Club Yeti SB - seconda parte

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Ciao a tutti,
sto valutando l’SB 100 e vi volevo chiedere consiglio
Premetto che provengo da una front in titanio “26, andrei quindi direttamente su questa full “29....
Usati non ne trovo, pensavo di acquistare il telaio nuovo, per es. ho visto che probike e promstore hanno sconti interessanti ma non ho mai fatto acquisti importanti on line (garanzia etc.), poi pensavo di montarla con componenti usati, almeno per iniziare, e man mano sostituirli ad hoc, in modo da non fare spese importanti iniziali e soprattutto non ritrovarmi subito con componenti nuovi o poco utilizzati e doversize sostituire perché non mi trovo
Accetto consigli. Grazie
Io ho fatto così.. ho comprato il telaio su CRC..
Devi avere gli attrezzi e un cavalletto.m e poi tempo da dedicarci.. ma è bello assemblarla come vuoi te.. se cerchi sul mercatino dell'usato puoi fare anche ottimi affari..

Di contro devi prenderti il tempo.. non solo per assemblarla ma anche per cercare i vari componenti e le eventuali trattative..
 

Arizona106

Biker popularis
8/10/19
59
0
0
52
Padova
Visita sito
Bike
Gt titanio
Io ho fatto così.. ho comprato il telaio su CRC..
Devi avere gli attrezzi e un cavalletto.m e poi tempo da dedicarci.. ma è bello assemblarla come vuoi te.. se cerchi sul mercatino dell'usato puoi fare anche ottimi affari..

Di contro devi prenderti il tempo.. non solo per assemblarla ma anche per cercare i vari componenti e le eventuali trattative..
Ciao Avo e grazie
Per il montaggio penso di appoggiarmi da un meccanico, mi so arrangiare ma non abbastanza....
Riguardo all’acquisto on line, come dicevo non ho mai fatto acquisti importanti e chiedevo riscontro
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Ciao Avo e grazie
Per il montaggio penso di appoggiarmi da un meccanico, mi so arrangiare ma non abbastanza....
Riguardo all’acquisto on line, come dicevo non ho mai fatto acquisti importanti e chiedevo riscontro
Con CRC non ho avuto problemi.. se non che la spedizione è stata un po' lenta.. poi quando ho chiesto chiarimenti perché non vedevo il tracking cambiare mi hanno risposto subito..
Poi è arrivato in buone condizioni.. avevo anche acquistato una Canyon online e anche in quel caso non ci sono stati grandi problemi.. solo la ruota anteriore arrivata storta.. anche in quel caso hanno risposto subito e nel giro di poco mi hanno sistemato tutto..

Per quello che riguarda il montaggio se hai gli utensili e i grassi non è nulla di difficile.. se non hai fretta magari gli utensili specifici (esempio quello per il ragnetto o per il movimento centrale) li puoi acquistare su AliExpress..
E fidati che poi la soddisfazione e molta..

Un altra cosa che puoi fare (se sei un po' preoccupato di prenderla on-line) e quella di andare in negozio e chiedere se hanno rimanenze degli anni prima.. non avrai il modello di quell'anno ma alla fine non ci dovrebbero essere grandi cambiamenti.. e li in negozio potresti pagare anche a rate..
 

Arizona106

Biker popularis
8/10/19
59
0
0
52
Padova
Visita sito
Bike
Gt titanio
Con CRC non ho avuto problemi.. se non che la spedizione è stata un po' lenta.. poi quando ho chiesto chiarimenti perché non vedevo il tracking cambiare mi hanno risposto subito..
Poi è arrivato in buone condizioni.. avevo anche acquistato una Canyon online e anche in quel caso non ci sono stati grandi problemi.. solo la ruota anteriore arrivata storta.. anche in quel caso hanno risposto subito e nel giro di poco mi hanno sistemato tutto..

Per quello che riguarda il montaggio se hai gli utensili e i grassi non è nulla di difficile.. se non hai fretta magari gli utensili specifici (esempio quello per il ragnetto o per il movimento centrale) li puoi acquistare su AliExpress..
E fidati che poi la soddisfazione e molta..

Un altra cosa che puoi fare (se sei un po' preoccupato di prenderla on-line) e quella di andare in negozio e chiedere se hanno rimanenze degli anni prima.. non avrai il modello di quell'anno ma alla fine non ci dovrebbero essere grandi cambiamenti.. e li in negozio potresti pagare anche a rate..

grazie. Farò dei tentativi da qualche negoziante anche se da quanto so trovare Yeti in offerta risulta difficile, o almeno, chi le ha se la tira...

Utensili per il montaggio ne ho e se mi mancasse qualcosa di specifico lo posso sempre acquistare
Iniziare da zero può essere un problema ma sicuramente potrebbe dare soddisfazione
Male che vada chiedo consigli sul forum nell’iter
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
grazie. Farò dei tentativi da qualche negoziante anche se da quanto so trovare Yeti in offerta risulta difficile, o almeno, chi le ha se la tira...

Utensili per il montaggio ne ho e se mi mancasse qualcosa di specifico lo posso sempre acquistare
Iniziare da zero può essere un problema ma sicuramente potrebbe dare soddisfazione
Male che vada chiedo consigli sul forum nell’iter
Avevo provato a chiedere anch'io all'epoca nei negozi.. effettivamente yeti fa poco magazzino.. però tentare non nuoce..


Per quello che riguarda il montaggio.. beh.. c'è la fatta un certo @Koroviev ..
 
  • Haha
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Per quello che riguarda il montaggio.. beh.. c'è la fatta un certo @Koroviev ..

Carissimo Avo, per montarsi la bici da se servono almeno una delle due qualità che seguono: esperienza e/o talento. A me mancava l'esperienza ma il talento, come ben sai, ne ho da buttare :-|
Nel tuo caso, sicuramente, mancano tutte e due :smile::smile:
Se ti serve consiglio, chiedi pure :yeah!:
 
  • Haha
Reactions: Dandy.23

Arizona106

Biker popularis
8/10/19
59
0
0
52
Padova
Visita sito
Bike
Gt titanio
Carissimo Avo, per montarsi la bici da se servono almeno una delle due qualità che seguono: esperienza e/o talento. A me mancava l'esperienza ma il talento, come ben sai, ne ho da buttare :-|
Nel tuo caso, sicuramente, mancano tutte e due :smile::smile:
Se ti serve consiglio, chiedi pure :yeah!:

Bene, se riesco con il telaio....almeno so a chi chiedere, è già qualcosa....
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Bene, se riesco con il telaio....almeno so a chi chiedere, è già qualcosa....
Sai a chi non chiedere .. :loll:
Scherzi a parte.. sul 3d delle front da enduro c'è parecchia gente che se le assembla da quello che ho capito.. puoi chiedere anche la..
Poi.. guarda anche su chain reaction cycles.. li hanno yeti e ogni tanto fanno buone offerte.. poi c'è anche Rcz.. se sei registrato e ricevi le email ogni tanto saltano fuori offerte interessanti..
 

Arizona106

Biker popularis
8/10/19
59
0
0
52
Padova
Visita sito
Bike
Gt titanio
Sai a chi non chiedere .. :loll:
Scherzi a parte.. sul 3d delle front da enduro c'è parecchia gente che se le assembla da quello che ho capito.. puoi chiedere anche la..
Poi.. guarda anche su chain reaction cycles.. li hanno yeti e ogni tanto fanno buone offerte.. poi c'è anche Rcz.. se sei registrato e ricevi le email ogni tanto saltano fuori offerte interessanti..
Grazie. Guardo cos’altro c’è di disponibile...
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Quante parole, ma mi hai convinto!
La mia nuova (usata) sb 130
Vedi l'allegato 319823

SPETTACOLOOOOOOOOOOOO
grandissimo, come ti sembra!!

Io ti dico che un po' di modifiche le ho fatte, alla fine ho tolto il tampone dall'ammo, ho rimesso l'attacco manubrio da 50 e sto andando così ahahah.
voglio il molla!! quello è obbligo per me, ma pure per le front!!
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Comunque la settimana scorsa ho visto un ragazzo con una SB130 LR color Spruce, magnifica! Dal vivo è un colore veramente particolare, senza contare che in salita mi ha sorpassato come se avesse una BDC, e io ero con la front... :oops:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.222
14.249
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Comunque la settimana scorsa ho visto un ragazzo con una SB130 LR color Spruce, magnifica! Dal vivo è un colore veramente particolare, senza contare che in salita mi ha sorpassato come se avesse una BDC, e io ero con la front... :oops:
Ho usato la normale non la LR, ed era un razzo. Da allora devo ancora usarla una bici così veloce in salita, xc escluse ovviamente. Certo la gamba bisogna sempre farla girare :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Pito

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ho usato la normale non la LR, ed era un razzo. Da allora devo ancora usarla una bici così veloce in salita, xc escluse ovviamente. Certo la gamba bisogna sempre farla girare :mrgreen:
Mi ha davvero impressionato, non sono proprio fermo, ma lui si è fermato a scambiare 2 parole e poi è schizzato via come in bdc, certo 20 anni in meno e tutto quello che vuoi ma l’efficienza in pedalata la notavi anche da dietro :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo