Yeti SB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
A me non è mai scappata davanti la sb66, se la 6 è meglio allora è "scary"☺☺☺

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ho letto che Bonandrini (distributore per l'Italia di alcuni noti brand) ha messo in vendita la SB6c "privata", con la quale ha percorso circa 100Km.
Telaio verde montato con Fox 36 e (presumo) X01. La taglia è una M.
[MENTION=26076]Ragassel[/MENTION],direi che é arrivata l'occasione che aspettavi! ;-)

2vdmgdu.jpg
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Ho letto che Bonandrini (distributore per l'Italia di alcuni noti brand) ha messo in vendita la SB6c "privata", con la quale ha percorso circa 100Km.
Telaio verde montato con Fox 36 e (presumo) X01. La taglia è una M.
@Ragassel,direi che é arrivata l'occasione che aspettavi! ;-)

Ma guarda!!?:nunsacci:
Una delle uniche due verdone fino ad ora consegnate in Italia è finita proprio all'ex importatore :spetteguless:
Qui gatta ci cova :omertà:

Più avanti riusciremo a scoprire se è solo semplice curiosità, spionaggio industriale per conoscere pregi e difetti della concorrenza o altro ancora:medita:

Forse, anche se pura immaginazione, finirà per diventare una leggenda quella di un certo personaggio che magari non soddisfatto delle prestazioni dei propri cavalli da battaglia si è comperato per se una sb6c, per cercare di capire di persona se la superiorità tanto millantata da alcuni media corrisponde alla realtà, ma poi subissato dalle richieste di sostituzione di cuscinetti in garanzia di un determinato marchio è stato costretto a mettere in vendita la sb6c col cui ricavato poter accontentare tutti gli aventi diritto alla sopracitata garanzia :smile:
Non ho nessuna informazione o indiscrezione a riguardo di quanto sta succedendo, ma a parere mio a suo tempo Davide ci rimase molto male a causa della decisione di Yeti di cambiare distributore, ma forse potrebbe essere ancora innamorato del mitico e storico marchio e potrebbe esserci un ritorno di fiamma? Chi può mai sapere? Nulla è per sempre e se fossero di nuovo rose forse potrebbero tornare a fiorire?!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ma guarda!!?:nunsacci:
Una delle uniche due verdone fino ad ora consegnate in Italia è finita proprio all'ex importatore :spetteguless:
Qui gatta ci cova :omertà:

Più avanti riusciremo a scoprire se è solo semplice curiosità, spionaggio industriale per conoscere pregi e difetti della concorrenza o altro ancora:medita:

Forse, anche se pura immaginazione, finirà per diventare una leggenda quella di un certo personaggio che magari non soddisfatto delle prestazioni dei propri cavalli da battaglia si è comperato per se una sb6c, per cercare di capire di persona se la superiorità tanto millantata da alcuni media corrisponde alla realtà, ma poi subissato dalle richieste di sostituzione di cuscinetti in garanzia di un determinato marchio è stato costretto a mettere in vendita la sb6c col cui ricavato poter accontentare tutti gli aventi diritto alla sopracitata garanzia :smile:
Non ho nessuna informazione o indiscrezione a riguardo di quanto sta succedendo, ma a parere mio a suo tempo Davide ci rimase molto male a causa della decisione di Yeti di cambiare distributore, ma forse potrebbe essere ancora innamorato del mitico e storico marchio e potrebbe esserci un ritorno di fiamma? Chi può mai sapere? Nulla è per sempre e se fossero di nuovo rose forse potrebbero tornare a fiorire?!

Dice di aver voluto verificare di persona il confronto della suddetta con la Nomad, ma dopo averci percorso circa 100Km é passato ad una Evil Following ed ha messo in vendita la Yeti.
Da notare che, quando finì di montare la "verdona" scrisse che non l'avrebbe venduta...:spetteguless:
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Ha scritto queste cose su FB o dove?
Io ero rimasto alle foto del carro prima della prova, non ho trovato poi i successivi suoi commenti.
Come hai raccontato la vicenda sembrerebbe che deluso dal comportamento della sb l'ha messa in vendita per passare ad uno dei cavalli della sua scuderia, se è così mi viene da pensare a che cosa ci si inventa per vendere di più ancora...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

luke-hazard

Biker serius
29/8/10
153
0
0
Brescia
Visita sito
Credo ,conoscendo la persona ,volesse solo provare la migliore concorrenza della Nomad .... Non credo che la svendera' ... Giustamente avra' voluto di persona provarla .... Non so pero' il suo giudizio...
Non penso ci siano mosse commerciali per screditare yeti...

Luke-hazard
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Dice di aver voluto verificare di persona il confronto della suddetta con la Nomad, ma dopo averci percorso circa 100Km é passato ad una Evil Following ed ha messo in vendita la Yeti.
Da notare che, quando finì di montare la "verdona" scrisse che non l'avrebbe venduta...:spetteguless:
Bella bici la Evil Following! Come altre 29" è anche molto più adatta a tutti i vecchi ruderi come me, ci sono molte 29" che ammiccano all'enduro e che mi piacerebbe provare per cercare di alleviare l'effetto delle sollecitazioni sul mio fisico:omertà:
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Credo che oltre il telaio il merito sia della fox 36 e delle gomme maxxis comunque se sei posizionato bene sulla bike ha una tenuta all anteriore da paura!!!

Luke-hazard

beh...come quasi tutte queste bici 'di un certo livello' no?
se guidi tanto sul posteriore magari ti trovi meglio in certi frangenti....ma se la scarichi troppo davanti ti 'smusa' qualsiasi bici,non ci sono Santi :medita:
comunque complimenti,lo ribadisco attualmente la piu' bella enduro anche se ha un prezzo folle...per me eh :-)
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Mi chiedo come si possa provare una bici in 100km. In 100km faccio due giri pedalati.
Eh si, infatti!
Comunque Bonandrini è stato onesto, poichè nella sua pagina di FB scrive lasciando anche intendere, prima di provare la bici che non sa se la sua preparazione fisica è all'altezza del tipo di mezzo, destinato a atleti allenati che partecipano almeno semi professionalmente a determinate gare di enduro(aggiungo io) e non tutte, visto che anche in scuderia Yeti talvolta ci sono atleti che corrono alcune gare con la sb5c.

Considero la tipologia di bici non completamente adatta a chi non possiede le suddette caratteristiche di pilota di enduro a vuol farne uso all mountain con giri più lunghi e discese più tranquille, meno veloci e acrobatiche.
Non è detto che cavalcare bici con maggiori escursioni e caratteristiche adatte all'enduro, a velocità più basse assicurino una maggiore sicurezza e siano più rilassanti e stancanti.

Davide, come farei io, forse ha capito subito che la bici non era adatta al suo stile di guida e giustamente le ha preferito una bici più consona.

Poi naturalmente fra un po' di tempo mi smentirò scegliendo una bici non adatta alle mie esigenze per colpa della scimmia o del testosterone :-)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ha scritto queste cose su FB o dove?
Io ero rimasto alle foto del carro prima della prova, non ho trovato poi i successivi suoi commenti.
Come hai raccontato la vicenda sembrerebbe che deluso dal comportamento della sb l'ha messa in vendita per passare ad uno dei cavalli della sua scuderia, se è così mi viene da pensare a che cosa ci si inventa per vendere di più ancora...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

L'ha scritto su feisbuc.
Comunque non credo l'abbia fatto allo scopo di screditare il valore della SB6, nè perchè deluso. Semplicemente voleva provarla e farsi un'idea personale (lo farei anch'io se fosse il mio lavoro) e probabilmente avrà pensato che era inutile tenere per sè troppe bici simultaneamente. La Following è più adatta a lui. La SB è un cavallo da corsa.

Credo ,conoscendo la persona ,volesse solo provare la migliore concorrenza della Nomad .... Non credo che la svendera' ... Giustamente avra' voluto di persona provarla .... Non so pero' il suo giudizio...
Non penso ci siano mosse commerciali per screditare yeti...

Luke-hazard

5K per la bici completa. Se non ne avessi già una analoga ci avrei fatto più di un pensierino.... ;-)
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Ma qualcuno mi spiega in 100 km di bici nuova cosa capisce ? nulla in 100km a malapena metti a posto le sospensioni, che comunque un minimo dovranno farsi o no?

in 100km di sb 66 l'unica cosa di cui mi sono accorto e di quanto andassi forte in salita ma li c'è il cronometro che parla, per la discesa ci ho messo tre mesi ad apprezzarla.

Poi tac prende la evil bici della vita ;-)
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Ma qualcuno mi spiega in 100 km di bici nuova cosa capisce ? nulla in 100km a malapena metti a posto le sospensioni, che comunque un minimo dovranno farsi o no?

in 100km di sb 66 l'unica cosa di cui mi sono accorto e di quanto andassi forte in salita ma li c'è il cronometro che parla, per la discesa ci ho messo tre mesi ad apprezzarla.

Poi tac prende la evil bici della vita ;-)

Forse 100 km furgonati .. oppure 100 km per venderla :specc:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo