Yeti SB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Io ho iniziato nel 2009, adesso nel 2016 ho una bici che mi soddisfa. Un anno prendo i freni, compleanno i dischi etc.... rinuncio ad un aperitivo, risparmio. Se una cosa la voglio la posso ottenere.
Poi se voglio le enve mozzi Chris king cuscinetti in ceramica (e non posso permettermeli)allora non voglio una bici top sono un feticista ed entriamo in altri campi



Concordo in ogni caso, anche se non era propriamente il centro del discorso.. Ma ne fa comunque parte :)

Va beh... Spero di poterne guidare una un giorno.. Mi sono innamorato della 5.5... Adesso sto risparmiando pensando al futuro (ma come dicevo "purtroppo" ho passione anche della bdc). Sarebbe la degna erede della mia endurona :)
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
il punto della questione non è che non ci si fida di come vanno le Yeti, ma che se uno si trova a cavallo di due taglie, come specificato in alcuni precedenti post e a prescindere dal prezzo, alto o basso che sia, ma a maggior ragione se alto, senza poter provare almeno una delle due taglie per capire quale fa al caso suo, rischia di fare un acquisto sbagliato e sarebbe veramente un peccato, oltre al fatto che si potrebbe anche essere indecisi tra un modello o un altro, per esempio tra la sb6 o la sb5,5 .
N'es pa?:medita:



Si è vero. Però puoi sempre chiedere consiglio al venditore.. O basarti anche sulla tua esperienza e taglie passate. Chiedere qui sul forum.. Insomma, io non mi limiterei l'acquisto "solo" per la taglia. E anch'io sono a cavallo (sono 176) ma di solito sono da M.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
[MENTION=184250]Rayearth[/MENTION]Già fatto, da Torino sono andato in provincia di Cuneo e sono riuscito a posare le chiappe su una SB4,5 taglia M verde, facendo un giro di 15 metri nel cortile del negoziante mi è sembrata molto corta, ma pur molto gentili non sono stati in grado di consigliarmi per la taglia, dicendomi anche loro che la cosa migliore sarebbe provare le taglie M e L sul campo e non in un giro in cortile.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
volevo anche segnalare che c'era la possibilità di provare la mia bici (SB5C), taglia M, nel negozio in cui l'ho messa in conto vendita, visionabile in tutti i dettagli e appunto provarla per togliersi i dubbi sulla taglia, se interessati fatemi sapere...
ciao
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
[MENTION=184250]Rayearth[/MENTION]Già fatto, da Torino sono andato in provincia di Cuneo e sono riuscito a posare le chiappe su una SB4,5 taglia M verde, facendo un giro di 15 metri nel cortile del negoziante mi è sembrata molto corta, ma pur molto gentili non sono stati in grado di consigliarmi per la taglia, dicendomi anche loro che la cosa migliore sarebbe provare le taglie M e L sul campo e non in un giro in cortile.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk


comunque sul sito c'è il sizing..
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
visto, hai ragione, lo hanno aggiunto da poco.
Comunque ciò non toglie che io e alcuni altri appassionati vorremmo comunque provarla, e per me è assurdo che Yeti in Italia non abbia più le demo bike.
E come sempre sono esattamente a cavallo tra due taglie :nunsacci:


Beh è anche assurdo che per 4000€ di telaio di una sb6c Yeti non metta nella scatola almeno pompetta e tubetto di grasso specifico per lubrificare lo swich infinity. E sorvoliamo sul fatto manchi anche la serie sterzo.

Non avete idea quanto ho faticato a trovare il grasso Mobil HXP 222 richiesto. Viene venduto in cartucce da 400g o bidoni da 25kg, ma le cartucce difficilmente vengono vendute sfuse a prezzi ragionevoli.
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
Beh è anche assurdo che per 4000€ di telaio di una sb6c Yeti non metta nella scatola almeno pompetta e tubetto di grasso specifico per lubrificare lo swich infinity. E sorvoliamo sul fatto manchi anche la serie sterzo.

Non avete idea quanto ho faticato a trovare il grasso Mobil HXP 222 richiesto. Viene venduto in cartucce da 400g o bidoni da 25kg, ma le cartucce difficilmente vengono vendute sfuse a prezzi ragionevoli.
Se ti ricapita di averne bisogno su Yetifan lo vendono in tubetto singolo o in abbinamento con la siringa.
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito


io son sincero le bici così monocolore, tutte pettinate con la riga in parte e gellate non mi piacciono per nulla.
Montaggio top, ma verde così divento epilettico:omertà:



p.s montate le boccole eccentriche!! per me una figata e l'angolo di sterzo si è aperto di un grado veramente e la differenza c'è. Non so ricondurla per forza al fatto che si sia aperto, ma è cambiata nel senso che è molto più stabile sul veloce e meno nervosa.
 

Bald

Biker serius
18/5/07
144
43
0
Valsesia
Visita sito
La 5.5 pare sara' in consegna se va bene (se il negozio ha gia' opzione adesso) da settembre in poi...

sì con calma... molta calma, troppa calma...

lasciamo perdere che mi sale il nazismo :azz-se-m: :ueh: :bleah:

Giusto per non far salire il nervorso, in questa bella giornata: un negozio in US (NEGOZIO), Yeti Demo days

Demo Bikes:

ASR

XS Beti
SM Beti
MD
LG
XL

SB4.5c

SM
MD x2
LG x2
XL

SB5c

XS Beti
SM Beti
MD Beti
MD x2
LG x2
XL

SB5.5 (!!!)

MD x2
LG x2
XL

SB6

XS
SM
MD x2
LG x2
XL
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo