Yeti SB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Provata anche la nomad ,in salita è più pedalabile la yeti ,se metti una pike bloccabile diventa pedabilissima, sempre però su una bici da 13 kg... Se mi chiedete se è una bici da giro stile all mountain, si si può fare ,poi in discesa se hai tecnica e palle diventa un arma...

Luke-hazard

ah beh mi auguro che sia una bici da giri all mountain se no cosa serve? a fare il gadano nelle speciali di coggiola o pogno? dove vai anche con un trail 120 120?

Ieri sono stato a coggiola, ho fatto le tre p.s, decisamente scivolose, sono volato tre volte di anteriore e tutte tre le volte non stavo schiacciando dietro. La bici è un binario ma va guidata dandogli del lei.

Forse, anzi sicuramente, hai ragione.

Domandina facile facile: come si "schiaccia dietro"?:spetteguless:

Un buon modo per capire se lo si sta facendo è avere il tallone più basso della punta del piede.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Decisamente pedalabile nella logica di un enduro... Io sulla intense avevo una pike abbassabile e sulla pedalata in salita era meglio, ma è anche una bici più simile ad un all mountain ... L'ammortizzatore posteriore della yeti invece regolabile ti permette di pedalare bene... Sul ghiaione in salita grandissima trazione e non si alza nemmeno tanto davanti (è un 65,5 davanti...) . Unico difetto per un escursionista come me è la fox 36 che non si blocca ... Sarebbe come comprare una Ferrari e aspettarmi che posso fare lunghi viaggi... È una macchina da discesa , qui la fox mi ha lasciato sbalordito è il posteriore anche se ha 152 di escursione , è completamente diverso dalla mia intense , ha una capacità di copiare anche le rocce più grosse in maniera sorprendente . In questo momento il limite sono io... (Per non prendere il triangolo post. Su una roccia ho tagliato dove non dovevo e sono caduto sul sedere con botta annessa !!! :-) )

Luke-hazard

provato a chiudere tanto le lente sulla 36 quando la vuoi in veste pedalatoria ? io con la vecchia 36 a volte ho fatto così
anchi'io ho la 2015 adesso ma ancora la devo provare purtroppo
 

luke-hazard

Biker serius
29/8/10
153
0
0
Brescia
Visita sito
Scusa 25%...

La 36 Partendo dalla posizione completamente chiusa, sono partito con 11 click per le basse e 14 per le alte velocità ma devo ancora regolare l'aria...

Dietro lavora bene, invece la forcella è ancora troppo dura...

Luke-hazard
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao a tutti. Premesso che non sono un biker ne' veloce ne' spericolato, ieri ho fatto nuovamente tre prove speciali di una gara di enduro avvenuta qualche settimana fa.
Sabato scorso terreno compatto un po' umido.
Ieri molto secco e polveroso.
Monto davanti un HD vs e dietro un NoNi 2.25.
In pratica ieri non riuscivo a guidare la bici e mi sono cappottato due volte con anche un bel colpo contro il manubrio alla coscia destra.
Forse le gomme non vanno bene per asciutto o sono io che come al solito sono una pippa ?
Grazie



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
e

Presta la Yeti al Gian che te la slega a dovere!
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Scusa 25%...

La 36 Partendo dalla posizione completamente chiusa, sono partito con 11 click per le basse e 14 per le alte velocità ma devo ancora regolare l'aria...

Dietro lavora bene, invece la forcella è ancora troppo dura...

Luke-hazard
Le prime impressioni sono importanti, comunque è meglio se la usi un po' di volte, la regoli meglio e poi ci racconti.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

luke-hazard

Biker serius
29/8/10
153
0
0
Brescia
Visita sito
Oggi altro giretto da un sentiero bello rotto ... Salita veramente buona ... Discesa con regolazioni un po' più aperte nelle compressioni 66 psi sulla fox 36 e gomme a 1.4 ... Che dire una bestia

yigQ3t.jpg


Luke-hazard
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Interessante, ma.... Praticamente é la bici perfetta!
Non ho dubbi circa l'eccezionale validità del mezzo in questione, ma é possibile che non abbia alcun difetto?
Dice solo che, a velocità elevatissima, la ruota posteriore non copia perfettamente il terreno (ma dai?!?), ma sta lavorando sul setup dell'ammortizzatore per risolvere quest'unico, infinitesimo, problema.
Per il resto, fantastica in salita e pedalata, stratosferica in curva, eccezionale in discesa!
....non sarà un po' troppo perfetta? :nunsacci:
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Interessante, ma.... Praticamente é la bici perfetta!
Non ho dubbi circa l'eccezionale validità del mezzo in questione, ma é possibile che non abbia alcun difetto?
Dice solo che, a velocità elevatissima, la ruota posteriore non copia perfettamente il terreno (ma dai?!?), ma sta lavorando sul setup dell'ammortizzatore per risolvere quest'unico, infinitesimo, problema.
Per il resto, fantastica in salita e pedalata, stratosferica in curva, eccezionale in discesa!
....non sarà un po' troppo perfetta? :nunsacci:

per il prezzo che ha... ci sta la prestazione top!
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Interessante, ma.... Praticamente é la bici perfetta!
Non ho dubbi circa l'eccezionale validità del mezzo in questione, ma é possibile che non abbia alcun difetto?
Dice solo che, a velocità elevatissima, la ruota posteriore non copia perfettamente il terreno (ma dai?!?), ma sta lavorando sul setup dell'ammortizzatore per risolvere quest'unico, infinitesimo, problema.
Per il resto, fantastica in salita e pedalata, stratosferica in curva, eccezionale in discesa!
....non sarà un po' troppo perfetta? :nunsacci:

in effetti sembra gli sia molto piaciuta :medita:
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Mah?
Sono tutti prezzolati i tester, comunque questa sb6c esce a un anno di distanza dalle altre e ci sta che possa essere un po' meglio della Capra e della Nomad 3, è l'evoluzione della specie 😊

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Mah?
Sono tutti prezzolati i tester, comunque questa sb6c esce a un anno di distanza dalle altre e ci sta che possa essere un po' meglio della Capra e della Nomad 3, è l'evoluzione della specie 😊

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Non ho dubbi sulla validità della SB6, ma possibile che non ci sia nemmeno un ambito in cui si sia rivelata (minimamente) in difficoltà?
Sale meglio della SB66, curva come la Mercedes di Hamilton e scende come una DH... Possibile?
Nell'articolo nemmeno un accenno ad eventuali esigenze di caricare il peso sull'avantreno (o sul retrotreno) o di come si comporti sui tornantini più stretti....
Ci ha fatto una gara di XC (!), ci ha scalato le montagne più alte (della Scozia, nota per le sue vette seconde solo al Nepal...), si é perfino schiantato di brutto ed il telaio si è appena appena strisciato...
Ancora un po' e raccontava di come ha attraversato indenne un bosco in fiamme e di quando ha saltato il grand canyon per lungo.. :sborone:
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Sì vede nelle foto, anche quella di Luke che ora il Carro è più spesso😊
Per quanto riguarda il salto del canyon eccoti accontentato:
[url]http://m.pinkbike.com/news/photo-of-the-month-march-2015.html[/URL]
Hai capito o no che questa bici è la perfezione in tutto...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

non è vero :saccio: nello scassato a forte velocità il carro non copia perfettamente... ma l'indefesso tester ci sta lavorando :smile::smile:
meno male perchè mi ero preoccupato di brutto :freeride:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo