Yeti SB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Gli altri che hanno gareggiato non erano dei fermi, tra cui anche Clementz, per cui sta sb5c va da bestia, salita e discesa

massi dai Andrea che vuol dire, vuoi che una nomad 3, una jackill, una rocky o un qualsiasi altro telaio top di qualsiasi casa, MONTATO top non vada uguale per lui??? la mia risposta è scontata
Ha vinto con la sb da 26' quando tutti avevano le 27,5.. avesse avuto la sb66 montata solita fox 2015 e float x, freni top e gomme maxxis da 26 avrebbe vinto lo stesso.

per me conta poco come riscontro, conta il fatto che è forte sia come tecnica che come forma fisica. E' un armadio bell'allenato! fa paura a scendere!

...conta poco perchè se per loro è una gran bici non è detto che lo sia per il grande pubblico, ovvero noi. Io a distanza di 3-4 mesi mi trovo bene adesso con la sb, ma ho faticato per abituarmi e farmela piacere. Non è una bici sali e vai, super intuitiva.Sicuro non è la mia bici ideale, eppure è montata con componenti di tutto rispetto e ha un peso quasi come una bici da gara. Dovessi considerare pareri dei campioni e vittorie portate a casa da Graves dovrei esserne entusiasta di sto telaio e dire che son io che son un brocco ad usarla, ma per eccesso di zelo allenamento e tecnica inizia ad esserci per cui non tiro sta conclusione. Che aiuti in discesa e sia uno schiacciasassi è indiscusso,che si pedali senza problemi anche, ma provando altri telai da enduro le differenze ci sono eccome. Per cui è un discorso sempre troppo soggettivo e, se non si ha la fortuna di essere dei pro,e usarla ogni santo giorno non è facile abituarsi se non ti trasmette subito qualcosa.
Stupidamente mi son divertito di più sabato scorso a giocare con la fatbikes sullo scassato e saltar fuori tutto il possibile. ahah mi ha stradivertito! certo son arrivato giù qualche secondo dopo gli altri miei compagni, ma secondo voi a me frega qualcosa?

Io non guardo cronometro e tempi, visto che gare non voglio farne, ma voglio divertirmi in discesa al massimo scendendo in puro divertimento.Per me la sb è troppo schiaccia sassi e non è poi così reattiva, o ti devi proprio stancare e stare super attivo per averla sempre pronta.
rimane la mia idea..

Reactions: maramouse

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Infatti per conto mio tu considerando anche come parli della tua precedente 575, per come descrivi le tue sensazioni, avresti bisogno, come anche molti di noi, più di una bici tipo la sb5 piuttosto che bici tipo la sb6, la n3 o altre schiacciatutto.
O Graves è diventato alcuni gradini superiore a tutti, oppure a quei livelli anche l'attrezzatura fa un po' la differenza, penso che abbia utilizzato la sb5 piuttosto che la sb6 per fare capire alla gente, tanti guardano solo i risultati, che in certe condizioni uno come lui con quella bici può vincere delle gare di enduro, il messaggio per le persone normali come noi è di meditare che non è detto che per divertirsi si debba avere più escursioni, più angolo etc, ma è sufficiente una bici da trail votata anche alla discesa, oltre alla yeti ne stanno uscendo tante altre, volendo estremizzare persino front con telaio in acciaio oppure fat come quella che hai provato tu.

Sam Cooper

Biker grossissimus

Di Trail bike ne ho avute almeno un paio (con ruote da 29") e paradossalmente quella con la quale mi sono divertito di più è stata quella con meno escursione.

Moltissimo dipende da quello che ci devi fare con la MTB (se vai esclusivamente in bike park, non puoi certo prenderti una Trail), ma di sicuro questi mezzi sono forse i più polivalenti.
Dove trovavo molti limiti era nello scassato veloce, soprattutto al posteriore, ma se questa SB5 riesce ad essere pedalabile e reattiva come una Trail, ma anche anche capace di farti scendere quasi come fosse una Enduro.... Perché no?

Per il resto sono d'accordissimo con [MENTION=86416]andrewosky[/MENTION]: non é assolutamente detto che ciò che va bene per un pro vada altrettanto bene per noi e soprattutto non é detto che ognuno di noi gradisca alla stesso modo la medesima MTB..... Senza contare che Graves é un mostro e probabilmente avrebbe vinto anche con una Freeride da 20Kg del 1989!

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
per me serve per dire "guarda che vince anche con la 5c."
Fan come politica apple: se butti fuori due prodotti devi esser bravo a vendere sia il 6 che il 6 plus.se lo sei col minimo sforzo, viste le poche differenze tra i due modelli, ti accaparri altra fetta di mercato. L'ha fatta santa cruz con nomad e bronson e lo fanno anche loro.

Bisogna provarla e vedere se a pelle piace, ormai la vedo cosi. Prenderla a scatola chiusa o xè vince Graves penso sia un parametro di poco conto. Son tutte bici top, ma dipende cosa si cerca, se il mezzo super esclusivo e lo si sceglie xè piace e xé é yeti o perchè è il telaio meglio cucito addosso.

Ps ritirato ammo con boccole nuove! Domani si testa

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Ragazzi stiamo dicendo le medesime cose, solo che io sottolineo che per noi gente comune su tracciati nella media sarebbe meglio una bici più trail, non solo perché graves la usa per vincere.
Mentre vedo che c'è gente che su bici come N3 monta addirittura forcelle da 170, non ne metto in dubbio l'utilità, ma sarei curioso di vedere i percorsi le velocità e lo stile di guida, ben inteso che non siamo tutti uguali e ciascuno è libero a suo piacimento di fare le cose che vuole anche solo perché gli piace guardare la propria bici montata in quella maniera.
Andrea la SB5c dovrebbe essere molto meglio della bronson soprattutto in salita.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito

più che altro meno escursione hai a disposizione e più devi guidare attivamente, con un demo estremizzando posso scendere anche seduto

luke-hazard

Biker serius
29/8/10
153
0
0
Brescia
Visita sito
più che altro meno escursione hai a disposizione e più devi guidare attivamente, con un demo estremizzando posso scendere anche seduto

Do ragione a tutti voi , una mtb la compri con il cuore, l'esperienza e i soldi... Per me Yeti è sempre stato un punto di arrivo dal punto di vista dell' immagine ,della tecnica , e del piacere di avere un bell oggetto. Visto che le mie capacità tecniche mai si avvicineranno a quelle di un professionista prendo una yeti perché è bella , perché la 6c (effettivamente non l'ho provata) può essere un mezzo pedalabile (per il tipo di bike che è..) e allo stesso tempo sicura in discesa e con le mie scarse capacità spero divertente... Poi vi dico che adesso sto utilizzando una front di un amico e mi sto lo stesso divertendo ...

Luke-hazard

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Tu non ti preoccupare, comprati la bici che ti piace di più, con la sb6c ti troverai di sicuro bene, poi se per qualche motivo vorrai sostituirla con un'altra sarà sicuramente facile da rivendere, più facile di una sb5c imho, con l'andazzo che c'è.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com

Assolutamente d'accordo!

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.616
3.625
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
In questo brevissimo video dove Graves si allena e va come un razzo, sembra di vedere una bici con una doppia piastra, ma non riesco a capire che bici può essere
non si vede... va troppo veloce!

potrebbe essere la SB6c montata con la doppia piastra di cui Graves stesso aveva pubblicato una foto qualche settimana fa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo