• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Yeti SB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
ciao ragazzi vorrei accoppiare alla mia pike l' ammortizzatore rock shox monarch debonair , qualcuno lo ha già fatto?

e per il tune ? on line sono tutti M , la yeti monta fox con tuning L compress. e L rebound

grazie

Fatto sulla mia sb95c , ho montato il nuovo rt3 con tuning M , non so ancora darti impressioni perché non l'ho ancora provato , e' anche vero che la tipologia di bici è un po diversa ma non mancherò di farti sapere cosa ne penso !

lalosna

Biker serius
ciao ragazzi vorrei accoppiare alla mia pike l' ammortizzatore rock shox monarch debonair , qualcuno lo ha già fatto?

e per il tune ? on line sono tutti M , la yeti monta fox con tuning L compress. e L rebound

grazie

Se è per restare su ammo ad aria, io non cambierei il fox, che è armonizzato con la curva della Yeti.
Gran differenza se invece passi alla molla, ma altri pesi e destinazioni d'uso

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Ma mi spiegate tutta sta fregola di cambiare l'ammo di serie???? è vero che in Bike park scalda un pò, però per il resto non mi sembra male.

Premetto che ho una sb95c e quindi con destinazione d'uso un po' diverso da quello della 66 , ho sostituito il mio ctd semplicemente perché non funziona , inutile fare un ammo con tre posizioni che sono quasi tutte uguali , inizialmente andava abbastanza bene dopo 6 mesi ciccia , e la stessa cosa mi era successa con un rp2 sulla vecchia bici , ho preferito quindi sostituirlo invece che fare revisione + personalizzazione delle tarature a prezzi stratosferici , conosco qualcuno che lo ha fatto e dopo poche uscite il problema si è ripresentato , avrei risparmiato volentieri 300 € !!!

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
61
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
pare da fonti web che il canecreek sia troppo progressivo per il tipo di sospensione della sb , che è lineare , e vada ad inficiare sullo switch.

fonti web americane

Molto interessante.
Cosa intendi per "inficiare sullo switch"?

Mi mandi il link delle tue fonti americane?

Grazie

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
pare da fonti web che il canecreek sia troppo progressivo per il tipo di sospensione della sb , che è lineare , e vada ad inficiare sullo switch.

fonti web americane

..scusa... ma sarà meglio.....

la curva di compressione della SB6c, come la precedente ha un'andamento troppo lineare per un'uso enduro di un certo livello..un'ammortizzatore con una certa progressività "chiude perfettamente il cerchio"

più che altro,occhio a scendere con i denti delle corone ... un 34 denti sembra l'uovo di colombo per il sistema swith, ma un 30 denti o addirittura 28 , inizia a far perdere colpi al sistema

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Tu hai già provato la sb6c, o hai letto da qualche parte quello che sostieni sulla sua linearità?
Per quanto riguarda le corone potresti spiegarti meglio?
Non capisco cosa comprometteresti scendendo col numero di denti, a meno che tu pensi che sullo switch come sul vpp possa influire sul pedal cickback
Riguardo alla progressività dell'ammo che può giovare al comportamento del carro concordo con te.

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
...se ti può aiutare da linkagedesign, facilmente comprensibile :"el sistema parece optimizado para funcionar con un plato de 34T-36T, un desarrollo muy habitual entre los profesionales, pero que es excesivo para el resto de los mortales... Con un 32T sigue funcionando muy bien, pero con un 30T y sobre todo con un 28T el sistema empieza a fallar un poco."

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Si ho letto, ma non spiega che cosa peggiora diminuendo i denti della corona, non capisco se si riferisce come già detto prima al pedal cickback e di conseguenza peggiorerebbe la trazione facendo strappare e slittare la ruota posteriore sulle salite tecniche a causa dell'indurimento del carro, o altro?
Io sulla sb66 monto ancora una doppia con davanti 28-40 e dietro il rapporto più agile un 36 a questo punto passando a una singola monterò almeno a una corona da 32 con 40 o 42 dietro perché quello che riscontro io è che col 28 davanti strappa e perde un po' di trazione nei tratti ripidi e tecnici, ma se devo essere sincero non eccessivamente.

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
....se leggi l'articolo intero lui evidenzia l'efficacia di pedalata in rapporto all'"anti squat":

http://linkagedesign.blogspot.com/2014/10/yeti-sb6c-275-2015.html

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
....se leggi l'articolo intero lui evidenzia l'efficacia di pedalata in rapporto all'"anti squat":

[url]http://linkagedesign.blogspot.com/2014/10/yeti-sb6c-275-2015.html[/URL]
Boh?
Ho letto tutto, è riferito alla sb6c, anche se dice che è molto simile alla sb66, non metto in dubbio le parole di chi ha scritto, però mi sembra molto strano, perché abituato alla mia bici precedente una nomad2 a me sembra che sulle rampe non si sieda neppure col 28 e l'ammo tutto aperto nella posizione descent!
Può essere anche che sulla nomad2 avessi una situazione davanti ancora più sfavorevole perché montavo una doppia derivata da una tripla e quindi la corona piccola era di sicuro più piccola del 28 che ho adesso.
Allora a questo punto non oso pensare la sb66 con corona da 32 o 34!

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.042
18
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
....c'è anche della 66 comunque:
http://linkagedesign.blogspot.it/2011/06/yeti-sb-66-2012.html

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Avevo già letto, col loro programma fanno delle belle considerazioni, ma già a suo tempo quando lessi l'articolo non mi trovai molto concorde soprattutto dove dice che il sistema è molto simile al vpp (quale?) che invece è molto più progressivo dello switch e in pedalata o in discesa si avverte molto bene la differenza di comportamento, ma siccome la mia esperienza potrebbe essere troppo soggettiva e condizionata dal ricordo della bici precedente, a questo punto vorrei sentire anche i pareri degli altri forumendoli che posseggono la sb66....

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
so che mi ucciderete ma la nomad carbon 2 verde acido che c'è nel mercatino mi spira un botto ahah.. proprio per fare un cambio con gli stessi allestimenti prima di passare alle 27.5!
che dite non vale la pena provarla?

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
61
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Devo dire che non ho capito molto la cosa, ma posso solo portarvi la mia esperienza (poca) con la SB66c.
Ho un DBAir CS XV e monto una singola 28 su un pignone 11-42.

In salita tecnica con il "climb switch" ho solo leggerissime oscillazioni e il posteriore non mi è mai mai slittato (copertura Scwalbe Rocket Ron).
Devo dire che vado molto piano e quindi per chi magari "pesta" di brutto in salita la cosa cambia.
Saluti.

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
61
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Devo dire che non ho capito molto la cosa, ma posso solo portarvi la mia esperienza (poca) con la SB66c.
Ho un DBAir CS XV e monto una singola 28 su un pignone 11-42.

In salita tecnica con il "climb switch" ho solo leggerissime oscillazioni e il posteriore non mi è mai mai slittato (copertura Scwalbe Rocket Ron).
Devo dire che vado molto piano e quindi per chi magari "pesta" di brutto in salita la cosa cambia.
Saluti.

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
so che mi ucciderete ma la nomad carbon 2 verde acido che c'è nel mercatino mi spira un botto ahah.. proprio per fare un cambio con gli stessi allestimenti prima di passare alle 27.5!
Per me che l'ho avuta, ora che ti sei abituato al comportamento particolare della sb66 in discesa, faresti un passo indietro anche dal punto di vista delle geometrie...
Comunque la mia è una considerazione soggettiva e del tutto personale.

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Proprio tu che ti lamenti sovente della scarsa maneggevolezza della sb66 nei tornantini stretti in discesa, vorrei vederti in sella ad una nomad2 taglia L per vedere come ti trovi e cosa dici...

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Devo far il passo e farmi la nomad3 ma caspita a cambiar tutto è già un'altra spesa!
Questa era curiosità/prova se andavo in pari o con poca differenza. Il nomad 2 dei miei amici non ce n'è manco una, solo una alu ma nn è uno che va giù a manetta!

Ahha eh certo se ho una M mica mi prendo una L ahahha

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo