Yeti SB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Quindi tu paragoneresti la 4,5 alla 6 oppure alla 5?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

nono, mi sto spiegando male.

la 5 e la 6 e la 4.5 son bici diverse...il punto a cui facevo riferimento era meramente sull'escursione...se prendi una bici da 29 con 140, e una sua gemella da 27.5 da 160, l'escursione minore della 29 e' compensata dalla ruota più grande.
poi il carattere della bici cambia perché e se la 27.5 ha geometrie diverse, ed anche nel caso di geometrie simili, la 27.5 avra' i vantaggi che la ruota piccola da e che non sono avvicinabili da una 29.

indi il mio discorso e' meramente sulla voglia di escursione...se voglio prendere una bici da 29 con 140, in linea di massima trovero' una stessa bici in 27.5 ma con 160. guarda anche le più standardizzate scott genius e specy enduro e fsr etc
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
per chi non se ne fosse accorto faccio presente che yeti ha messo in catalogo versioni "povere" della ASRC e della SB5..le chiama enduro e stando a yeti usano fibra meno pregiata per avere una bici identica, con un peso superiore (300gr) ma che costa molto meno..interessante filosofia
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Curiosità , in cosa pensi sia migliore la sb rispetto alla tua asrc ???

beh non c'e' paragone per il solo switch infinity e per gli angoli di sterzo e sella. son proprio lontani dalla ASRC. sicuramente la sb4.5 non sara' un'arrampicatrice eccezionale come la ASRC, ma in discesa dovrebbe essere una goduria oltrelimite
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
per chi non se ne fosse accorto faccio presente che yeti ha messo in catalogo versioni "povere" della ASRC e della SB5..le chiama enduro e stando a yeti usano fibra meno pregiata per avere una bici identica, con un peso superiore (300gr) ma che costa molto meno..interessante filosofia
Stessa politica di Santa


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
per chi non se ne fosse accorto faccio presente che yeti ha messo in catalogo versioni "povere" della ASRC e della SB5..le chiama enduro e stando a yeti usano fibra meno pregiata per avere una bici identica, con un peso superiore (300gr) ma che costa molto meno..interessante filosofia
Come fa specy da 8/10 anni almeno

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Come fa specy da 8/10 anni almeno

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk



Stessa politica di Santa


Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk


Si esattamente, e come tante altre case (scott ad esempio) che fanno lo stesso da tempo.
Volevo semplicemente farlo notare visto che sul magazine non ho visto alcuna news riguardante yeti, ed invece sul loro sito hanno presentato tutte queste bici nuove.

C'è da dire però che yeti usa una filosofia un po' più unica, almeno rispetto a specy, scott etc..di solito le versioni in Carbonio con fibra economica, hanno poi il carro in alluminio per poter salvare parecchi soldi in un componente che richiede tanta progettazione e costi produttivi. Yeti invece sposa il carbonio su tutta la bici, carro incluso.
 
  • Mi piace
Reactions: Ragassell

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.507
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
C'è da dire però che yeti usa una filosofia un po' più unica, almeno rispetto a specy, scott etc..di solito le versioni in Carbonio con fibra economica, hanno poi il carro in alluminio per poter salvare parecchi soldi in un componente che richiede tanta progettazione e costi produttivi. Yeti invece sposa il carbonio su tutta la bici, carro incluso.
proprio come Santacruz.
sai se queste versioni economiche (si fa per dire) le vendono anche come solo telaio oppure esclusivamente assemblate (come Santacruz)?
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Ieri finalmente, anche se per pochissimo tempo, sono riuscito a mettere il sedere su una sb6c, devo dire che in salita anche ripida, scendendo dalla sb66, l'ho trovata subito molto più arrampicatrice agile e scattane nonostante l'ammo tutto aperto e la Fox da 170 mm che montava ☺

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo