Yeti SB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.485
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Intanto grazie per che ha voglia di darmi una mano!😊
Al momento il mio meccanico mi ha montato un pf 30 sram per montarci provvisoriamente una race face next sl gxp che ho abitualmente sulla nomad.
Il tipo che mi ha venduto il telaio mi ha dato anche un movimento centrale Chris King il buco centrale è da 24mm dunque mi sembra di capire che ci dovrei prendere la guarnitura eagle gxp che anch'essa è da 24mm ma l'asse è solo di una lunghezza o ci sono più misure? Sul mc ci sono già degli spessori,andranno bene quelli o li devo cambiare?
allora... GXP è solo Sram, e si tratta di un perno da 24mm che però ha uno scalino alto sinistro ed usa cuscinetto sinistro da 22mm.

quindi:
la next SL non è gxp di sicuro, bensì ha un perno da 30mm.
il movimento centrale CK è fatto per guarniture Shimano o compatibili, perni da 24mm, quindi NO gxp. esiste però un adattatore (sempre CK) per montare guarniture gxp.
l'asse delle guarniture sram gxp ha una sola lunghezza (escluse fatbikes).
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Ok pensavo che le il gxp fossero le calotte avvitate esternamente come sulla nomad...:nunsacci:
ma dunque montando l'MC CK che ho,che è internamente da 24 e prendendo la guarnitura eagle xo1 gxp potrebbe andare bene?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.485
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ok pensavo che le il gxp fossero le calotte avvitate esternamente come sulla nomad...:nunsacci:
no, le calotte filettate si chiamano... calotte filettate. e il tipo di filettatura utilizzato quasi universalmente nelle mtb si chiama BSA
ma dunque montando l'MC CK che ho,che è internamente da 24 e prendendo la guarnitura eagle xo1 gxp potrebbe andare bene?
no, però puoi comprare un adattatore CK per montarla.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.485
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Che sarebbe il famoso n.6..giusto?

uhm... ho dato un'occhiata: il tuo mc CK dovrebbe avere già un adattatore installato. se è 24mm interno da tutte e due le parti dovrebbe essere il kit n.2.
per montare GXP dovresti togliere quello e montare il n.3 (sempre che la scatola mc del tuo telaio sia 73mm come credo)
 

christian.the.rider

Biker superis
Ciao a tutti.
premettendo che ho provato a leggere qua e la, ma questa discussione è talmente ampia che sto facendo fatica a mettere insieme le idee.

Ho per le mani l'acquisto di una Yeti SB66 Carbon.
La prima cosa che ho verificato è l'eccentrico, prendendo il talaio appena sotto il collarino reggisella e tirando verso l'alto, si vede chiaramente che l'eccentrico ha un gioco tra 0.5 e 1 mm.

Non essendo esperto di come sia composto questo eccentrico, la mia domanda è:

Basta cambiare i cuscinetti interni ed il gioco sparisce?
Bisogna cambiare per intero l'eccentrico?
É normale che l'eccentrico possa avere un gioco simile?
Come si riconosce se la sede dell'eccentrico, quindi il telaio, è deformata?
i costi quali sono?

Partendo dal presupposto che non pretendo una bici perfetta per tutta la vita senza fare manutenzione. Se mi dite che prende gioco facilmente dopo poco tempo mi metto l'anima in pace come feci per l'i-Drive della GT Fury e farò tanta manutenzione..
Se però mi dite che non è normale.. mi devo preoccupare? devo lasciar perdere?

Il venditore mi sembra affidabile e sincero, ed ha anche molte altre bici nel suo garage.. quindi in linea di massima escluderei un uso spropositato del mezzo.
Sono inoltre bici molto curate e molto pulite (tutte quante, in alcuni casi sembrano nuove..!).

Vi chiedo quindi aiuto come esperti e possessori di SB in Carbonio.

Mi affaccio solo oggi al marchio Yeti, quindi non ne conosco vicessitudini o difetti, in italia o estero (sempre avuto Specialized ed una GT).

Grazie mille a tutti coloro che vorranno illuminarmi in merito.
Ciao!
 

Maik P

Biker serius
18/11/15
295
64
0
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2018
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di una yeti sb66 come faccio a verificarne l'anno? E' nera con le scritte in turchese, e sb66 sul carro è scritto in maniera più quadrata. Il proprietario dice che l'ha acquistata nel 2015 nuova però il modello è il 2014, booo.
E poi a cosa devo far caso maggiormente nel telaio? Visto che mi sparo 350km prossimo fine settimana per andarmela a vedere voglio arrivarci almeno un pò preparato..... Chi può mi aiuti, grazie anticipatamente
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo



Per ora la tengo e accoppio alla yeti..hanno due usi/indirizzi diversi..ed a meno che la yeti sia davvero iperpedalabile, la vedo dura farci i miei tour estivi alpini..indi la ibis la tengo per quello, la yeti per quando voglio girare tanto in discesa o non ho da far più di 1500mt di salita

Questo sulla carta..poi vediamo nella pratica..magari la pedalò così bene che la ibis diventerà superflua. In fondo non ho esigenza di far tempi, solo divertirmi nel modo in cui mi piace.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo