La forcella é quasi certamente la FOX 40.... Il telaio é nero..... Più di così, anche mettendo in pausa le immagini frontali non si capisce.
Dipende perchè se scendi su "tecnico lento" anche con quel tipo di telaio devi per forza essere attivo
Siamo sinceri e lo dico rischiando di diventare antipatico e impopolare, ma come potrebbero competere i nostri pro italiani con gente di questo calibro, sembra un altro sport vedere scendere questa gente, il livello tecnico e la preparazione atletica qui in Italia anche dei nostri più blasonati e amati alfieri nazionali è a un livello inferiore, hai voglia di fare gare internazionali per maturare se poi ti manca la tecnica e la preparazione, forse l'unico che non è completamente fuori dai giochi è Lupato che pur venendo dall'XC, sembra disposto a impegnarsi per costruirsi dei fondamentali più solidi, gli altri famosi possono migliorarsi un po', ma sono già avanti con l'età per potere colmare un salto tecnico così elevato, speriamo nei giovani e speriamo in qualcuno che tecnicamente preparato, abbia il tempo e la passione per insegnargli.non si vede... va troppo veloce!
potrebbe essere la SB6c montata con la doppia piastra di cui Graves stesso aveva pubblicato una foto qualche settimana fa
Siamo sinceri e lo dico rischiando di diventare antipatico e impopolare, ma come potrebbero competere i nostri pro italiani con gente di questo calibro, sembra un altro sport vedere scendere questa gente, il livello tecnico e la preparazione atletica qui in Italia anche dei nostri più blasonati e amati alfieri nazionali è a un livello inferiore, hai voglia di fare gare internazionali per maturare se poi ti manca la tecnica e la preparazione, forse l'unico che non è completamente fuori dai giochi è Lupato che pur venendo dall'XC, sembra disposto a impegnarsi per costruirsi dei fondamentali più solidi, gli altri famosi possono migliorarsi un po', ma sono già avanti con l'età per potere colmare un salto tecnico così elevato, speriamo nei giovani e speriamo in qualcuno che tecnicamente preparato, abbia il tempo e la passione per insegnargli.
Scusate la divagazione OT, ma a vedere come scendono i più bravi viene automatico fare certe considerazioni.
L'unico da primi trenta è Lupato!Vabbè, dai, ma qui si sta parlando del più forte del mondo, o quasi!!
Bikers come Graves non si diventa solo in virtù di una buona scuola....
Di sicuro ci sono paesi che preparano "meglio" (Francia, USA, Canada, Australia....) ma se la mamma del biker non ci ha messo del suo, la vedo dura diventare campione del mondo!
Se uno é dotato, prima o poi lo noteranno ed a quel punto non importerà più di tanto essere italiani, canadesi o cinesi..... L'unico vero problema potrebbe essere la scarsa predisposizione degli italiani a parlare inglese, ma spero tanto che le prossime generazioni diventino sempre più cosmopolite e meno "bambaccioni"
Siamo sinceri e lo dico rischiando di diventare antipatico e impopolare, ma come potrebbero competere i nostri pro italiani con gente di questo calibro, sembra un altro sport vedere scendere questa gente, il livello tecnico e la preparazione atletica qui in Italia anche dei nostri più blasonati e amati alfieri nazionali è a un livello inferiore, hai voglia di fare gare internazionali per maturare se poi ti manca la tecnica e la preparazione, forse l'unico che non è completamente fuori dai giochi è Lupato che pur venendo dall'XC, sembra disposto a impegnarsi per costruirsi dei fondamentali più solidi, gli altri famosi possono migliorarsi un po', ma sono già avanti con l'età per potere colmare un salto tecnico così elevato, speriamo nei giovani e speriamo in qualcuno che tecnicamente preparato, abbia il tempo e la passione per insegnargli.
Scusate la divagazione OT, ma a vedere come scendono i più bravi viene automatico fare certe considerazioni.
L'unico da primi trenta è Lupato!
E non credo che geneticamente gli italiani siano inferiori agli stranieri, casomai i motivi dei risultati deprimenti vanno cercati altrove nella cultura sportiva e di vita italiana che molte volte è un freno notevole per chi vorrebbe impegnarsi per emergere in alcuni sports che da noi vengono considerati alternativi, perché poco seguiti e praticati.
L'unico da primi trenta è Lupato!
E non credo che geneticamente gli italiani siano inferiori agli stranieri, casomai i motivi dei risultati deprimenti vanno cercati altrove nella cultura sportiva e di vita italiana che molte volte è un freno notevole per chi vorrebbe impegnarsi per emergere in alcuni sports che da noi vengono considerati alternativi, perché poco seguiti e praticati.
Si si, è anche perché il livello tecnico è piuttosto basso, tanto di cappello nei confronti di chi per gareggiare alla Domenica si sbatte a destra e a manca spendendo un sacco di tempo e di denaro per l'attrezzatura e per raggiungere i campi gara, ma purtroppo è così, perché manca una mentalità, una tradizione, una scuola decente che insegni ai giovani le basi e i fondamentali della mtb gravity partendo magari anche dal bmx, ci vorrà del tempo, quella di adesso è stata una fiammata che si è esaurita e ha bruciato molto in fretta, alimentata da molti, non più giovanissimi che pensavano forse che con un minimo di esperienza tecnica "fai da te", un po' allenamento e soprattutto fosse sufficiente potersi permettere e comperarsi delle gran bici per improvvisarsi forti enduristi, ma evidentemente non è così, ora arriverà la seconda ondata, io da appassionato e mediocre endurista della Domenica, spero che sia quella buona e di veder crescere e tifare qualche giovane talento e campione italianopuò essere che in Italia si sia dato troppo peso all'enduro ? tralasciando la discesa ?
vedo oggi nell'enduro molti nomi che qualche anno da facevano GF e XC, anche tra le donne, alcuni e alcune riscoprendosi competitivi nell'enduro come non lo erano nell'Xc.
Yes!Rischiamo di andare OT, ma é quasi come se uno statunitense si lamentasse della carenza di calciatori fortissimi nel suo paese.... Sta sicuro, però, che se dovesse nascere un nuovo Pelé negli Stati Uniti, prima o poi finirebbe per venire a giocare in Europa e dimostrare tutta la sua classe.
Yes!
Siamo molto OT, ma stiamo tutti aspettando la sb6c di luke, ed è una attesa snervante, bisogna fare in modo che il tempo passi in qualche maniera.
Tic tac, tic tac, tic tac...
Non so, spero che luke ce lo comunichi per tempo, devo organizzare l'evento, sono imparolato con la banda comunale, unpa umpa umpappaQuando dovrebbe arrivare?
dico la mia che tanto antipatico e impopolare lo sono gia'?Siamo sinceri e lo dico rischiando di diventare antipatico e impopolare, ma come potrebbero competere i nostri pro italiani con gente di questo calibro, sembra un altro sport vedere scendere questa gente, il livello tecnico e la preparazione atletica qui in Italia anche dei nostri più blasonati e amati alfieri nazionali è a un livello inferiore, hai voglia di fare gare internazionali per maturare se poi ti manca la tecnica e la preparazione, forse l'unico che non è completamente fuori dai giochi è Lupato che pur venendo dall'XC, sembra disposto a impegnarsi per costruirsi dei fondamentali più solidi, gli altri famosi possono migliorarsi un po', ma sono già avanti con l'età per potere colmare un salto tecnico così elevato, speriamo nei giovani e speriamo in qualcuno che tecnicamente preparato, abbia il tempo e la passione per insegnargli.
Pietro più o meno concordi con quello che penso io, comunque i francesi all' estero passano il tempo a lamentarsi sempre, e per loro come la Francia non esiste nessun altro paese, van bene in bici, ma...dico la mia che tanto antipatico e impopolare lo sono gia'?
da noi in Italia c'e' una corrente di pensiero sull'enduro per il quale e' diventato troppo discesistico,ci vorrebbero tempi di risalita piu' stretti e percorsi piu' pedalati,vincono i DHiller e gli Xcer sono penalizzati e discorsi del genere:non ho voce in capitolo non facendo gare,ma la mia la posso dire....non la vedo cosi',anzi
i nostri forti che siano in casa fanno un po' meglio -comunque a Finale 7 francesi nei primi 10....- poi fuori non sono competitivi perche' in tutto il resto del mondo un 'endurista' deve esser si' anche un gran pedalatore,ma deve soprattutto anche saper affrontare percorsi 'tosti'
vai a vedere una gara in Francia -notoriamente anni luce avanti a noi- e gia' i ragazzini di 14 anni li vedi chiudere doppi da 8m o drop 'killer',girare 'grosso',allenarsi sui pump track poi vieni da noi e vedi le SE tipo quella di S. Bartolomeo che mi dicono sia tra le piu' tecniche con tutti i passaggi 'tosti' chiusi e fetucciati,e i Francesi e comunque tutti quelli piu' bravi in discesa increduli a lamentarsi...
e' vero non puoi far ammazzare la gente,ma ad esempio qui le chicken line ci sono ovunque -il percorso di gara fa solo quelle- perche' obbligare tutti a farle invece di lasciar libera anche la linea piu' difficile che avvantaggerebbe chi e' piu' bravo in discesa?
stanno diventando sempre piu' gare di superXC,e non lo dico solo io ma anche diversi agonisti che conosco.da noi nel Belpaese si dice 'allora vai a fare DH',30 km piu' in la' invece i Transalpini fanno tracciati belli 'tosti' ,se non ti va bene non ti iscrivi o vai a fare XC...poi infatti vengono qui a rubare le caramelle o in giro per il mondo ci bastonano ovunque e comunque
ci sono talenti come Graves che pedala come una moto ed e' molto bravo a guidare,fosse cresciuto in Italia pero' non so se sarebbe diventato cosi' bravo...
Pietro più o meno concordi con quello che penso io, comunque i francesi all' estero passano il tempo a lamentarsi sempre, e per loro come la Francia non esiste nessun altro paese, van bene in bici, ma...
Non so, spero che luke ce lo comunichi per tempo, devo organizzare l'evento, sono imparolato con la banda comunale, unpa umpa umpappa