Club Yeti SB - seconda parte

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mi ha davvero impressionato, non sono proprio fermo, ma lui si è fermato a scambiare 2 parole e poi è schizzato via come in bdc, certo 20 anni in meno e tutto quello che vuoi ma l’efficienza in pedalata la notavi anche da dietro :mrgreen:
Considera che nel trasferimento in asfalto andata e ritorno io ho tenuto ammortizzatore aperto, completamente fermo. È l'unica bici con cui ho potuto fare così finora
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.216
14.236
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Raga, la bici va bene, ma ci vogliono sempre le gambe.
Ho già ordinato le ruote più leggere ;-)
Quali hai preso? Io avevo provato la versione con le xm1501 e mi sono sembrate belle scattanti, anche se forse col carbonio sarebbe andata ancora meglio.
Purtroppo anche usato il telaio costa troppo, ho dovuto dirottare su altro...
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Quali hai preso? Io avevo provato la versione con le xm1501 e mi sono sembrate belle scattanti, anche se forse col carbonio sarebbe andata ancora meglio.
Purtroppo anche usato il telaio costa troppo, ho dovuto dirottare su altro...
M 1700.
L'ideale sarebbero state quelle che hai provato tu, le xm1501.
Comunque la differenza di peso tra le due è poca e con la moneta risparmiata mi sono comprato pneumatici, dischi nuovi, pastiglie, manopole e minuteria varia ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
Ciao a tutti,
sto valutando l’SB 100 e vi volevo chiedere consiglio
Premetto che provengo da una front in titanio “26, andrei quindi direttamente su questa full “29....
Usati non ne trovo, pensavo di acquistare il telaio nuovo, per es. ho visto che probike e promstore hanno sconti interessanti ma non ho mai fatto acquisti importanti on line (garanzia etc.), poi pensavo di montarla con componenti usati, almeno per iniziare, e man mano sostituirli ad hoc, in modo da non fare spese importanti iniziali e soprattutto non ritrovarmi subito con componenti nuovi o poco utilizzati e doversize sostituire perché non mi trovo
Accetto consigli. Grazie

Ciao,

Io fatto un acquisto su Probike proprio nell'ultimo periodo e per comprare una SB150. Ho avuto problemi a causa di un errore del loro gestionale ma devo dire che hanno gestito la cosa in un modo che non credevo davvero possibile e hanno risolto la cosa in modo più che ottimale e anzi ci ho anche guadagnato. Non posso fare altro che consigliarli
 

Arizona106

Biker popularis
8/10/19
59
0
0
52
Padova
Visita sito
Bike
Gt titanio
Ciao,

Io fatto un acquisto su Probike proprio nell'ultimo periodo e per comprare una SB150. Ho avuto problemi a causa di un errore del loro gestionale ma devo dire che hanno gestito la cosa in un modo che non credevo davvero possibile e hanno risolto la cosa in modo più che ottimale e anzi ci ho anche guadagnato. Non posso fare altro che consigliarli

Ciao e grazie

In quesì giorni sono stato in un negozio a vedere dal vivo una sb100 montata, che dire... Fantastica
Purtroppo anche il costo era fantastico, alla fine è arrivato a 15% di sconto...niente a che vedere con i prezzi on line
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
623
18
0
40
Svizzera
Visita sito
Bike
La mia...
Ciao a tutti,
Sto assemblando la mia nuova sb100 con guarnitura Raceface Next sl e relativo movimento centrale. Trovo che la pedivella giri molto meno che sul vecchio bsa montato su SC5010.

quanti giri fa più o meno la vostra pedivella senza catena?

grazie a tutti
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ciao a tutti,
Sto assemblando la mia nuova sb100 con guarnitura Raceface Next sl e relativo movimento centrale. Trovo che la pedivella giri molto meno che sul vecchio bsa montato su SC5010.

quanti giri fa più o meno la vostra pedivella senza catena?

grazie a tutti
se stai confrontando un movimento centrale nuovo con uno usato, è normale quello che osservi.
 

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
Ciao e grazie

In quesì giorni sono stato in un negozio a vedere dal vivo una sb100 montata, che dire... Fantastica
Purtroppo anche il costo era fantastico, alla fine è arrivato a 15% di sconto...niente a che vedere con i prezzi on line

Purtroppo su Yeti non si hanno grossi sconti. Il mio negoziante di fiducia riusciva a farmi un massimo del 10% ma proprio in condizioni particolari, mentre su altri marchi aveva anche oltre il 25% dal prezzo di listino. Stavo quasi abbandonando l'idea Yeti nuova quando poi mi si è presentata la possibilità di acquistarla su Probike e li poi ho avuto un gran culo.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ti posso parlare di nuovi entrambi, il mio sulla yeti fa a mala pena 1 giro...
e l'altro?
comunqe a meno che ci siano problemi di montaggio (ad esempio troppo precarico o spessori sbagliati o coppie di serraggio sbagliate) che le pedivelle a vuoto facciano un giro o venti dipende dal lubrificante nei cuscinetti e dalle guarnizioni, e si potrebbe anche dire che meno gira e meglio è.
 

Arizona106

Biker popularis
8/10/19
59
0
0
52
Padova
Visita sito
Bike
Gt titanio
Purtroppo su Yeti non si hanno grossi sconti. Il mio negoziante di fiducia riusciva a farmi un massimo del 10% ma proprio in condizioni particolari, mentre su altri marchi aveva anche oltre il 25% dal prezzo di listino. Stavo quasi abbandonando l'idea Yeti nuova quando poi mi si è presentata la possibilità di acquistarla su Probike e li poi ho avuto un gran culo.
Si la penso anch’io cosi’. Come ti sei trovato con probike? Se hai bisogno di assistenza come fai?
 

Matt iguana

Biker serius
4/9/12
203
17
0
Modena
Visita sito
Bike
Capra CF Pro Race 2017 Specialized Epic Carbon Comp 2018
Si la penso anch’io cosi’. Come ti sei trovato con probike? Se hai bisogno di assistenza come fai?

Io devo dire che Probike con me si è comportato in modo fantastico, hanno risolto il problema sorto in un modo che non mi sarei mai immaginato e sono stati davvero super disponibili.
La bike mi è arrivata ieri perfettamente imballata e senza alcun problema e dentro la scatola mi hanno fatto trovare una marea di cose in regalo: un sacco di integratori, un barattolo di sali, barrette, gel, liquido sigillante per fare tubeless, dei catarifrangenti, pedali (scarsi ma sono sempre in regalo). Sono piccole cose ma fanno piacere.

Se avrò bisogno di assistenza andrò dal mio meccanico e per cose riguardanti la garanzia (speriamo di non averne bisogno) mi rivolgerò a loro. Hanno back office italiano quindi non ci sono nemmeno problemi di lingua
 

Arizona106

Biker popularis
8/10/19
59
0
0
52
Padova
Visita sito
Bike
Gt titanio
Io devo dire che Probike con me si è comportato in modo fantastico, hanno risolto il problema sorto in un modo che non mi sarei mai immaginato e sono stati davvero super disponibili.
La bike mi è arrivata ieri perfettamente imballata e senza alcun problema e dentro la scatola mi hanno fatto trovare una marea di cose in regalo: un sacco di integratori, un barattolo di sali, barrette, gel, liquido sigillante per fare tubeless, dei catarifrangenti, pedali (scarsi ma sono sempre in regalo). Sono piccole cose ma fanno piacere.

Se avrò bisogno di assistenza andrò dal mio meccanico e per cose riguardanti la garanzia (speriamo di non averne bisogno) mi rivolgerò a loro. Hanno back office italiano quindi non ci sono nemmeno problemi di lingua
Quindi hai acquistato da loro la bici completa, non solo il telaio. Come hai trovato il montaggio?
 

Classifica mensile dislivello positivo