Yeti SB

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Già provata? E differenze rispetto ai precedenti in alluminio?



I precedenti erano cmq cerchi da 30 indi le differenze sono maggiormente rigidità e precisione, ed ovviamente peso che fa bene ai rilanci e allo spallare

Poi usi cerchi in carbo da anni indi ci sono abituato a quanto meglio sono.

Più interessante è capire se gli enve abbiamo qualcosa in più dei miei altri carbo da 30..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Douglas

Biker serius
4/3/13
272
23
0
Lago di Garda
www.volacolcuore.com
Bike
Yeti SB6C Turq / GT Sanction Team
6709e9ad69113d5a3ca68acc9f156290.jpg


Finita :)
 

Douglas

Biker serius
4/3/13
272
23
0
Lago di Garda
www.volacolcuore.com
Bike
Yeti SB6C Turq / GT Sanction Team
quasi...ti mancano le maledette porte di gomme per i cavi :)



scusa ma che routing hai fatto per il cambio post?dovrebbe uscire dalla porta vicino al MC e rientrare nello swingarm, ma non sembra esserci



I gommini.. ho bestemmiato e ho lasciato perdere.. oggi ci riprovo!!!

28a42269e02e3c8a9c0437760c6fc83e.jpg


Dovrebbe essere giusto il routing.. anche perche altrimenti mi sparo! :)
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
I precedenti erano cmq cerchi da 30 indi le differenze sono maggiormente rigidità e precisione, ed ovviamente peso che fa bene ai rilanci e allo spallare

Poi usi cerchi in carbo da anni indi ci sono abituato a quanto meglio sono.

Più interessante è capire se gli enve abbiamo qualcosa in più dei miei altri carbo da 30..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

ma sicuro siano Enve quei cerchi? io dalla foto ci vedo i nipples.. :nunsacci:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Qualche d'uno è passato da nomad 3 a sb6 ? Differenze nella guida ?
Grazie

un mio amico, che non credo sia sul forum, l'ha presa da poco tempo, proprio in sostituzione del N3 e mi ha detto che in salita, a suo parere, è molto meglio la Yeti ed in discesa se la giocano

Se non ricordo male, molte pagine indietro proprio [MENTION=16828]Jolly Roger[/MENTION] rispose in merito al confronto di guida tra N3 e SB6, confermando che in pedalata (e quindi in salita) la seconda é più efficiente e che in discesa (nonostante la minor escursione della Yeti) se la giocano più o meno alla pari.
Ciò che cambia é l'impostazione di seduta, più "rilassata" e con busto un po' più eretto sulla N3, più aggressiva e "distesa" sulla SB6 (sempre se la memoria non m'inganna), il che si traduce in una che perdona un po' di più e la seconda che invece é una macchina da gara con impostazione "race oriented".
In più, sempre stando a ciò che ho letto, a parità di taglia la Yeti é un po' più lunga (gente con la N3 XL é passata alla SB6 L).
Se ho detto cose sbagliate, please, correggetemi.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ma sicuro siano Enve quei cerchi? io dalla foto ci vedo i nipples.. :nunsacci:

ohhhh bravo!almeno uno ha avuto l'occhio :) mi pareva strano che nessuno lo notasse!
sono i miei amati custom carbo (nuovi perché han 28 fori al posto dei 32 che ho sulla ibis), con le decal enve che avevo a casa fatte sui colori yeti (provate e poi tolte)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
I gommini.. ho bestemmiato e ho lasciato perdere.. oggi ci riprovo!!!

28a42269e02e3c8a9c0437760c6fc83e.jpg


Dovrebbe essere giusto il routing.. anche perche altrimenti mi sparo! :)

sisi, pare proprio giusto! era ben nascosto

i gommini ti consiglio di continuare a bestemmiare e metterli...anche io preso dalla disperazione un paio (quelli nascosti dello swing arm che son difficili già da avvicinare) li avevo evitati..ma poi ti accorgi che la guaina sbatacchia nel buco e ti tocca metterli...con tanta pazienza e un cacciavite vanno su..

bella belva, bravo!
 

Douglas

Biker serius
4/3/13
272
23
0
Lago di Garda
www.volacolcuore.com
Bike
Yeti SB6C Turq / GT Sanction Team
sisi, pare proprio giusto! era ben nascosto



i gommini ti consiglio di continuare a bestemmiare e metterli...anche io preso dalla disperazione un paio (quelli nascosti dello swing arm che son difficili già da avvicinare) li avevo evitati..ma poi ti accorgi che la guaina sbatacchia nel buco e ti tocca metterli...con tanta pazienza e un cacciavite vanno su..



bella belva, bravo!



Grazie, oggi li ho messi tutti a parte quello a sinistra del movimento centrale nella foto. Proprio non ci riesco e non ho voglia di rismontare tutto.. qualche consiglio per quello?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Grazie, oggi li ho messi tutti a parte quello a sinistra del movimento centrale nella foto. Proprio non ci riesco e non ho voglia di rismontare tutto.. qualche consiglio per quello?

io avevo preso un cacciavite a taglio piccolo e inserito prima la parte della gomma tagliata che guarda verso il basso, poi il resto del contorno facendo un po di forza sulla guaina su e giu per aiutarla. se spruzzi la guaina o il gommino con acqua e sapone aiuta
 

Douglas

Biker serius
4/3/13
272
23
0
Lago di Garda
www.volacolcuore.com
Bike
Yeti SB6C Turq / GT Sanction Team
io avevo preso un cacciavite a taglio piccolo e inserito prima la parte della gomma tagliata che guarda verso il basso, poi il resto del contorno facendo un po di forza sulla guaina su e giu per aiutarla. se spruzzi la guaina o il gommino con acqua e sapone aiuta



Domani provo! Grazie, per curiosita' quanto pesa la tua? La mia 13 senza pedali con il Fox e 13,4 con il Push sempre senza pedali.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Bellissime....domanda...pesi finiti complete di tutto e montate con singola davanti giusto??
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo