Yeti SB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Confermo provincia di Genova. Il telaio era graffiato e abraso ma non rotto per fortuna. Da quello che ho visto dal materiale informativo però interviene anche quando il danno è anche strutturale oltre che estetico.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


:nunsacci:

e valeva la pena smazzarsi a smontarla...farla rifare...rimontarla con il rischio che al giro successivo la potevi rigraffiare??
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....

:nunsacci:

e valeva la pena smazzarsi a smontarla...farla rifare...rimontarla con il rischio che al giro successivo la potevi rigraffiare??
:celopiùg:

vedere una bici nuova di quel valore abrasa, scorticata o graffiata per una cavolata è un dolore più o meno grande per chiunque.
io lo capisco... l'uso comune è un altro paio di maniche, ma questa è anche l'occasione per proteggere interamente il telaio con i kit e cercare di avere meno danni anche dall'uso comune.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
vedere una bici nuova di quel valore abrasa, scorticata o graffiata per una cavolata è un dolore più o meno grande per chiunque.
io lo capisco... l'uso comune è un altro paio di maniche, ma questa è anche l'occasione per proteggere interamente il telaio con i kit e cercare di avere meno danni anche dall'uso comune.


Ma le "cicatrici" ci stanno: se vedi il mio telaio, nonostante sia completamente protetto...qualche segno ci sta...e sai anche tu quanto costano i nostri giocattoli...:i-want-t:
X carità...condivido ma fino a un certo punto...:il-saggi:
 

Comi_S

Biker serius
7/9/11
199
6
0
everywhere
Visita sito
Bike
normale, plus, speciale
senti...io ce l'ho, la sento pedalabile e che sale molto bene....questo non vuol dire che sia il massimo. geometrie e assetto non sono da all mountain...

ops, ho visto che l'avevo già chiesto e proprio tu mi rispondesti .. sorry, mancanza mia, non è che l'ho fatto perchè non mi fidassi di quello che mi dicesti è ..
siccome poi leggevo post indietro in questo thread che su altre bici dello stesso segmento (vedasi Nomad) si parlava della pedalabilità in maniera quasi diametralmente opposta l'ho richiesto così da avere una conferma a distanza di qualche altro mese di utilizzo.
grazie
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
Figurati... nn mi ricordavo neanche. Se chiedi di nomad per esempio... Io l'ho provata. Ecco la 6c a mio parere è moooolto più pedalabile

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
Ma le "cicatrici" ci stanno: se vedi il mio telaio, nonostante sia completamente protetto...qualche segno ci sta...e sai anche tu quanto costano i nostri giocattoli...:i-want-t:
X carità...condivido ma fino a un certo punto...:il-saggi:
Mah non posso darti torto, certo se l'avessi graffiata cadendo su un sentiero probabilmente l'avrei presa con più filosofia. Scorticata per un colpo di vento da fermò mi ha dato fastidio. Comunque ora che è tornata a posto ho fatto buon uso dei consigli ricevuti e domani con calma vado di invisible frame.
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
ah perchè la sb6 non è pedalabile..

Il restante 99% del segmento 150-170mm cos'è? freeride/dh?

io dico allora 'per chi vuole una sb6 con cui scendere più tranquilli'

il tutto è relativo, non ho detto che non è pedalabile per una enduro, ho detto più pedalabile, per quanto possa andare bene in pedalabilità se la paragoni ad una bdc ovviamente ci perde..
il succo è questo, la frase era riferita per un utilizzo più pedalabile del mezzo, ovvero non propriamente enduro, o cmq con più pedalato.
non ho ancora avuto possibilità di provarla la sb6, ma parlando con uno di yeti all'eurobike in germania, a suo dire la sb6 è un mostro solo da enduro, da guida aggressiva e cattiva, una bici che quando sei un po stanco non rende più come da fresco e tende a guidare lei...
lui (endurista) ha detto che il mezzo deve essere guidato cattivo, aggressivo, stile dh, in altra maniera la bici non rende ed in caso di guardare ad altri mezzi perchè la sb6 o è così o è sprecata (e a suo dire non divertente) poi ognuno ci fa quel che vuole, niente vieta ad un riccone di comprarsi una mclaren da pista ed usarla per farci la spesa ed esserne contenti..
la sb5 credo venga incontro ad un utilzzo più "light" nonostante venga data anche per enduro.
e credo possa anche comparire in qualche tappa dell'ews al posto della sb6, un po come fa il team canyon con strive e spectral.
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
il tutto è relativo, non ho detto che non è pedalabile per una enduro, ho detto più pedalabile, per quanto possa andare bene in pedalabilità se la paragoni ad una bdc ovviamente ci perde..
il succo è questo, la frase era riferita per un utilizzo più pedalabile del mezzo, ovvero non propriamente enduro, o cmq con più pedalato.
non ho ancora avuto possibilità di provarla la sb6, ma parlando con uno di yeti all'eurobike in germania, a suo dire la sb6 è un mostro solo da enduro, da guida aggressiva e cattiva, una bici che quando sei un po stanco non rende più come da fresco e tende a guidare lei...
lui (endurista) ha detto che il mezzo deve essere guidato cattivo, aggressivo, stile dh, in altra maniera la bici non rende ed in caso di guardare ad altri mezzi perchè la sb6 o è così o è sprecata (e a suo dire non divertente) poi ognuno ci fa quel che vuole, niente vieta ad un riccone di comprarsi una mclaren da pista ed usarla per farci la spesa ed esserne contenti..
la sb5 credo venga incontro ad un utilzzo più "light" nonostante venga data anche per enduro.
e credo possa anche comparire in qualche tappa dell'ews al posto della sb6, un po come fa il team canyon con strive e spectral.

nonostante abbia una sb6c, mi diverta e vi assicuro di essere una pippa in enduro..concordo con R.I.E.L. e aggiungo stumpy usata in ews da graves al posto dell'enduro e ...un riccone le compra entrambe!
 

Bike Store Mtb Cafe

Biker serius
21/10/14
165
10
0
LIVORNO
www.facebook.com
Bike
YETI
Sulla carta la nuova SB 5.5 da 29 pollici dovrebbe unire le doti enduristiche della sb6C con quelle trail aggressivo della Sb5 e della Sb4.5 , dovrebbe essere parecchio pedalabile, aspettiamo di testarla per bene...:i-want-t:
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
Sulla carta la nuova SB 5.5 da 29 pollici dovrebbe unire le doti enduristiche della sb6C con quelle trail aggressivo della Sb5 e della Sb4.5 , dovrebbe essere parecchio pedalabile, aspettiamo di testarla per bene...:i-want-t:
RIEL citava la sb5 non la 5.5 29...senza nulla togliere alla curiosità della 5.5, molto di moda al momento...
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
Scusate, una domanda .... In cosa differivano i telai della sb6c fra 2015 e 2016? Ammo di primo montaggio diverso ? Altro?

principalemte standard boost alla battuta posteriore (2016), cablaggio cavi interni diverso (più passaggi interni nel 2016) e direi basta...non mi viene in mente altro
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
Qualcuno sa dirmi marca e caratteristiche dei raggi della ruota montata di serie sulla SB5C? Il cerchio è DT XM401, il mozzo è DT 350 ma i raggi non si capisce.
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
giorno a tutti.

Alla fine da Madeira che avevo in mente son andato a Tenerife, dove vive un amico. Se vi capita: Fluyendo bike, ottime guide italiane e davvero organizzati.

Se vi interessa, qua non ho la Yeti, ma una mondraker Foxy 140 (montata alla cavolo eppure andava da Dio altro che Yeti) questo è il mio video



[url]https://www.youtube.com/watch?v=IWImaL2t2a4[/URL]

secondo te andare a novembre come dovrebbe essere il tempo? Stavamo giusto pensando a madeira o tenerife
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo