Club Yeti SB - seconda parte

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Grazie,non pensi che settandola a dovere,la36 , potrebbe migliorare...o è proprio così? Io la mia con un po'di pazienza l'ho resa molto piacevole
Mi sono portato dietro la pompetta e ho usato bene la corsa, il ritorno era piuttosto veloce.
Non ha molte regolazioni, sinceramente credo serva più un miracolo per renderla buona sul veloce scassato, la conoscevo già come forcella... credevo di trovare la grip2 però.

Al contrario il dpx2 mi è piaciuto molto.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
A livello complessivo, togliendo qualche difetto, posso dire di non aver mai provato una bici migliore...
Lo sapevo :-)
Per come descrivi il tuo modo di andare in bici, le Yeti ti calzano a pennello.

Mi permetto: se non sei avverso alle 27.5, cercati una SB6...ci sono ottime occasioni...due set di ruote, uno pedalabile e uno SG, e divertimento totale.
Ti basta una bici per tutto e pure usata.
Agilità, pedalabilità in salita, precisione in discesa....e, se si usano poco i freni, anche nel rotto va come un missile.
Credimi sulla parola senza neanche provarla, relativamente poca spesa, ma tantissima resa :mrgreen:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Lo sapevo :-)
Per come descrivi il tuo modo di andare in bici, le Yeti ti calzano a pennello.

Mi permetto: se non sei avverso alle 27.5, cercati una SB6...ci sono ottime occasioni...due set di ruote, uno pedalabile e uno SG, e divertimento totale.
Ti basta una bici per tutto e pure usata.
Agilità, pedalabilità in salita, precisione in discesa....e, se si usano poco i freni, anche nel rotto va come un missile.
Credimi sulla parola senza neanche provarla, relativamente poca spesa, ma tantissima resa :mrgreen:
Grazie per il consiglio, ma purtroppo ho già più bici che culi. Sicuramente per il futuro un pensiero lo farò [emoji6]
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Assolutamente no, la forcella in particolare è indegna, nel senso che non è degna di essere montata su un telaio così performante e secondo me dovrebbe sparire subito. Mi ha limitato in modo evidente su un pezzo dritto scassato in velocità, ho dovuto frenare per non perdere le viti dal gomito.
Con la mia DVO da 130 mm quel tratto lo faccio in tutta tranquillità andando veloce.
La forcella Fox 36 fit4 alla fine è l'unico grande difetto di questa bici incredibile insieme al passaggio ruota risicato dietro (dubito seriamente ci stia un schwalbe 2.35).

Per il resto per come intendo io la MTB, cioè salite e discese su sentiero con lo scopo di divertirsi dall'inizio alla fine è la bici Ideale, perché fa godere la discesa quanto la salita, capacità di scavalcare gli ostacoli impensabile per me prima di provarla.

Potrebbe essere che avrò una chance di provare la 150 più avanti, ma in ogni caso la bici per me e per come vado io è la 130 al 100%.
Il resto mi è piaciuto, freni, ruote, dpx2... tutto valido.

Urca addirittura...:prega: ma per curiosità che modello di 36 c'era montato ?
(non sono in grado di riconoscerlo dalla foto...e forse nemmeno dal vivo).
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Urca addirittura...:prega: ma per curiosità che modello di 36 c'era montato ?
(non sono in grado di riconoscerlo dalla foto...e forse nemmeno dal vivo).
Era una Fox 36 fit4, contrariamente alla sb150 che montava la fit grip2.
Diciamo che non mi era mai capitato di sentirmi limitato da un componente come accaduto ieri, sono un amatore medio/scarso quindi non sfrutto come un professionista i vari pezzi/bici.
Ma ho trovato quella forcella limitante in modo evidente soprattutto con la velocità che è in grado di gestire la sb130.
Stesso tratto con la mia forcella con 2 cm di escursione in meno lo prendo di gran carriera.

Come già detto la conoscevo già, ma mi sono portato la pompetta dietro ed effettivamente aveva lavorato "bene", e con rebound verso il veloce in modo da tenerla più comoda.
Purtroppo non diventerà mai un cigno a meno che non vengano fatte modifiche internamente.
 
Ultima modifica:

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Io ho provato la 150 con 36 grip 2 e mi è piaciuta molto, sia la bici che la forca. Settaggio da setup sito yeti era già buono.
Curiosità sullo switch infinity, il perno principale che lo attraversa vincolandolo alle due guide ruota su cuscinetti o no?
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Era una Fox 36 fit4, contrariamente alla sb150 che montava la fit grip2.
Diciamo che non mi era mai capitato di sentirmi limitato da un componente come accaduto ieri, sono un amatore medio/scarso quindi non sfrutto come un professionista i vari pezzi/bici.
Ma ho trovato quella forcella limitante in modo evidente soprattutto con la velocità che è in grado di gestire la sb130.
Stesso tratto con la mia forcella con 2 cm di escursione in meno lo prendo di gran carriera.

Come già detto la conoscevo già, ma mi sono portato la pompetta dietro ed effettivamente aveva lavorato "bene", e con rebound verso il veloce in modo da tenerla più comoda.
Purtroppo non diventerà mai un cigno a meno che non vengano fatte modifiche internamente.

Ok capito, grazie mille !
Non credevo potesse esserci una differenza tanto marcata tra i due modelli. Tiro un bel sospirone perchè la nuova damigella arriverà con la GRIP2

:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

freeco

Biker superis
21/5/07
471
64
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Assolutamente no, la forcella in particolare è indegna, nel senso che non è degna di essere montata su un telaio così performante e secondo me dovrebbe sparire subito. Mi ha limitato in modo evidente su un pezzo dritto scassato in velocità, ho dovuto frenare per non perdere le viti dal gomito.
Con la mia DVO da 130 mm quel tratto lo faccio in tutta tranquillità andando veloce.
La forcella Fox 36 fit4 alla fine è l'unico grande difetto di questa bici incredibile insieme al passaggio ruota risicato dietro (dubito seriamente ci stia un schwalbe 2.35).

Per il resto per come intendo io la MTB, cioè salite e discese su sentiero con lo scopo di divertirsi dall'inizio alla fine è la bici Ideale, perché fa godere la discesa quanto la salita, capacità di scavalcare gli ostacoli impensabile per me prima di provarla.

Potrebbe essere che avrò una chance di provare la 150 più avanti, ma in ogni caso la bici per me e per come vado io è la 130 al 100%.
Il resto mi è piaciuto, freni, ruote, dpx2... tutto valido.

Scusa la domanda ma.. quanto pesi?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Faccio una domanda per un amico che è interessato, ma i telai C quindi quelli più economici sono venduti a parte o solo come bici intera?
Perché lui ha guardato e ha trovato solo il top di gamma a 3800 euro venduto singolarmente.

[emoji16]
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Faccio una domanda per un amico che è interessato, ma i telai C quindi quelli più economici sono venduti a parte o solo come bici intera?
Perché lui ha guardato e ha trovato solo il top di gamma a 3800 euro venduto singolarmente.

[emoji16]

Sembra che chi ha le due versioni preveda quella top per il solo telaio
 
G

gattomiau

Ospite
Io intendevo la struttura del listino dell'importatore. Chiaramente poi i negozi si aggiustano. Però come dici te sulle nuove sb al momento la vedo dura, anche se tentare con qualche negozio che le ha al pronto non nuoce....
Per "nuove" intendi sb 130 e sb 150 perchè per le altre......
 

Classifica mensile dislivello positivo