..


La settimana scorsa sono stato per la prima volta in un negozio romano che mi ha meravigliato per bellezza, per la disponibilità del personale e per la bellezza delle bici in esposizione.
Possiedo da 7 mesi una Spark 710, e, anche se in discesa sono ancora una mezza sega, ero curioso di vedere dal vivo qualche bella bici con qualche centimetro in più di escursione.
Dopo aver girato il negozio per 10 minuti, mi sono provato in sella ad una Yeti SB95C X01 taglia L, con due persone che mi prendevano le misure, mi accorciavano lo stem, e mi facevano un'ottima offerta per l'acquisto.
Mamma mia quanto sono stato tentato. Se non uscivo subito dal negozio facevo un guaio.
Adesso ho questa scimmia sulla spalla che non mi da tregua.
Però resisto.
Resisto perché ancora non sono convinto al 100% del passaggio dal formato 27.5 a 29.
Resisto perché non sono ancora convinto di poter spingere un monocorona.
Resisto perché mi mette un po' di timore perdere il controllo delle sospensioni al manubrio della mia Spark.
Resisto perché mi piange il cuore a spendere tutti quei soldi per una bici sovradimensionata alle mie capacità.
Però....... non so quanto potrò resistere ancora[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Ora Joordan, sono curioso di vedere il tuo montaggio e di leggere una tua recensione. Quando pensi di mettere le ruote su terra?
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
La settimana scorsa sono stato per la prima volta in un negozio romano che mi ha meravigliato per bellezza, per la disponibilità del personale e per la bellezza delle bici in esposizione.
Possiedo da 7 mesi una Spark 710, e, anche se in discesa sono ancora una mezza sega, ero curioso di vedere dal vivo qualche bella bici con qualche centimetro in più di escursione.
Dopo aver girato il negozio per 10 minuti, mi sono provato in sella ad una Yeti SB95C X01 taglia L, con due persone che mi prendevano le misure, mi accorciavano lo stem, e mi facevano un'ottima offerta per l'acquisto.
Mamma mia quanto sono stato tentato. Se non uscivo subito dal negozio facevo un guaio.
Adesso ho questa scimmia sulla spalla che non mi da tregua.
Però resisto.
Resisto perché ancora non sono convinto al 100% del passaggio dal formato 27.5 a 29.
Resisto perché non sono ancora convinto di poter spingere un monocorona.
Resisto perché mi mette un po' di timore perdere il controllo delle sospensioni al manubrio della mia Spark.
Resisto perché mi piange il cuore a spendere tutti quei soldi per una bici sovradimensionata alle mie capacità.
Però....... non so quanto potrò resistere ancora[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Ora Joordan, sono curioso di vedere il tuo montaggio e di leggere una tua recensione. Quando pensi di mettere le ruote su terra?

Io quando presi la mia lo scorso anno di questi tempi , avevo ceduto prima di entrare in negozio 😁
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
ciao
avevo già letto la tua idea di bici "totale" e letto che avresti comunque optato per un telaio più da Xc che da trail-AM

bellissimo perchè è uno dei più belli e forse per me il più bello full Xc, ma la destinazione di uso sarà comunque trail-AM ?
come mai non il telaio SB95 ? che garba molto a me.

così da diversificare di più i tuoi mezzi, front e una full da AM.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
La settimana scorsa sono stato per la prima volta in un negozio romano che mi ha meravigliato per bellezza, per la disponibilità del personale e per la bellezza delle bici in esposizione.
Possiedo da 7 mesi una Spark 710, e, anche se in discesa sono ancora una mezza sega, ero curioso di vedere dal vivo qualche bella bici con qualche centimetro in più di escursione.
Dopo aver girato il negozio per 10 minuti, mi sono provato in sella ad una Yeti SB95C X01 taglia L, con due persone che mi prendevano le misure, mi accorciavano lo stem, e mi facevano un'ottima offerta per l'acquisto.
Mamma mia quanto sono stato tentato. Se non uscivo subito dal negozio facevo un guaio.
Adesso ho questa scimmia sulla spalla che non mi da tregua.
Però resisto.
Resisto perché ancora non sono convinto al 100% del passaggio dal formato 27.5 a 29.
Resisto perché non sono ancora convinto di poter spingere un monocorona.
Resisto perché mi mette un po' di timore perdere il controllo delle sospensioni al manubrio della mia Spark.
Resisto perché mi piange il cuore a spendere tutti quei soldi per una bici sovradimensionata alle mie capacità.
Però....... non so quanto potrò resistere ancora[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]

Ora Joordan, sono curioso di vedere il tuo montaggio e di leggere una tua recensione. Quando pensi di mettere le ruote su terra?

la recensione purtroppo sara' non del tutto calzante per te, visto che il mio modello non e' la SB, ma la ASRC. questa cmq resta nella stessa categoria della spark (anche se la yeti guarda un po più alla discesa e al bilanciamento di tutte le caratteristiche rispetto all'esasperazione della performance da XC della spark..)

la yeti cmq puoi montarla con il gruppo che ti pare (come la spark), non sei vincolato al mono.
il controllo remoto io lo ho sempre odiato..e se non fai gare e' decisamente inutile. sennonché' oggi le sospensioni (soprattutto le fox) sono diventate così sofisticate che per il 90% della gente metti in trail e vai sempre bene...e se vuoi regolare di fino e non fai gare, puoi permetterti di farlo cmq..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
hai tradito madre scott!!! scherzo.la mia scott spark 900 rc è arrivata e adesso un mio amico me la sta montando.non vedo l'ora di fare un giro.piace anche a me la yeti sb5c da affiancare a la spark ma i prezzi...

io voglio una bici unica...niente affiancamento..la confidenza che prendi con un mezzo e la sensibilità che trovi dopo averci lavorato a lungo sono impareggiabili.

il mio compare con la spark 900 RC si trova benissimo

ho voluto fare il salto di qualità'..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo