Yeti SB

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus
Scusate ma ci sono differenze tra la sb6 e questa http://mercatino.mtb-forum.it/p-422464-Talaio-yeti-sb6c

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

A mio modesto avviso, l'unica differenza é nella battuta posteriore: il telaio attuale ha la battuta da 148mm (Boost), quello in vendita nel mercatino dovrebbe avere la versione da 142mm.

Meno sbattimento, ad esempio, se devi recuperare le ruote da qualche altra bici che non abbia il boost posteriore.
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
A mio modesto avviso, l'unica differenza é nella battuta posteriore: il telaio attuale ha la battuta da 148mm (Boost), quello in vendita nel mercatino dovrebbe avere la versione da 142mm.

Meno sbattimento, ad esempio, se devi recuperare le ruote da qualche altra bici che non abbia il boost posteriore.
Ok allora avevo confrontato bene! Il prezzo mi sembra altino, in fin dei conti ha già 2 anni. Un altro dubbio è sulla bike che leggo sia più difficile del n3...se non è peggio del n2 andrebbe già bene[emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
A mio modesto avviso, l'unica differenza é nella battuta posteriore: il telaio attuale ha la battuta da 148mm (Boost), quello in vendita nel mercatino dovrebbe avere la versione da 142mm.

Meno sbattimento, ad esempio, se devi recuperare le ruote da qualche altra bici che non abbia il boost posteriore.
Giusto!
E l'ammo un pelo diverso...
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ciao a tutti un consiglio: ho ritirato da poco la sb5 nuova e monta delle gomme che a mio avviso sono inguardabili e cioè Maxxis Ardent 2,25....
Visto che voglio cambiarle chiedo consigli in merito...voi cosa monatete sulle vs Yeti?


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Sulla 5 ho montato:
in estate MagicM 2,35 RRazor 2,35
in inverno Hdampf 2,35 NobbyN 2,25
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
Scusate ma ci sono differenze tra la sb6 e questa [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-422464-Talaio-yeti-sb6c[/URL]





confermo per la battuta da 148; quello dell'annuncio è 142. in più c'è anche il passaggio interno cavi diverso; sulle versioni 2016 in poi ci sono più passaggi interni-
Sul prezzo dell'annuncio... dipende... a me non sembra alto considerando che il carbonio è ancora quello di alta qualità e identico all'ultimo modello; certo; dipendo dal suo stato reale!
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
Scusate ma ci sono differenze tra la sb6 e questa [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-422464-Talaio-yeti-sb6c[/URL]





confermo per la battuta da 148; quello dell'annuncio è 142. in più c'è anche il passaggio interno cavi diverso; sulle versioni 2016 in poi ci sono più passaggi interni-
Sul prezzo dell'annuncio... dipende... a me non sembra alto considerando che il carbonio è ancora quello di alta qualità e identico all'ultimo modello; certo; dipendo dal suo stato reale!
Grazie! Effettivamente la.tipologia di carbonio è come dici tu.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Dato che si parla di carbonio, qualcuno ha avuto modo di vedere dal vivo la SB6t?
É solo marketing, o c'é effettivamente qualche miglioramento che non siano solo i 30g di peso risparmiati?

Dubito fortemente che solo guardando i telai dal vivo, si riescano ad individuare differenze tra il T e il C... ammesso ovviamente che ce ne siano a parte quei 265 grammi risparmiati sul peso, come dici tu...
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Dato che si parla di carbonio, qualcuno ha avuto modo di vedere dal vivo la SB6t?
É solo marketing, o c'é effettivamente qualche miglioramento che non siano solo i 30g di peso risparmiati?

io ho la 5.5 turq, e quando la ho ritirata c'era anche una non turq. sono assolutamente identiche alla vista e al tatto; se non fosse per la scritta turq e la bilancia e il colore, non ti accorgeresti delle differenze.

nel comportamento dinamico invece e' altra cosa ma non ho provato la non turq indi non saprei dire. ma stando a yeti (e pure a logica) i due telai dovrebbero comportarsi in maniera identica
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Insomma, proprio come in casa SC, mi state dicendo che è più marketing che altro....

Non per nulla, per forzare l'acquisto della versione più costosa offrono il "solo telaio" esclusivamente in versione T, mentre chi volesse la bici completa può optare solo per la versione C (esattamente come fa Santa con le versioni CC e C).
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Insomma, proprio come in casa SC, mi state dicendo che è più marketing che altro....

Non per nulla, per forzare l'acquisto della versione più costosa offrono il "solo telaio" esclusivamente in versione T, mentre chi volesse la bici completa può optare solo per la versione C (esattamente come fa Santa con le versioni CC e C).

c'e' anche un'altra differenza a dir il vero....la C ha il link del carro in alluminio...la turq in carbonio...e tutta la viteria associata in titanio contro acciaio...

ci sono kit di parti comuni, specifiche per turq e per C
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.945
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
c'e' anche un'altra differenza a dir il vero....la C ha il link del carro in alluminio...la turq in carbonio...e tutta la viteria associata in titanio contro acciaio...

ci sono kit di parti comuni, specifiche per turq e per C


e allora il risparmio di peso è dato l' 1% dal telaio...e il 99% dagli accessori ??
Interessante...:il-saggi:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
e allora il risparmio di peso è dato l' 1% dal telaio...e il 99% dagli accessori ??
Interessante...:il-saggi:



Il dubbio è venuto anche a me..

Loro parlano di 250gr di differenza..il link tra carbo e alu non credo cambi così tanto in peso in realtà..è un pezzo relativamente piccolo e cmq boccolato anche nel carbonio..indi tra i due non cambierà molto il peso..forse 50gr?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.945
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il dubbio è venuto anche a me..

Loro parlano di 250gr di differenza..il link tra carbo e alu non credo cambi così tanto in peso in realtà..è un pezzo relativamente piccolo e cmq boccolato anche nel carbonio..indi tra i due non cambierà molto il peso..forse 50gr?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Mi dirai...a caro prezzo...:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo