Yeti SB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
a me onestamente non fa impazzire.. le sospensioni Fox non-factory in generale poi non le posso vedere.. bruttissime. se ci aggiungiamo anche il prezzo..

per il resto ormai è già dall'anno scorso che sono innamorato della SB5C.. ma poi ho ripiegato sulla Enduro per questioni di budget..
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
a me onestamente non fa impazzire.. le sospensioni Fox non-factory in generale poi non le posso vedere.. bruttissime. se ci aggiungiamo anche il prezzo..

per il resto ormai è già dall'anno scorso che sono innamorato della SB5C.. ma poi ho ripiegato sulla Enduro per questioni di budget..
Mah, capisco i problemi di budget, io però penso che non ha senso montare ammortizzatori di quel livello tecnico su un telaio così.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Mah, capisco i problemi di budget, io però penso che non ha senso montare ammortizzatori di quel livello tecnico su un telaio così.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

sull'alluminio dici?

io non ho mai provato un telaio in carbonio e non posso parlare di parei personali..

ma la differenza è realmente così tanta? per me un non-pro si accorge molto di più delle differenze di sospensioni che di quelle dei telai...
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
sull'alluminio dici?

io non ho mai provato un telaio in carbonio e non posso parlare di parei personali..

ma la differenza è realmente così tanta? per me un non-pro si accorge molto di più delle differenze di sospensioni che di quelle dei telai...
Forse mi hai frainteso, perché stavo criticando la mancanza di sensibilità e la corsa a scattini di quel tipo di sospensioni che inficiano molto il comportamento di qualsiasi telaio di livello eccezionale, che sia fatto di carbonio o alluminio. Non occorre essere dei pro per sentire la differenza di comportamento delle sospensioni, anzi, i pro di solito le tengono settate talmente rigide che se sono più o meno sensibili gli fa proprio un baffo!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Forse mi hai frainteso, perché stavo criticando la mancanza di sensibilità e la corsa a scattini di quel tipo di sospensioni che inficiano molto il comportamento di qualsiasi telaio di livello eccezionale, che sia fatto di carbonio o alluminio. Non occorre essere dei pro per sentire la differenza di comportamento delle sospensioni, anzi, i pro di solito le tengono settate talmente rigide che se sono più o meno sensibili gli fa proprio un baffo!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

si ho inteso esattamente il contrario :spetteguless:

però va beh, la fascia Performance non dovrebbe essere del tutto pessima come prestazioni.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
si ho inteso esattamente il contrario :spetteguless:

però va beh, la fascia Performance non dovrebbe essere del tutto pessima come prestazioni.
Sinceramente, io penso sia inutile prendersi un telaio come quello per poi avere su degli ammortizzatori di quel livello, ma ciascuno è libero di fare e pensare come crede, per cui facci sapere come va quando te la consegneranno. A proposito quando ti hanno promesso che te la consegneranno?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Sinceramente, io penso sia inutile prendersi un telaio come quello per poi avere su degli ammortizzatori di quel livello, ma ciascuno è libero di fare e pensare come crede, per cui facci sapere come va quando te la consegneranno. A proposito quando ti hanno promesso che te la consegneranno?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk


Ma io mica l'ho presa :asd:

Ho ripiegato sulla Enduro, ma Specialized :asd: (e l'anno scorso tra l'altro)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
grazie
mi domandavo perchè su quello sgancio ci fosse il marchio Yeti
Shimano SLX asse posteriore YETI SM-AX65-A 12x142mm ASR5 / 575 / SB66 / SB95

come se questo andasse bene solo con le yeti e non con altri telai che utilizzano lo standard shimano E-Thru
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
grazie
mi domandavo perchè su quello sgancio ci fosse il marchio Yeti
Shimano SLX asse posteriore YETI SM-AX65-A 12x142mm ASR5 / 575 / SB66 / SB95

come se questo andasse bene solo con le yeti e non con altri telai che utilizzano lo standard shimano E-Thru

ma secondo me e' la mal traduzione automatica di alltricks..se e' E-thru, e' standard shimano e va bene per tutti i telai con tale standard. e Yeti lo usa senza customizzazioni particolari (manco fanno il filetto integrato nel forcellino, usano pure il bullone shimano)
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Sì secondo me è il migliore store Yeti, ci trovi di tutto, sono precisi e puntuali.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Non ho una yeti al momento ma ricordo, in passato neppure troppo lontano, di aver letto di lamentele riguardo la reperibilità e disponibilità di pezzi di ricambio.
Ho postato il link solo per completezza di informazione dato che come mi confermi tu, sembrano molto ben forniti.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Non ho una yeti al momento ma ricordo, in passato neppure troppo lontano, di aver letto di lamentele riguardo la reperibilità e disponibilità di pezzi di ricambio.
Ho postato il link solo per completezza di informazione dato che come mi confermi tu, sembrano molto ben forniti.
Infatti, è più facile e più rapido acquistarli da loro i pezzi di ricambio...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo