pare da fonti web che il canecreek sia troppo progressivo per il tipo di sospensione della sb , che è lineare , e vada ad inficiare sullo switch.
fonti web americane
perchè vuoi cambiare l'ammo di serie?
pare da fonti web che il canecreek sia troppo progressivo per il tipo di sospensione della sb , che è lineare , e vada ad inficiare sullo switch.
fonti web americane
ciao ragazzi vorrei accoppiare alla mia pike l' ammortizzatore rock shox monarch debonair , qualcuno lo ha già fatto?
e per il tune ? on line sono tutti M , la yeti monta fox con tuning L compress. e L rebound
grazie
ciao ragazzi vorrei accoppiare alla mia pike l' ammortizzatore rock shox monarch debonair , qualcuno lo ha già fatto?
e per il tune ? on line sono tutti M , la yeti monta fox con tuning L compress. e L rebound
grazie
Ma mi spiegate tutta sta fregola di cambiare l'ammo di serie???? è vero che in Bike park scalda un pò, però per il resto non mi sembra male.
fonti web americane
fonti web americane
Tu hai già provato la sb6c, o hai letto da qualche parte quello che sostieni sulla sua linearità?..scusa... ma sarà meglio.....
la curva di compressione della SB6c, come la precedente ha un'andamento troppo lineare per un'uso enduro di un certo livello..un'ammortizzatore con una certa progressività "chiude perfettamente il cerchio"
più che altro,occhio a scendere con i denti delle corone ... un 34 denti sembra l'uovo di colombo per il sistema swith, ma un 30 denti o addirittura 28 , inizia a far perdere colpi al sistema
...se ti può aiutare da linkagedesign, facilmente comprensibile :"el sistema parece optimizado para funcionar con un plato de 34T-36T, un desarrollo muy habitual entre los profesionales, pero que es excesivo para el resto de los mortales... Con un 32T sigue funcionando muy bien, pero con un 30T y sobre todo con un 28T el sistema empieza a fallar un poco."Tu hai già provato la sb6c, o hai letto da qualche parte quello che sostieni sulla sua linearità?
Per quanto riguarda le corone potresti spiegarti meglio?
Non capisco cosa comprometteresti scendendo col numero di denti, a meno che tu pensi che sullo switch come sul vpp possa influire sul pedal cickback
Riguardo alla progressività dell'ammo che può giovare al comportamento del carro concordo con te.
Si ho letto, ma non spiega che cosa peggiora diminuendo i denti della corona, non capisco se si riferisce come già detto prima al pedal cickback e di conseguenza peggiorerebbe la trazione facendo strappare e slittare la ruota posteriore sulle salite tecniche a causa dell'indurimento del carro, o altro?...se ti può aiutare da linkagedesign, facilmente comprensibile :"el sistema parece optimizado para funcionar con un plato de 34T-36T, un desarrollo muy habitual entre los profesionales, pero que es excesivo para el resto de los mortales... Con un 32T sigue funcionando muy bien, pero con un 30T y sobre todo con un 28T el sistema empieza a fallar un poco."
....se leggi l'articolo intero lui evidenzia l'efficacia di pedalata in rapporto all'"anti squat":Si ho letto, ma non spiega che cosa peggiora diminuendo i denti della corona, non capisco se si riferisce come già detto prima al pedal cickback e di conseguenza peggiorerebbe la trazione facendo strappare e slittare la ruota posteriore sulle salite tecniche a causa dell'indurimento del carro, o altro?
Io sulla sb66 monto ancora una doppia con davanti 28-40 e dietro il rapporto più agile un 36 a questo punto passando a una singola monterò almeno a una corona da 32 con 40 o 42 dietro perché quello che riscontro io è che col 28 davanti strappa e perde un po' di trazione nei tratti ripidi e tecnici, ma se devo essere sincero non eccessivamente.
Boh?....se leggi l'articolo intero lui evidenzia l'efficacia di pedalata in rapporto all'"anti squat":
[url]http://linkagedesign.blogspot.com/2014/10/yeti-sb6c-275-2015.html[/URL]
....c'è anche della 66 comunque:Boh?
Ho letto tutto, è riferito alla sb6c, anche se dice che è molto simile alla sb66, non metto in dubbio le parole di chi ha scritto, però mi sembra molto strano, perché abituato alla mia bici precedente una nomad2 a me sembra che sulle rampe non si sieda neppure col 28 e l'ammo tutto aperto nella posizione descent!
Può essere anche che sulla nomad2 avessi una situazione davanti ancora più sfavorevole perché montavo una doppia derivata da una tripla e quindi la corona piccola era di sicuro più piccola del 28 che ho adesso.
Allora a questo punto non oso pensare la sb66 con corona da 32 o 34!
Avevo già letto, col loro programma fanno delle belle considerazioni, ma già a suo tempo quando lessi l'articolo non mi trovai molto concorde soprattutto dove dice che il sistema è molto simile al vpp (quale?) che invece è molto più progressivo dello switch e in pedalata o in discesa si avverte molto bene la differenza di comportamento, ma siccome la mia esperienza potrebbe essere troppo soggettiva e condizionata dal ricordo della bici precedente, a questo punto vorrei sentire anche i pareri degli altri forumendoli che posseggono la sb66........c'è anche della 66 comunque:
[URL]http://linkagedesign.blogspot.it/2011/06/yeti-sb-66-2012.html[/URL]
Per me che l'ho avuta, ora che ti sei abituato al comportamento particolare della sb66 in discesa, faresti un passo indietro anche dal punto di vista delle geometrie...so che mi ucciderete ma la nomad carbon 2 verde acido che c'è nel mercatino mi spira un botto ahah.. proprio per fare un cambio con gli stessi allestimenti prima di passare alle 27.5!
che dite non vale la pena provarla?
Proprio tu che ti lamenti sovente della scarsa maneggevolezza della sb66 nei tornantini stretti in discesa, vorrei vederti in sella ad una nomad2 taglia L per vedere come ti trovi e cosa dici...so che mi ucciderete ma la nomad carbon 2 verde acido che c'è nel mercatino mi spira un botto ahah.. proprio per fare un cambio con gli stessi allestimenti prima di passare alle 27.5!
che dite non vale la pena provarla?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?